Autore |
Discussione  |
|
benny
Nuovo Utente

Prov.: Bergamo
7 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 09:12:36
|
sto tentando di convincere un pazzo a vendermi una 150 sprint veloce del '71 perchè lui VUOLE DEMOLIRLA!!!!! dice di non aver pagato i bolli per anni e non vuole avere problemi...(?) ho parecchia confusione in testa,se lo convinco per avere un motociclo in regola dovrei(??): >chiedere la visura al PRA per capire lo "stato" della vespa, >procedere al pagamento degli ultimi 3 bolli maggiorati (att.ne è già completa di targa,libretto,e cdp) ed all'iscrizione al FMI per reiscriverla al PRA appunto >fare atto di vendita per passaggio di proprietà. Per favore aiutatemi......ad acquistare la mia prima vespa!!!!!!!!!! grazie a chiunque intervenga
|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 09:34:50
|
basta che gli paghi i bolli se non è radiata, poi fai il passaggio, non occorre l' fmi ne altro.. se fosse radiata le cose cambiano, ma devono avergli mandato una comunicazione dal PRA, se non glie l' hanno mandata, può fare ricorso e farla reiscrivere d' ufficio, perchè sono obbligati ad avvisare prima di radiare, inoltre da qualche anno non radiano più, e poi se ha più di 30 anni è esente dal bollo, quindi non credo ci siano problemi |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
benny
Nuovo Utente

7 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 09:55:24
|
Citazione: Messaggio inserito da vespaforever
basta che gli paghi i bolli se non è radiata, poi fai il passaggio, non occorre l' fmi ne altro.. se fosse radiata le cose cambiano, ma devono avergli mandato una comunicazione dal PRA, se non glie l' hanno mandata, può fare ricorso e farla reiscrivere d' ufficio, perchè sono obbligati ad avvisare prima di radiare, inoltre da qualche anno non radiano più, e poi se ha più di 30 anni è esente dal bollo, quindi non credo ci siano problemi
|
 |
|
benny
Nuovo Utente

7 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 09:59:50
|
Citazione: Messaggio inserito da vespaforever
basta che gli paghi i bolli se non è radiata, poi fai il passaggio, non occorre l' fmi ne altro.. se fosse radiata le cose cambiano, ma devono avergli mandato una comunicazione dal PRA, se non glie l' hanno mandata, può fare ricorso e farla reiscrivere d' ufficio, perchè sono obbligati ad avvisare prima di radiare, inoltre da qualche anno non radiano più, e poi se ha più di 30 anni è esente dal bollo, quindi non credo ci siano problemi
grazie innanzitutto... resta comunque pacifico che la visura al PRA devo richiederla per capire lo stato della vespa ancora un chiarimento:nell'eventualità che lui abbia mancato di pagare 1 oppure 10 bolli io dovrei pagarne comunque 3 con la maggiorazione?? |
 |
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 10:14:25
|
si, gli ultimi 3 maggiorati del 50%, ma solo se ne mancano 3 o più, altrimenti paghi la sovrattassa per uno o per due.. |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 10:48:17
|
Semplicemente fai un atto di vendita dal notaio, tranquillizzandolo e dicendogli che ti prendi carico di ogni spesa.....
dagli anche 100 euro di stimolo, vedrai, cederà... |
pugnodidadi |
 |
|
benny
Nuovo Utente

7 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 11:24:36
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
Semplicemente fai un atto di vendita dal notaio, tranquillizzandolo e dicendogli che ti prendi carico di ogni spesa.....
dagli anche 100 euro di stimolo, vedrai, cederà...
grazie ragazzo...ci ho già pensato....tant'è che trovo in internet modelli prestampati per il passaggio di vespa radiati!!! spero di riuscire a convincerlo e poi certo almeno un 100 eurini glieli do'!!!! se la rottama è proprio pazzoooooooooooooo...........è ancora tutta originale..persino la vernice! anzi se me la vende ci risentiremo per consigli su un restauro ad hoc,dai post mi è sembrato di capire che sei un romantico/nostalgico per cui credo tu possa fare al caso mio!!! hola |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2006 : 15:22:59
|
Ti racconterò, un mio vicino nel 2004 ha radiato, ma non portato al demolitore, una Fiat Ritmo Abarth, perché dopo aver bruciato la guarnizione di testata non la usava più... però ha capito di averla fatta grossa e vuole reimmatricolarla... speriamo in bene...
A quanto vedo il porprietario di questa 150 SV non ha le rotelline a posto... |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
Discussione  |
|