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stefano vespista
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Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 20:58:45
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C'è un io caro amico appena 14enne che ha da poco un pk 50... mi ha chiesto di mettergli su un 102 dr 3 travasi.oltre al 102 di quanto devo aumentare il getto??? il suo carburo è un 16/16. credete che il 102 gli dia problemi??? come km ne tiene 10.000.....aiutatemi grazie
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quello che è bello col tempo diventa gioiello |
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stefano vespista
Utente Attivo
  
Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 21:10:49
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Citazione: Messaggio inserito da stefano vespista
C'è un m io caro amico appena 14enne che ha da poco un pk 50... mi ha chiesto di mettergli su un 102 dr 3 travasi.oltre al 102 di quanto devo aumentare il getto??? il suo carburo è un 16/16. credete che il 102 gli dia problemi??? come km ne tiene 10.000.....aiutatemi grazie
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stefano vespista
Utente Attivo
  
Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 21:26:20
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perchè non mi rispondete? |
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Peccio90
Utente Medio
 
377 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 22:49:25
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caro stefano..non te la prendere se nessuno ti ha risposto..forse nn si è connesso nessuno?!?
Cmq..il 102DR esiste solo 6trv e non 3trv..è 1 motore abbastanza tranquillo (direi addormentato) e non devi necessariamente raccordare i travasi..il carbu 16/16 va bene, ma un bel 19 sarebbe più prestante..e cmq devi OBBLIGATORIAMENTE sostituire i rapporti->devi aprire il motore->ti consiglio di fare un elaborazione SERIA!
io un PK lo configurerei così: _GT 102malossi _travasi raccordati _carbu 19/19 o 20/20 _marmitta Simonini lefthand _rapporti 24/72DD Se ben a punto fa quasi i 100km/h..il DR lo sconsiglio perchè come 102 è un vero scarto!
se invece vuoi il 102 DR con il 16/16 il getto max da utilizzare va intorno al 70/75 o giù di li..poi aumenti o scali in base alla candela. |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 09:19:48
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Per iniziare, con rapporti originali e 16-16 quel DR tranquillo tranquillo è l'unico che puoi montare senza avere problemi, non capisco però la scelta del 102, se non vuoi aprire tutto il motore (capisco che si tratta di un lavoraccio) meglo sarebbe un 75 Dr, difatti il 102 Dr anche se tranquillo è ben troppo grande per i corti rapporti originali della PK, consiglio un 75cc marmitta ad espansione, qualunque, o padellino nuovo SITO Plus svuotato che và un gran bene, getto sul 16-16 da 58 a 66 per prove successive inizia però con il 66 che magari và bene subito e poi a scendere.....
Montaci un 75cc nuovo dai retta,.... |
pugnodidadi |
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stefano vespista
Utente Attivo
  
Prov.: Reggio Emilia
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576 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 14:23:45
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grazie |
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stefano vespista
Utente Attivo
  
Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 14:27:16
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quindi cambiando il cilindro e montando il 102 sono obbligato a mettere i rapporti? sulla 50 special andava bene anche con rapporti originali....... |
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stefano vespista
Utente Attivo
  
Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 14:33:23
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comunque il 102 ce lo avevo già... invece x un 75 dovevo comprarlo e non mi andava di spendere 80 euro............. |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 14:34:31
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no sulla special non va bene neanche coi rapporti originali. Cioè, parte e va ma lo distruggi letteralmente. Poi non so perchè tutto quest'odio nei confronti del DR, cavolo son pur sempre cilindri, mica li fanno con il fango.... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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Carlo75
Moderatore
  

662 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 14:51:32
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Citazione: Messaggio inserito da stefano vespista
quindi cambiando il cilindro e montando il 102 sono obbligato a mettere i rapporti? sulla 50 special andava bene anche con rapporti originali.......
Guarda, non è che sei OBBLIGATO ad allungare i rapporti, però di certo è fortemente consigliato. Ti dico la mia opinione, se regoli correttamente la carburazione (sul 16/16 parti da un getto max 68 o 70 ed eventualmente scala di non più di 2 punti alla volta) e se il tuo amico non viaggerà a lungo a manetta, per me puoi montarlo il 102 evitando di spendere soldi per un nuovo 75cc. Tieni però presente che quasi sicuramente la frizione originale slitterà e si dovrà almeno montare una molla rinforzata. |
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stefano vespista
Utente Attivo
  
Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 14:54:07
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io ho sempre montato solo dr....... comunque ho fatto centinaia di km con 102 proma e 16 e non ho mai avuto problemi. se lo stesso 102 lo monto su una pk rompo qualcosa tipo albero o cuscinetti o no? |
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stefano vespista
Utente Attivo
  
Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 14:56:03
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comunque grazie per le risposte carlo75 |
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Carlo75
Moderatore
  

662 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 15:44:21
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Il motore è lo stesso, a parte i rapporti che sul PK sono un pò più corti che sullo special. Ma per la robustezza di albero e cuscinetti non ci sono prorpio problemi! |
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stefano vespista
Utente Attivo
  
Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo
576 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 20:48:47
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va bene. ringrazio x le risposte  |
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