Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - IL MODO GIUSTO....
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 IL MODO GIUSTO....
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

poeta
Moderatore

logo
Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 11:42:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
A volte sei lì perplesso davanti a quel volano arrugginito, con una bomboletta in mano, oppure quel cavalletto di colore nero, e ancora quella treccia elettrica che nastrando puoi evitare di sfilare, poi se spiano solo un poco da verniciata nessuno vedrà mai che sotto era viola, la sella quella economica può andare, per le gomme non le smonto che saranno piene di ruggine.....

Ma....

Certo non vado a dirlo a Pugno, certo nessun mi vede, certo il risultato è quello che è e forse valeva la pena di smontare ancora qualche pezzo e montare con più calma....

Certo forse Pugno aveva ragione nel dire....

ESISTE SOLO UN MODO PER FARE LE COSE, OGNI COSA...

IL MODO GIUSTO.

PDD

pugnodidadi

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 12:02:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
e io ho quasi sempre fatto nel modo sbagliato,
un po' per la fretta, per la voglia di vedere subito il risultato,
a volte perchè le mie special le preferisco così come me le hanno vendute, simili all' et3 e le mantengo berlle lucide e in forma, ma così..
solo una vorrei che potesse essere rifatta come si deve, quella con la quale mio padre mi portava in giro da bambino, anzi, meno di bambino.. bimbo
Vorrei ritornasse perfettamente originale, come allora

Non posso permettermi un restauro, dovrei fasre tutto da solo, ma di smontarla tutta, sverniciarla ed avere centinaia di pezzi sparsi... non me la sento
e così resta li ad ammuffire, nel vero senso della parola, non le faccio mancare una carezza quando le passo accanto, vorrei liberarla da quel telo verde e farla cantare ancora per le strade!
Sarebbe splendido, ma per ora non ho un centesimo da spendere, ma il sogno resta vivo,
arriveranno tempi migliori?
Se arriveranno farò con lei le cose "nel modo giusto"

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...
Torna all'inizio della Pagina

dedob83
Utente Medio

io

Prov.: Taranto
Città: taranto

252 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 12:13:45  Mostra Profilo
lo sapete qual e' la mia paura? e' quella che ora ho una passione sfegatata per la vespa,per il restauro..e in un certo qual modo c'e anche una moda in giro....ma se un domani.tipo l anno prossimo questa passione si dovesse spegnere?.. cosa me ne faccio di ste vespe,.e soprattutto ora ,inq uesto periodo la quotazione e'alta..un domani a quanto dovro venderla.?sicuramente molto di meno...e sinceramnet e una gran peccato....non vorrei che questo della passione vespa sia un fuoco di paglia... spero di essere stato chiaro perche e un dubbio he mi e venyuto cosi per caso

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 13:29:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Eravamo in due credo nel 1984 a cercare di special, divenimmo 4 nel 1988 per nostalgia, poi scoprii che nel 91 le Revaival andarono a ruba in men che non si dica, due anni fà ti vendevano la 125U a 300 euro o poco più ora per una GL radiata ti chiedono i 1500, per strada tornano Vespe luccicanti, il problema non è di moda e di tempo, il problema è che NON si trovano, sono gelosamente custodite, sono certamente una remissione di denaro, sono dannatamente difficili, dannatamente costose e stranamente sempre più ricercate....

No NON è un fatto di moda passeggera, saranno sempre più ambite e ricercate, saranno un giorno semplicemente oggetti per andarci in giro, simboli più che scooter, semplicemente non si potranno avere perchè nessuno sarà mai disposto a dartene una, nemmeno pagando le cifre più assurde...

Un giorno ogni vespa avrà trovato il suo posto, il suo garage, il suo proprietario e tutte circoleranno lucide e perfette per le strade del mondo,

il mondo colorato e scoppiettante di VESPA

pugnodidadi

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 17:19:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
Citazione:
Messaggio inserito da poeta
il mondo colorato e scoppiettante di VESPA

paradise....
anke io sono uno che a volte tralascio un pò le cose nel modo giusto e le faccio in quello più veloce...tante sono le cause,ma che è certo la farotondo che mi arriverà...quella sì,che la farò nel modo giusto...

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

Micol
Utente Medio

!!

Prov.: Udine
Città: ..città?..con 400 abitanti..

124 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 21:30:40  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da poeta
Certo forse Pugno aveva ragione nel dire....

ESISTE SOLO UN MODO PER FARE LE COSE, OGNI COSA...

IL MODO GIUSTO.

PDD

..parole sante..
..solo che a volte il tempo inganna, o proprio non c'è, e allora si cerca di fare il tutto in men che non si dica..e non seguendo il modo giusto...
..ma prima o poi arriva per tutti il momento per fare le cose nel modo giusto..vivere un sogno così reale, da non potersi mai svegliar..una Vespa è per sempre..questa è una mia convinzione..

" tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer."

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 22:53:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
per debo83,non ti preoccupare anche io ho la tua stessa paura,ma ora mi è passata,sono sicuro che la passione di noi vespisti non è come dici tu fuoco di paglia,ma bensi fuoco di miscelache si spegne lentamente,ma nel nostro caso non si spegnerà MAI.

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 11/10/2006 : 22:57:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
esatto umbe!

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 13:23:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Giacciono sotto teli polverosi
in garage di periferia,
sempre troppo bui,
sempre troppo freddi,
mentre fuori....
la Primavera attende,
attende il ritorno,
il ritorno di cose antiche,
dimenticate,
un ragazzo tira il telo,
scudi scintillanti di curiosità,
tra il fumo acre di vecchi motori,
una passione si tramanda,
il suo nome è VESPA,
come quell'insetto,
quell'insetto che punge,
e vola rapido,
nel sole di un nuovo giorno.

Qualcuno a scritto.

VESPA! TI PUNGE AL CUORE.

pugnodidadi

Modificato da - poeta in data 12/10/2006 13:24:54

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 13:48:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
PUGNO: ecco queste sono riviste tecniche e foto del suo modello, questo il codice vernice originale e queste ultime che le ho detto a voce piccole raccomandazioni e dritte che non troverà mai scritte su nessuna rivista...

ROCCO: grazie lei è gentilissimo, mi fotocopio tutto e poi le restituisco il materiale, grazie mille, non immaginavo di trovare qualcuno che mi desse un tale prezioso aiuto

PUGNO: per me è un piacere, spero che la sua vespa torni come nuova e tutta originale, le voglio evitare quei piccoli disastrosi errori che spesso vengono commessi per una piccola parola omessa, o un suggerimento sbagliato, spesso sà nel "particolare più piccolo si cela una grande differenza"...

ROCCO: concordo con lei, verificherò che tutto sia fatto a mestiere

PUGNO: chieda, chieda pure qualsiasi dubbio insorga, se posso la aiuterò

ROCCO: ma non vorrei disturbarla oltre, anche se devo riconoscere dopo questo breve colloquio di aver già individuato due inesattezze a cui sarei di certo andato incontro, sia sul tipo di vernice che sulla sella, per altro ben costosa

PUGNO: "qui per servirla" sig, Rocco, al meglio delle mie modeste capacità

ROCCO: ma non è che sarebbe disposto a restaurarmi questa "amata" vespa?

PUGNO: vede, anche se avessi tutto il tempo del mondo, e se mi pagasse tutto l'oro del mondo, NON lo farei

ROCCO: tutto ha un prezzo

PUGNO: l'amore non ha prezzo

ROCCO: capisco e condivido, dovrò impegnarmi almeno nel seguire i lavori, ed avvalermi della sua consulenza

PUGNO: solo in questo modo avrà il piacere di chiamare quella Vespa la "mia vespa", solo in questo modo conoscerà l'anima di questa Vespa, "questo è l'unico modo di fare un restauro "il modo giusto"

ROCCO: se decidessi di non restaurarla, cosa improbabile, la contatterò, lei è la persona giusta per questa Vespa

PUGNO: perdoni la stranezza, ma io non sono spiritualmente pronto per la sua vespa, si certo saprei restaurarmela in modo credibile e ben fatto, ma non posso averne ancora una simile per mie questioni personali

ROCCO: è dunque così bella la mia Vespa?

PUGNO: sig. Rocco la sua non è una Vespa, ma LA VESPA, il mio sogno di sempre, un traguardo per me, quando ne avrò fatta una regalo poi tutto alla Piaggio, e chiudo con le Vespa, prima tutto il resto, poi, solo poi quella "ultima" vespa

ROCCO: romantico direi!

PUGNO: vero come vera è la passione.

ROCCO: ora capisco lo spirito del lavoro che devo affrontare

PUGNO: non abbia timore, e chieda senza indugio

ROCCO: grazie per quello che fà per me

PUGNO: non lo faccio per lei, lo faccio per quella Vespa, una GS, una GS del 58, mi basta sapere che esiste ogni vespa è un poco come se fosse mia, ma è una lunga storia sig. Rocco, arrivederla e a risentirci presto.....

UOMINI AZZURRI

pugnodidadi

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 13:55:07  Mostra Profilo
sono commosso

vespa,100% pura leggenda

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 12/10/2006 : 14:03:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Allora hai capito perfettamente il senso del mio messaggio...

hai cuore di vespa e di uomo....

io semplicemente l'onore di scrivere per persone come te,

riconoscente mi inchino e saluto,

con la piuma del beretto che larga traversa il petto

e sosta più alta del mio capo.....

CUORE DI VESPA.

pugnodidadi

Modificato da - poeta in data 12/10/2006 14:03:47

Anonimo Vespaiolo
Utente Medio

ramones

Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse (non veniteci MAI)

392 Messaggi

Inserito il - 24/10/2006 : 19:30:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo
complimenti poeta, colpisci sempre nel segno! quel nome è proprio meritato!

FORZA!! COMINCIA ANCHE TU!!!

....sognando l'heineken jammin' festival....

gingio
Utente Medio

amo la vespa

Prov.: Trento
Città: pergine

198 Messaggi

Inserito il - 24/10/2006 : 21:44:13  Mostra Profilo
davvero nobile...
sembra di sentir parlare un cavaliere, è bello sapere che non stanno scomparendo gli uomini con sani principi

CHI VESPA MANGIA LE MELE!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |