| Autore |
Discussione  |
|
|
albertoserpilli
Nuovo Utente
Prov.: Latina
Città: latina
19 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 09:01:26
|
Ciao ragazzi, Volevo aquistare una vbb del 61 senza documenti ma solo con targa; e possibile rifare tutto senza problemi quindi acquisto e via?
e, scusatemi la curiosità se possedessi solo il libretto e non avessi ne targa ne foglio compl varrebbe la pene acquistare un mezzo del tipo vespa
Grazie
|
AS |
|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 11:09:36
|
che ci sia la targa ma non il libretto, o viceversa, devi per forza farla reimmatricolare, quindi nuovo libretto e nuova targa, puoi mantenere la targa originale solo se hai libretto, targa e foglio complementare ( al limite per quest' ultimo basta la denuncia di smarrimento) tutto deve essere fatto dopo averla iscritta alla FMI o ASI |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
|
albertoserpilli
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 13:11:48
|
Ciao Gianluca, Intanto grazie per le tue inestimabili informazioni! ma volevo chiederti: se non posseggo nulla(in termini di documentazione) ma solo la vespa bella e funzionante cosa posso fare per rimetterla in strada?è molto pesante la trafila per l'FMI?
Quasi quasi ci giro lo stesso, dico che non ha i documenti perchè è vecchia, che sono riuscito a metterla in moto dieci minuti fa, e vado in giro con una tuta da meccanico sporca e strappata così faccio pena alle GUARDIE E MI LASCIANO ANDARE! |
AS |
 |
|
|
piuiva
Utente Normale

Prov.: Padova
Città: monselice
88 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 19:05:34
|
Citazione: Messaggio inserito da albertoserpilli
Ciao Gianluca, Intanto grazie per le tue inestimabili informazioni! ma volevo chiederti: se non posseggo nulla(in termini di documentazione) ma solo la vespa bella e funzionante cosa posso fare per rimetterla in strada?è molto pesante la trafila per l'FMI?
Quasi quasi ci giro lo stesso, dico che non ha i documenti perchè è vecchia, che sono riuscito a metterla in moto dieci minuti fa, e vado in giro con una tuta da meccanico sporca e strappata così faccio pena alle GUARDIE E MI LASCIANO ANDARE!
Secondo me, se fai cosi', quando ti togli la tuta da meccanico, poi ti danno da mettere quella a righe bianche e nere, e l'assicurazione? |
vino vespa e pasta |
 |
|
|
albertoserpilli
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 08:06:23
|
Purtroppo è così! se ero un malvivente magari uscivo per buona condotta, ma se non pago il bollo o l'assicurazione sono capaci di darmi una pena dimostrativa di dieci anni!(Bollo e assicurazione vanno pagati scherzi a parte!) se non posseggo nulla(in termini di documentazione) ma solo la vespa bella e funzionante cosa posso fare per rimetterla in strada?è molto pesante la trafila per l'FMI?
|
AS |
 |
|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 09:30:25
|
la trafila per l' FMI non è molto pesante ma devi avere molta pazienza. Devi restaurare bene la Vespa, in modo che sia o sembri almeno originale, soprattutto il colore e i particolari tipo fanali ecc della serie giusta. Ti devi iscrivere alla fmi attraverso un motoclub affiliato ( in pratica è un modo per farti spendere il doppio..) io l' ho fatto col Vespaclub di roma che è molto sollecito, al contrario di altri... Appena ricevi il tesserino del VC e FMI, puoi richiedere alla FMI appunto, l' iscrizione della Vespa al registro storico, ti occorre il Certificato d' Origine da richiedere alla Piaggio, e devi fotografare la Vespa 2 foto davanti, 2 dietro, 2 lato destro, 2 sinistro, 2 motore, 2 numero motore 2 numero telaio. Le foto devono essere 10X15 con la vespa in primissimo piano su sfondo neutro ( un muro uniforme o un telo ( io ho usato un telo) Da me sono venuti a vedere la Vespa e hanno compilato una specie di pagella, quindi hanno incassato altri 50 euro con assegno circolare intestato fmi. Probabilmente, visto che la tua non è demolita, ma radiata d' ufficio, non verranno a vederla. Dopo alcuni mesi ( 2 o 3) ti arriva il Certificato di iscrizione della Vespa al Registro storico FMI e una tesserina plastificata con i dati e la foto della Vespa ( dimenticavo, devi togliere ogni eventuale accessorio anche se originale, come bauletti, portaspacchi ecc) A questo punto fai le pratica per la reimmatricolazione Se vuoi leggere la mia storia, vai su vespaforever alla pagina " 2004 odissea reimmatricolazione, ma la mia era demolita, il caso più complicato) |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|