Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - vespa px difetto di fabbricazione??!!
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 vespa px difetto di fabbricazione??!!
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luciojazz
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: Napoli

6 Messaggi

Inserito il - 14/10/2006 : 12:25:43  Mostra Profilo
Salve a tutti!Ieri pomeriggio mi sono recato in un Piaggio Center qui a Napoli perchè, nonostante avessi cambiato l'ammortizzatore posteriore da poco, questo sembrava sempre a fine corsa con conseguente scomodità per il passeggero (le strade di Napoli non sono proprio eccezionali...). Lì mi hanno detto che molti PX hanno un difetto di fabbricazione all'ammortizzatore e che se volevo, loro mi avrebbero fatto un intervento riparativo definitivo...qualcuno ne sa qualcosa? A quanto ho capito dovrebbero saldare delle staffe di sostegno, ma è una cosa riconosciuta dalla piaggio? Grazie dell'aiuto!

piuiva
Utente Normale

Alien

Prov.: Padova
Città: monselice

88 Messaggi

Inserito il - 16/10/2006 : 09:33:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piuiva
Non saprei che dirti, ho il px da 3 anni ma sto' problema non si e' mai presentato, addirittura il vecchio propietario, mio amico, mi disse che in tutti i viaggi che ha fatto non ha mai messo mano a sospensioni o parti di telaio.
Vediamo un po' che rispondono gli altri possesori di px

vino vespa e pasta
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 09:25:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
L'ammortizzatore post del vespone si fissa su una parte scatolata del telaio, in effetti è il tallone di achille della PX spesso si forma una crepa all'altezza della staffetta reggimolla del parafango laterale dx lato motore, o crepe sotto al serbatoio all'attacco dell'ammortizzatore, smonta il serbatoio e verifica che tali crepe non ci siano, se ci sono, fanno fatte saldare per bene, allora vedrai che non si riformano, difatti in quel punto ci sono solo saldatuire a punti, se saldi con la fiamma diventa tutto rigido e solido per come dovrebbe essere e non cede più in eterno...

ma non credo tu sia già arrivato a spaccare tutto in quel modo, verifica comunque per scrupolo che non ci vuole nulla a togliere il serbatoio!, Semmai hai la prolunga ammortizzatore che si inserisce tra ammortizzatore e tampone corta, ne esistono di ricambio più lunghe che tengono la vespa più alta...

Dipende poi dal peso del passeggero, se supera i 70 chili la vespa si siede, se poi anche il conducente pesa più dei 70... certo non si possono chiedere miracoli ad un vespone? Mica è una enduro dai lunghi ammortizzatori per il fuoristrada!

Oppure è semplicemente tutto a posto, difatti quell'ammortizzatore se prende le buche profonde, raggiunge il fine corsa con il passeggero ed è normale, è singolo e tarato per sostenere bene fino a 120 Kg, tiene anche i 200 ma non si posssono chiedere miracoli! Altrimenti ripeto consiglio la Honda Transalp 650, tiene bene le buche...

pugnodidadi

Modificato da - poeta in data 20/10/2006 09:30:25

luciojazz
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: Napoli

6 Messaggi

Inserito il - 21/10/2006 : 23:28:28  Mostra Profilo
grazie per le "dritte"!in effetti mi capitò diverso tempo fa che il meccanico mi riparò sotto il serbatoio perchè secondo lui avevo camminato con l'ammortizzatore scarico per diverso tempo...vabbè, ado ogni modo ho deciso di farlo fare st'intervento perchè sulla vespa di solito siamo in due e il peso complessivo non supera i 140Kg...però non è possibile che ogni fosso o avvallamento è una mazzata tremenda nella schiena...ho capito che la Vespa non è un Transalp, però..!Vi farò sapere al più presto come è andata!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |