Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 13:38:38
|
Dimenticavo.....
Esiste un colore per quella vespina che è denominato "azzurro metallizzato", in realtà è un grigio metz chiaro con vaghi riflessi azzurrati, assieme al "chiaro di luna metz" che è ben più scuro, è tra le colorazioni più belle mai apparse su una vespa 50, seconda forse al solo PM 5/2 del 1980 della special 4m, una utopia di colore che oggigiorno non si riesce a riprodurre nella tonalità originale dell'epoca, altrimenti chiamato "IL CARTA DA ZUCCHERO" è senza opposizione il colore più bello della intera produzione Piaggio di ogni tempo....
Il colore è un fatto personale, ma il 5/2 trascende il gusto, qui si parla di leggende, tonalità perdute e rare, semmai un giorno ne vernicerai una di quel colore, allora solo allora capirai....
Visita "LA FELICITA IN UN PUGNO DI DADI" sez restauri di RATMAN, guardaci che al mondo solo lui ne ha una.......simile. |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2006 : 10:51:27
|
Già perchè solo la 50N fino al 68 monta quella lunga, dal 69 tutte le vespette montano il gobbino come il 50 special 1^ serie, che rimarrà invariata fino al 1982 arricchendosi del solo gancio e solo sulle serie special... |
pugnodidadi |
 |
|
teorip
Nuovo Utente

Prov.: Firenze
47 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2006 : 23:46:34
|
ciao poeta ti rispondo solo ora per la sella, purteoppo ho avuto da fare e non sono molto presente, quella sella è stata rifatta su un vecchio telaio della primavera sabbiato e riverniciato,poi rivestito da una ditta di cascine di buti un paese vicino a me, la spesa è di 70 euro, ma ti posso assicurare che è un lavoro da manuale, questo signore ha rifatto tutte le selle del museo piaggio e serve molti commercianti che vanno in fiera o per mercatini. se ti interessa ti mando il numero in privato. grazie per i tuoi commenti sulla 50L, le ruote da 10 ce l'ho, ma le ho tolte per passare il collaudo, ma poi a mia figlia piace di piu cosi e se devo essere sincero e meglio perchè va anche troppo forte,supera i 60, gli ho allargato il carburatore a 16/16.
ora sto rifacendo una et3 del 77 per un amico quando sara pronta metto una foto. ciao a tutti e grazie per i complimenti pietro |
ho la febbre alta! questi sono i sintomi,vespa 50L,125 primavera,125 pks,125 vnb5,px200e,50 special,faro basso del 53, vl2t del 55 detta struzzo, vespa 125 t5,ed ancora non mi sazio! |
 |
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 10:39:06
|
Cosa dire....
ESISTE UN UNICA MANIERA DI FARE LE COSE, QUELLA GIUSTA!
Ottimo Teorip!!!
tu hai colto "il senso" di una VESPA!
Non spetta a me dare voti, ma se dovessi dartene uno di sicuro un 10!!!
Sei da TARGA ORO. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|
|
|