Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Cuneo
35 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2006 : 17:29:02
|
Mi si è rotto l'ingranaggio del contaKm.Probabilmente si è bloccato anche se lo avevo ingrassato abbondantemente.Il mio dubbio è che si sia grippato a causa di residui di vernice(il carrozziere non si è premurato di mascherare la parte e aveva verniciato tutto!) . Su Sip ho visto che ne esistono sue tipi, uno grigio (come il mio) e uno bianco:c'è differenza? Grazie e saluti
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2006 : 19:43:20
|
Ciao, tira giù quello che hai su e vedi di che tipo è. Quegli ingranaggi sono molto delicati....ma qual è che si è grippato, quello del rinvio o quello che gira sull'albero della ruota? |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
n/a
deleted

35 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2006 : 12:38:03
|
L'ho già smontato,è l'ingranaggio di plastica(teflon?)collegato al cavo del contaKm.Forse c'è differenza tra quello montato sulla mia e quello montato sull'arcobaleno?Non mi sembra( ) By Claudio4ever |
 |
|
pugnodidadi
Utente Medio

Prov.: Roma
242 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2006 : 09:46:59
|
Sono uguali. |
Ogni maledetta domenica.... |
 |
|
n/a
deleted

35 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2006 : 20:39:01
|
Grazie mille.L'ho già sostituito(3euri) |
 |
|
VespaP200E
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
16 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2006 : 17:56:28
|
Ciao a tutti... Scusa Claudio...Sip che sarebbe? Io ho una P200E e il tachimetro da i numeri...nel senso che segna molto di piu' di quanto la Vespa stia effettivamente facendo, inoltre il bordo è tutto ammaccato (forse martellato per richiuderlo)...Quindi mi farebbe piacere sostituirlo...Essendo io di Napoli...tu o qualkuno sa consigliarmi?Dove posso trovarlo?Qual'è il prezzo giusto?Per il montaggio no problem, me lo monto io...Grazie a tutti anticipatamente... |
Saluti pungenti a tutti da VespaP200E (ex-150Super66)!!! |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 28/04/2006 : 18:16:05
|
Ciao, Sip è un negozio on line...... Se il tachimetro indica più di quanto la vespa fa effettivamente oltre una certa soglia di tolleranza allora prova a dare un'occhiata agli ingranaggi del contakm togliendo il tappino di gomma sul mozzo anteriore lato ammortizzatore e guarda prima di tutto se c'è una buona quantità di grasso e poi se gli ingranaggi non hanno denti sgranati. Il bordoscudo da mettere con la macchinetta come l'originale costa sui 15 euro però devi fissarlo ai ribattini superiori dei ferma strice sterne della pedana e poi ci vuole la macchinetta a rulli per metterlo su......non si può fare a mano.... ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
n/a
deleted

35 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2006 : 20:01:50
|
Intendi il bordo del contakm o il bordoscudo? Sip è un negozio online tedesco molto fornito..ho preso alcuni pezzi. |
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2006 : 12:30:59
|
Si li ho visti quei pezzi, facili da reperire arrivano imballati, ma non sono originali! Buoni in sostituzione di quelli introvabili, ma un vero vespista deve prima sbattersi almeno un mese in ricerca del Piaggio e poi gettare la spugna,
così si fà perbacco! |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2006 : 12:38:27
|
..ma non sono originali, un vero vespista prima si sbatte due mesi alla ricerca della "bustina" Piaggio poi ripiega su internet, girare e chiedere e fondamentale, fosse anche una rondella, o un semplice ingranaggio corda tachimetro...
Così si fà perbacco! |
pugnodidadi |
 |
|
benderino
Utente Medio

302 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2006 : 23:39:44
|
beh...io ho il bordo del contakm decisamente rovinato...si può sostituire?se no come faccio a ridargli un po' di vita? |
 |
|
|
Discussione  |
|