Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Cerco vhsa 28 30 o simili
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino Vespa, vendo, scambio, compro
 Cerco ricambi e accessori Vespa scooter
 Cerco vhsa 28 30 o simili
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespet3
Utente Medio

D:\DOCUMENTI\primavera.jpg
Prov.: Venezia
Città: Jesolo

222 Messaggi

Inserito il - 16/10/2006 : 00:19:12  Mostra Profilo
Cerco VHSA 28 30 valvola piatta dell'orto.
mi potete aiutare?

Massimo vespet3

Modificato da - vespet3 in Data 22/10/2006 11:29:56

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 16/10/2006 : 09:42:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Esiste iol 32 di MIKUNI per Kawasaki Match 400 e yamaha 350 RD anni 80, ma chi te lo dà non saprei proprio, sono moto rare e pregiate, hanno già oggi prezzi da capogiro, trovare uno di quei 32 equivale a fare un mutuo...

In alternativa il MIKUNI 28 della Laverda Mod. LZ 125 della metà degli anni 80, motore ZUNDAPP, moto oramai scomparsa capace di 120 km/h, con un telaio ed una linea a dire poco bellissime, freagile il cambio del motore Zundapp, ma aveva prestazioni e ciclistica di una Laverda, strano oggi sia poco considerata e pressochè ignorata e dimenticata, era di sicuro la più bella delle 125 di allora, una vera moto, le sue rivali Fantic Strada 125, Honda CBX ed XL 125, Aprilia RsX, Cagiva SSt, Gilera RX, Beta Sx, di certo non potevano competre con quella linea sobria e pulita e un motore ben veloce, montava per l'appunto un MIKUNI 28.....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

century66
Utente Medio

Prov.: Pavia
Città: Pavia

145 Messaggi

Inserito il - 16/10/2006 : 10:11:22  Mostra Profilo
Lo Zundapp a quei tempi era un sogno, bellissima.

Ciao Saverio, e digli al Mario che gli ho voluto più bene che ......, uguale.

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 16/10/2006 : 15:05:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Esiste pure il dell'orto 36 originale su Cagiva SST 350....

quella moto semplice e monocilindrica nelle cilindrate 125,250,350, era di certo molto "ignorante" come solo i mono a due tempi sanno essere, una SCRAMBLER pura, dal lungo telaio rigido, però che qualità quelle vecchie moto, e caspita come accelera la 350SST!!!! Una furia, niente di paragonabile alla yamaha 350RD 4L0 del 1982, ma dotata di virilità e cavalleria comunque eccessive....

Altri tempi e altre moto, in cui a Via Nomentana in Roma Jawa si sfidavano sul filo dei 150 alle italiane, italianissime, rigide, veloci e potenti Cagiva, sfida tra mondi lontani in un tempo in cui la "globalizzazione" ancora non aveva mescolato razze e tecnologie, una moto slava era slava e una italiana, italiana, avevano stili e culture diverse, ci paicevano per questo, pere la loro innata, naturale peresonalità.

Ah! dimenticavo, la Cagiva 350 mono, frantumava la Jawa di brutto, e si impennava!

Caspita se si impennava!!!

Ora magari è da museo e pure rara....

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 16/10/2006 : 15:12:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Quello che si "attaccava" con le Jawa ero io ovviamente...

alla metà degli ottanta, ne giravano di Jawa con e senza sidecar, quelle senza insieme a vecchie Trhiump e qualche honda bicilindrica 400 erano le mie "prede" preferite, la CAGIVA che io chiamavo amichevolmente LANFRANCONI dalla marca stampigliata sulla sua marmitta era moto da prendere coi guanti, bellissimi i cerchi a raggi e ruota da 21 all'anteriore...

poi un giorno, sfidai una nuova moto, era una Yamaha 350 bicilindrica, mi fece una riga tale che da allora non ebbi pace fin quando non me ne comprai una...

era ben più cattiva di quanto immaginato,

quella BARA DI MOTO, lo YAMACHINO.

pugnodidadi

vespet3
Utente Medio

D:\DOCUMENTI\primavera.jpg

Prov.: Venezia
Città: Jesolo

222 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 22:23:16  Mostra Profilo
Sinceramente ho solo chiesto se avete modo di aiutarmi nel rintracciare un 28 valvola piatta niente altro.

Massimo vespet3

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 24/10/2006 : 10:47:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Classico caso di divagazione romantichen...

Pardon.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |