Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - veicoli demoliti da aste giudiziarie
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni ecc.
 veicoli demoliti da aste giudiziarie
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

obsoletone
Nuovo Utente

Prov.: Savona
Città: vado ligure

31 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 12:01:03  Mostra Profilo
facendo un giro in demolizione ho trovato alcuni pezzi interessanti provenienti da aste giudiziarie e demoliti,non si può più fare nulla per rianimarli????????posso acquistare uso ricambi ne varrà la pena??????grazie e ciao a tutti,paolo

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 12:32:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
No non puoi farci nulla hanno provenienza incerta, e un passato oscuro, spesso sono mezzi sequestrati perchè modificati vennero abbandonati dai vecchi proprietari sanzionati anche penalmente dal vecchio art.80 CDS, spesso corpi di reato con i quali furono commessi furti e rapine, nel 50% dei casi contraffatti, troppo incerta la loro provenienza e la loro storia, lascerei perdere almeno che.....

almeno che...

una strana sagoma affiora dal "mucchio", il classico bordo stretto di quella small così rara, quel manubrio, e ciò che rimane di quella sella così speciale, di certo un GRUPPO di PILOTI SPECIALI (GPS) deve averla guidata in passato, di certo quel 90 è inchiodato ma tutto si può fare volendolo...

e solo DIO sà quanto lo voglio!!!!

Vespa 90 SS, un sogno svanisce al risveglio....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce

1061 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 12:57:39  Mostra Profilo
E' difficile che ti diano vespe intere, ma per un blocco motore o qualche altro pezzo non ci son problemi. La provenienza sarà pure incerta ma che colpa ne hanno quelle povere vespe se i loro precedenti proprietari erano degli idioti/rapinatori/assassini o magari solo degli sfortunati elaboratori che si son fatti beccare?
Perciò vai e fai razzie!

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 13:01:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Concordo con Avalu...

rileggendo meglio, trovo la sua risposta sensata ed utile, solo per ricambi.

pugnodidadi

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 17:10:39  Mostra Profilo
che ne valga la pena prendere sei pezzi usati è sicuro, ma non è possibile...
in teoria ogni mezzo confiscato, e quindi dislocato nei depositi giudiziari, è dello stato...
ogni suo pezzo....

innanzittuto, quei "ricambisti" li, non ti possono vendere quei pezzi... e poi, spesso, sono mezzi che provengono da incidenti, e quindi sul verbale, viene riferito ogni minimo particolare, anche il più insensato, ma che per scoprire le cause "potrebbe" essere utile...
quando tutto ciò cesserà, allora andranno alle aste giudiziare, alla quale però partecipano sempre gli stessi individui, che sanno dove e che cosa comprare....

questo è un piccolo esempio di ciò che c'è in un deposito, nella foto, c'è circa il 2% del totale... tutti mezzi sottosequestro, compreso la gsx dove sono io....

numeri di targa, non se ne vedono, quindi non dovrei avere problemi, o almeno spero... eh eh

cià
cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 17:21:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Passo stanotte da te verso le tre a prendere un caffè!

pugnodidadi

obsoletone
Nuovo Utente

31 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 23:21:53  Mostra Profilo
un piccolo chiarimento per tutti,i mezzi sono stati demoliti,perchè l'asta dev'esere andata deserta,quindi nessuno dei presenti non facendo offerte,ammesso che ci sia stato qualcuno,l'autorità giudiziaria ha girato il tutto al demolitore che vi giuro le ha letteralmente accatastate,alcune anche una sull'altra,ho identificato con grande rammarico almeno due primavera,due cinquantini sicuramente,taroccatissimi come andavano di moda ahimè quand'ero ragazzino,a proposito più passano gli anni e la voglia di qualcosa che sia una vespa retro,aumenta sempre più,pensate al mio rammarico,che giro sempre con la fidata cosa in attesa di qualche botta di c..o.per peo,lo so la cosa ti sta sulle p....e.ma è sempre meglio di niente,la foto l'hai fatta a erzelli????comunque domattina sentiamo le richieste del piratone e popi vi faccio sapere,ciao e gazie a tutti paolo

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 13/10/2006 : 18:24:16  Mostra Profilo
belin, obsoletone sei di vado??? porco diao, finalmente un savonese...
non ti dico dove è quel deposito, non è molto corretto, in quanto non si dovrebbe e potrebbe fotografare, infatti sono tutti coperti, recintati....
cmq non è erzelli...

lo sfascio che dici tu, è a savona? zona paip?? da Egidio?!?
una volta, li vicino, mi hanno preso per un ladro o qualcosa del genere, mi hanno cacciato fuori dal deposito giudiziaro di sanna... opel 1900 gt lasciata arrugginire e scolorire all'aperto...

per Pugno: stanotte hai fatto silenziosamente.... bravo!

cià
cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.

obsoletone
Nuovo Utente

31 Messaggi

Inserito il - 13/10/2006 : 23:26:32  Mostra Profilo
causa impegni del tipo, e miei lavorativi sino a lunedi non se ne fa nulla,comunque vi tengo aggiornati,per peo anch'io quando passo da quelle parti a savona butto sempre un occhio.......,è che ormai non ti regala più niente,nessuno.

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 15/10/2006 : 14:47:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Agli sfasci la situazione è questa: da qualsiasi veicolo puoi prendere tutto tranne il telaio.
Se è sequestrato e con i documenti non si tocca niente.
Rocordo che in un demolitore ho visto una auto con scritto a pennarello giallo, sul lunotto: NON TOCCARE - SEQUESTRATA .

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista

Modificato da - ex-NRGista in data 15/10/2006 14:54:04

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 15:51:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Esisteva un campo adibito a sequestro giudiziario nella provincia di Roma, era un vecchio sequestro degli anni 60 pieno zeppo di vespe 90 un paio di 90SS e anche primavera, tante 50 faro tondo e bellissime GS e GL, qualche rara special fino al 1972 con ruote da 9" e Laverda sf750, Honda anni 70 e molto altro ancora di raro e bello....

Il "sequestro fu abbandonato alla fine degli anni 70, così si diceva almeno, e depredato negli anni 80, io una volta ci entrai, attraversai quel cimitero di vespe, dalle tombe di fango qualche manubrio inchiodato dalla ruggine faceva capolino dal terreno, ero lì in "compagnia" cercando un angolo appartato in quel luogo sospeso nel tempo, tra motori di primavera e serbatoi Honda alla ricerca di un bacio rubato, certo non mi curavo di quel ben di dio che mi circondava, le vespe d'altronde nemmeno mi piacevano, ma la moretta era carina un bel pò e fu proprio lei a dire:" che peccato che tante belle vespe marciscano nel fango", la assecondai ma mi mandò in bianco comunque, il campo vicino profumava di grano al sole, un torrente solcava fresco il paesaggio alberato, quel campo di rottami era immenso ed un affronto al apesaggio pensai...

OGGI OVVIAMENTE LA PENSO DIVERSAMENTE!

ANZI MALEDICO L'IDIOTA CHE HA FATTO PULIRE QUELL'ETTARO DELLA CUCCAGNA.

Si perchè ci son tornato...

dopo venti anni ci sono tornato,

in terra ho raccolto una vecchia leva di 50N, irecuperabile certo, ma luminosa come solo un miraggio sà essere, ora i girasoli guardano al sole, una pazzarella moretta corre tra i campi e ridendo mi sfotte, volteggia come una ninfa tra scocche lucenti di rare vespe del passato....

VESPADREAM

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |