Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Alle ore 12.00 di un 23 aprile di 60 anni fa...
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 Alle ore 12.00 di un 23 aprile di 60 anni fa...
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro


1481 Messaggi


Inserito il - 23/04/2006 : 14:52:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
...Nacque la Vespa.
Molti pensavano che sarebbe stata una moda passeggera, ma si sbagliavano.
Divenne simbolo dell' industria motociclistica italiana, un modo di vivere, un mezzo polivalente adatto sia al lavoro sia alla scampagnata domenicale.
Prima il suo cuore era un "misero" ma indistruttibile 98 2 tempi, poi si passò al 125.
Infine arrivarono le 150 struzzo, le VL, sostituite dalle VB, poi le sportive: la GS 150 dal VS1 al VS5, che poi salì a 160 cc con la VSB1, seguì la 180 SS (VSC1T), la 180 Rally (VSD1T) che arrivò a 200 cc con la sigla telaio VSE1T.
Nel 1963 si estese la fascia di utenza con la Vespa 50, la quale diede origine alla 90, un flop clamoroso.
La allora giovane famiglia delle smallframe si estese con la Nuova 125, l' antenata della Primavera, e un' altro flop, la 90 SS. Il 1976 è l' anno dell' ET3, l' evoluzione racing della Primavera.
Nel 1977, il grande cambiamento nel settore delle "chiappone": dopo le varie GTR, TS, Sprint Veloce ecc. arrivò la "Nuova Linea", il PX, che vanta un lungo periodo di produzione (quasi 30 anni).
All' inzio è disponibile la versione 125 e la 200 (con lo stesso motore della Rally VSE1T dotato di miscelatore, roba non nuova comunque) con un optional innovativo, le frecce, che poi diventarono di serie. Il PX nel 1983 diventerà Arcobaleno: Strumentazione più ricca, nuovi comandi, avviamento elettrico, contattore di accensione sul bloccasterzo. Infine, nel 2000, la grande novità: il freno a disco.
Nel 1983 il secondo grande cambiamento: Special, R, Primavera ed ET3 sono sostituiti dalla Serie PK.
Ce n' è per tutti i gusti: con o senza frecce o luce stop, con avviamento elettrico, insomma meglio della RAI: di tutto e di più.
L' ET3 avrà una degna sostituta nella poco diffusa P125ETS, sportiva veramente valida.
La serie PK si allargherà con l' allestimento XL che sostituirà praticamente le versioni base ed S: la dotazione di serie è degna di essere equiparata a quella dei PX Arcobaleno.
Un tentativo serio di sconfiggere i plasticoni giapponesi lo si avrà nella presntazione della PK Automatiche e della Cosa, che usciranno di produzione rispettivamente per la delicata trasmissione e per l' estetica discutibile, oltre che per la pericolosa frenata integrale.
Le ultime smallframe saranno la N dell' 89, la V e l' HP.

Comunque, dopo questo BREVE sproloquio,

Faccio gli AUGURI ad una NONNINA che nonostante i suoi 60 anni è sempre giovane, spensierata, felice perché amata da tutti,

la VESPA.

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista

Modificato da - ex-NRGista in Data 26/04/2006 15:04:34

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena


1007 Messaggi

Inserito il - 23/04/2006 : 19:08:33  Mostra Profilo
bel discorso.... e bella storia.
mi associo anche io, nel fare gli auguri a quella cosa che non passa mai di moda...
cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo


1299 Messaggi

Inserito il - 24/04/2006 : 15:31:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
(leggero ritardo ma..).....
AUGURI unica piccola grande vespa....
...ora tocca a noi,popolo vespistico tenerne alto il ricordo e continuarla a farla vivere ora e per sempre....come un grande mito,ilgrande mito della storia motociclistica italiana.

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

Torna all'inizio della Pagina

pugnodidadi
Utente Medio

Prov.: Roma


242 Messaggi

Inserito il - 26/04/2006 : 08:17:43  Mostra Profilo
In questi giorni sono un poco latitante.....

Ma ho letto questo Augurio davvero speciale,
di chi di Vespa se ne intende....

Auguri mia amata.

Ogni maledetta domenica....
Torna all'inizio della Pagina

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


1140 Messaggi

Inserito il - 20/09/2006 : 19:32:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
tutti noi vespisti ci impegneremo per far si che la vespa non passi mai di moda,auguri alla vecchia VESPA che ci ha sempre saputo donare gioia e spensieratezza.

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


5213 Messaggi

Inserito il - 21/09/2006 : 08:46:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
E' in commercio una edizione speciale della GT 250 monomarcia e in tiratura limitata 666 esemplari, proprio per onorare l'anniversario, l'ho vista ieri in una concessionaria ufficiale in Roma, accanto ad una PX bianca...

b'he' non ci crederete, ma la luce e la bellezza della PX old-style era capace di offuscare la blasonata e modernissima GT, si capiva chi tra loro fosse...

UNA VESPA,

si capiva dalle spalle forti e dalle linee pulite, una sorta di schiaffo alla modernità che faceva bella mostra di sè in una vetrina,

a quel rivenditore suggerisco di riporre quella PX in un angolo buio, se vuole commercializzare correttamente l'immagine della GT limited.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo


1299 Messaggi

Inserito il - 21/09/2006 : 21:19:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
ma è quella gt con il farobasso?...semplicemente uno schiaffo alla vespa stessa...

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |