Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - aiutatemi ad aiutare
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 aiutatemi ad aiutare
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefano vespista
Utente Attivo

Prov.: Reggio Emilia
Città: coviolo

576 Messaggi

Inserito il - 09/10/2006 : 20:58:45  Mostra Profilo
C'è un io caro amico appena 14enne che ha da poco un pk 50... mi ha chiesto di mettergli su un 102 dr 3 travasi.oltre al 102 di quanto devo aumentare il getto??? il suo carburo è un 16/16. credete che il 102 gli dia problemi??? come km ne tiene 10.000.....aiutatemi grazie

quello che è bello
col tempo diventa gioiello

stefano vespista
Utente Attivo

576 Messaggi

Inserito il - 09/10/2006 : 21:10:49  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da stefano vespista

C'è un mio caro amico appena 14enne che ha da poco un pk 50... mi ha chiesto di mettergli su un 102 dr 3 travasi.oltre al 102 di quanto devo aumentare il getto??? il suo carburo è un 16/16. credete che il 102 gli dia problemi??? come km ne tiene 10.000.....aiutatemi grazie

quello che è bello
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Attivo

576 Messaggi

Inserito il - 09/10/2006 : 21:26:20  Mostra Profilo
perchè non mi rispondete?

quello che è bello

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 09/10/2006 : 22:49:25  Mostra Profilo
caro stefano..non te la prendere se nessuno ti ha risposto..forse nn si è connesso nessuno?!?

Cmq..il 102DR esiste solo 6trv e non 3trv..è 1 motore abbastanza tranquillo (direi addormentato) e non devi necessariamente raccordare i travasi..il carbu 16/16 va bene, ma un bel 19 sarebbe più prestante..e cmq devi OBBLIGATORIAMENTE sostituire i rapporti->devi aprire il motore->ti consiglio di fare un elaborazione SERIA!

io un PK lo configurerei così:
_GT 102malossi
_travasi raccordati
_carbu 19/19 o 20/20
_marmitta Simonini lefthand
_rapporti 24/72DD
Se ben a punto fa quasi i 100km/h..il DR lo sconsiglio perchè come 102 è un vero scarto!

se invece vuoi il 102 DR con il 16/16 il getto max da utilizzare va intorno al 70/75 o giù di li..poi aumenti o scali in base alla candela.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 09:19:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Per iniziare, con rapporti originali e 16-16 quel DR tranquillo tranquillo è l'unico che puoi montare senza avere problemi, non capisco però la scelta del 102, se non vuoi aprire tutto il motore (capisco che si tratta di un lavoraccio) meglo sarebbe un 75 Dr, difatti il 102 Dr anche se tranquillo è ben troppo grande per i corti rapporti originali della PK, consiglio un 75cc marmitta ad espansione, qualunque, o padellino nuovo SITO Plus svuotato che và un gran bene, getto sul 16-16 da 58 a 66 per prove successive inizia però con il 66 che magari và bene subito e poi a scendere.....

Montaci un 75cc nuovo dai retta,....

pugnodidadi

stefano vespista
Utente Attivo

576 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 14:23:45  Mostra Profilo
grazie

quello che è bello

stefano vespista
Utente Attivo

576 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 14:27:16  Mostra Profilo
quindi cambiando il cilindro e montando il 102 sono obbligato a mettere i rapporti? sulla 50 special andava bene anche con rapporti originali.......

quello che è bello

stefano vespista
Utente Attivo

576 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 14:33:23  Mostra Profilo
comunque il 102 ce lo avevo già... invece x un 75 dovevo comprarlo e non mi andava di spendere 80 euro.............

quello che è bello

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 14:34:31  Mostra Profilo
no sulla special non va bene neanche coi rapporti originali. Cioè, parte e va ma lo distruggi letteralmente. Poi non so perchè tutto quest'odio nei confronti del DR, cavolo son pur sempre cilindri, mica li fanno con il fango....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 14:51:32  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da stefano vespista

quindi cambiando il cilindro e montando il 102 sono obbligato a mettere i rapporti? sulla 50 special andava bene anche con rapporti originali.......

Guarda, non è che sei OBBLIGATO ad allungare i rapporti, però di certo è fortemente consigliato.
Ti dico la mia opinione, se regoli correttamente la carburazione (sul 16/16 parti da un getto max 68 o 70 ed eventualmente scala di non più di 2 punti alla volta) e se il tuo amico non viaggerà a lungo a manetta, per me puoi montarlo il 102 evitando di spendere soldi per un nuovo 75cc.
Tieni però presente che quasi sicuramente la frizione originale slitterà e si dovrà almeno montare una molla rinforzata.

stefano vespista
Utente Attivo

576 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 14:54:07  Mostra Profilo
io ho sempre montato solo dr....... comunque ho fatto centinaia di km con 102 proma e 16 e non ho mai avuto problemi. se lo stesso 102 lo monto su una pk rompo qualcosa tipo albero o cuscinetti o no?

quello che è bello

stefano vespista
Utente Attivo

576 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 14:56:03  Mostra Profilo
comunque grazie per le risposte carlo75

quello che è bello

Carlo75
Moderatore

logo moderatori

662 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 15:44:21  Mostra Profilo
Il motore è lo stesso, a parte i rapporti che sul PK sono un pò più corti che sullo special. Ma per la robustezza di albero e cuscinetti non ci sono prorpio problemi!

stefano vespista
Utente Attivo

576 Messaggi

Inserito il - 10/10/2006 : 20:48:47  Mostra Profilo
va bene. ringrazio x le risposte

quello che è bello
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |