Autore |
Discussione  |
repollo
Utente Medio

Prov.: Frosinone
271 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 13:20:36
|
ho appena riscontrato un altro problema nella mia vespa la ruota di dietro sembra piu grande di quella davanti...anche qui nn è possibile che sempre il proprietario precedente abbia modificato qualcosa nel motore per attaccare la ruota piu grande ?
|
 |
|
Francy88
Utente Attivo

Prov.: Torino
Città: Piverone
679 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 13:29:55
|
stessa cosa che è capitata a me....bel guaio. a me è toccato comprare un secondo motore originale del mio modello dal quale ho staccato il mozzo e lo ho inserito sul primo motore. è l'unica soluzione. prima pero' controlla che non sia stato cambiato completamente il motore (la sigla sul motore è composta dal codice del modello vespa + M che sta per "motore"
|
"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 13:41:25
|
Se cerchione a 4 dadi mis copertone 300-10 hanno montato il cerchio di una 90, l'origianle è da 9" mis 2,75-9. |
pugnodidadi |
 |
|
repollo
Utente Medio

271 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 13:47:07
|
stavo chiedendo ad un meccanico (il famoso vecchietto) riguardo questo problema eha detto che probabilmente per mettere la ruota piu grande dietro hanno modificato qualcosa nel motore...cmq se trovo problemi la porto li e ci pensa lui..pero volendo risolvere il problema da solo cosa dovrei fare ? |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 14:11:45
|
Una foto, esistono tre tipi di mozzo, e almeno sei tipi di cerchione...... |
pugnodidadi |
 |
|
repollo
Utente Medio

271 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 14:33:05
|
al momento nn ho la fotocamera ..al massimo posso mandarti quelle della vespa intera...pero dovresti darmi l e-amil che nn riesco a metterle sul forum...neanche con imageshack |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 14:52:19
|
capirai io sono più scarso di te......
Lascia perdere, cerca con google immagini del tuo modello per farti una ideaa... |
pugnodidadi |
 |
|
repollo
Utente Medio

271 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 14:10:08
|
merda--forse dovrò mettere alla mia prima serie le ruote simile a quelle di una 50 L ..porca troia..ora tutto il lavoro se ne va a put***e ...si rovina tutto...cosi nn posso mettere neanche le foto sul forum ...perche persone come poeta.( amanti del restauro PERFETTO) mi lincerebbero...che sfiga di me**a.... cmq mettendo quelle ruote (della L) cosa devo fare pittarle dello stesso colore della vespa oppure color alluminio ? |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 15:02:05
|
Dipende che modello hai? Di che anno, ah1 sì una 50n del 64!!!
Perbacco bella vespa, falla azzurra o grigio biacca, ma non verde chiaro altrimenti devi verniciare oltre che i cerchioni la forcella e mezzo mondo di parti della carrozzeria....
Quelle verdi sono un macello...
Ci paicciono per questo...
hanbno poi un segreto, i numeri telaio sono in tinta con la carrozzeria, sì niente grigio, sono verdi anch'essi, trovami una ragione...
ma è così, difficile a dir poco quella verde,
e poi quel colore, non sai mai se è azzurro o verde, sembra un bianco al sole, roba veramente strana, e più sono strane....
PIU' CI PIACCIONO... |
pugnodidadi |
 |
|
repollo
Utente Medio

271 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 16:51:52
|
io l ho fatte verde ..pero una tonalita leggermente piu scura rispetto al verde acqua marina che intentdi tu ..pensoi cmq che possa venirne fuori una bella vespa ?..(penso di aver risolto il problema della ruote ne ho acquistate 2 nuove su ebay complete di cerchioni copertoni nuovi e camere d' aria) ora il problrema che rimane sono i mozzi ..quali devo prendere..vanno bene anche quelli per le ruote aperte per esemmpio della 50 L ? Per favore rispondi |
 |
Modificato da - repollo in data 13/10/2006 21:19:31 |
 |
|
Francy88
Utente Attivo

Prov.: Torino
Città: Piverone
679 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2006 : 13:29:57
|
occhio che cambiando la dimensione della ruota rischi di non passare la revisione.... |
"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA |
 |
|
repollo
Utente Medio

271 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2006 : 13:37:37
|
non ti preoccupare la grandezza delle ruote che ho comprato è 2.75/9 quindi quella giusta per le vespe 50... ora pero il mio problema sono i mozzi..quali devo prendere ..? vanno bene queli degli altri cerchioni ?
|
 |
Modificato da - repollo in data 14/10/2006 15:35:40 |
 |
|
repollo
Utente Medio

271 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2006 : 16:07:44
|
spiegatemi come cacchio funzionano i mozzi le ruote...come si montano...per favore!
|
 |
Modificato da - repollo in data 16/10/2006 13:40:52 |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2006 : 14:00:25
|
Alora calma!
I mozzi della 50N e L sono identici, serve solo il tamburo in realtà su cui si avvita il cerchione a 4 fori, il tamburo dell 50N è composto da due parti all'anteriore un piattino e il tamburo, al posteriore idem, dove puoi trovarli è un dilemma, anzi no!!!
La REVAIVAL cavolo!!!
LA SANTA BENEDETTA SEMPRE SIA LODATA REVAIVAL DEL 1991!!!!
li ha uguali alla prima serie N, li trovi da nuovi in Piaggio quei ricambi, ma certo nuovi al loro prezzo!!!!
Come non averci pensato prima!
Altra freccia a favore della Revaival limitata del 1991, semplicemente il regalo più bello della Piaggio (quella vera) dal 1949 ad oggi.
GRAZIE PIAGGIO!
UOMINI AZZURRI.
|
pugnodidadi |
 |
|
repollo
Utente Medio

271 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2006 : 14:09:40
|
poeta mica e questo il tamburo ??
Immagine:
 20,11 KB |
 |
Modificato da - repollo in data 16/10/2006 14:11:50 |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2006 : 14:10:19
|
Saranno uguali però?
O sono solo simili e magari un poco più grandi!
Cavolo mi hai colto in castagna!
Non sono sicuro, devo verificare, ti faccio sapere domani!
Quanti particolari....
ne saltano fuori sempre di nuovi e inattesi! |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|