Autore |
Discussione  |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 18:44:20
|
ciao atutti...quanto mi costa rifare il libretto di una vespa50?ho la denuncfia di smarrimento dell'89...
.....ma mi tocca fare targa e libretto nuovi??(quindi con l'intestazione su quella terghettina del cavolo.. )
|
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 19:10:35
|
si... non ricordo le cifre, ma sul sito, sezione "vespa e burocrazia" c' è riportato tutto... |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 19:54:37
|
ciao costa sui 40-50 euro. Mi inserisco anche io perchè dovrei fare il libretto ad una vespa e ad un ciao. Ma poi volevo sapere la storia del targhino: si può fare ancora quella vecchia o è obbligatoria qualla patacca schifosa? Ho capito bene o lo stato ci ha inc***ti un'altra volta con sta legge del ca**o? Perchè di mettere su quella targa schifosa anche sul ciao non mi piace.....e in tal caso quanto costa fare quell'obrobrio oltre al libretto? |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
Winter89
Moderatore

1299 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2006 : 15:57:45
|
ma visto che ho la denuncia di smarrimento...non posso andare in motorizzazione e chiedere un duplicato del libretto originale??..... xke la targa nuova non la voglio!!! |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2006 : 17:01:27
|
no, perchè i vecchi libretti non erano registrati, erano "certificati di omolagazione", mentre quelli nuovi sono praticamente uguali a quelli delle cilindrate superiori. quindi purtroppo col nuovo libretto devi avere la nuova targa,
bisogna fare molta attenzione a non perdere mai la vecchia targa o il vecchio libretto, perchè oltre tutto, perde certo di valore la Verspa, senza il suo libretto originale |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
Winter89
Moderatore

1299 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2006 : 17:30:01
|
soprattutto x quello ke non volevo....   vabbè la prendo lo stesso xke io la pago 100€ e non è messa neanke male,x cui... |

|
 |
|
mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2006 : 22:49:48
|
Pero' io ho letto che non si e' mica obbligati a restituire il vecchio libretto,forse facendo denuncia di smarrimento prima di richiedere il nuovo? (e relativa targa schifosa..) |
 |
|
Winter89
Moderatore

1299 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2006 : 16:06:22
|
dal sito dell'ACI:
"In caso di smarrimento, distruzione o furto del certificato di idoneità tecnica o del certificato di circolazione, l'intestatario deve, entro 48 ore, presentare denuncia all'Autorità di polizia. Nel caso del certificato di idoneità, non essendo più possibile dal 14 luglio 2006 la sua emissione, l’intestatario dovrà immatricolare il ciclomotore secondo le nuove norme, munendosi quindi di certificato di circolazione e targa. Nel caso del certificato di circolazione, l’interessato ne chiederà un duplicato agli uffici della motorizzazione civile o ad uno dei soggetti abilitati dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (ora Ministero dei trasporti). Sul duplicato verrà annotato lo stesso numero di targa già associato al documento originale. Per compiere le operazioni indicate, l’interessato ha tempo tre giorni dal momento della presentazione della denuncia. Nel caso in cui il certificato d’idoneità o quello di circolazione si deteriorino, la procedura da seguire è la medesima.
"
    |

|
 |
|
steG
Nuovo Utente
Città: Roma
2 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2006 : 12:57:07
|
Tragedia........
Dovrò mettere la targozza quadrata sul vespino!!!!
Ma che voi sappiate con le nuove procedure non è che fanno problemi per il fatto che sullla special non ci sono nè frecce nè stop??? |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2006 : 20:12:32
|
ci amnca che rompano per quelle stronzate, poi sai dove glielo ficco il targhino? |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
Micol
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: ..città?..con 400 abitanti..
124 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2006 : 20:22:32
|
..argh!!...spero non sia il mio caso...orrendo!..quella "targa".. ...queste maledette normative...povere le nostre vespe cariche di vita..
|
" tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer."
|
 |
|
Winter89
Moderatore

1299 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2006 : 22:39:16
|
si,devono solo provarci a pretendere di vedre frecce o lampada di stop.... |

|
 |
|
Micol
Utente Medio

Prov.: Udine
Città: ..città?..con 400 abitanti..
124 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2006 : 00:48:53
|
..tranquillo Winter, nessuno ti chiederà le frecce.. |
" tutto è follia nel mondo ciò che non è piacer."
|
 |
|
Winter89
Moderatore

1299 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 18:59:47
|
......e se trovo un libretto di una V5A1T(senza vespa) e il numero che c'è scritto sopra lo ristampo sul telaio al posto di quello che c'è già?.....faccio qualcosa di illegale?? |

|
Modificato da - Winter89 in data 10/10/2006 19:01:55 |
 |
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2006 : 19:12:08
|
c' è chi lo fa ma deve farlo molto bene se non vuole andare in guai serissimi ( vedi le et3, molte delle quali con sportellino saldato e altre con sportellino in bella vista.. che girano col targhino da 50 ) |
 |
 |
|
Winter89
Moderatore

1299 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2006 : 16:32:39
|
non pensavo arrivassero anke a questo....cmq la mia non sarebbe una cosa così grande come farlo su di una et3 dal ducumento della 50.. |

|
 |
|
|
Discussione  |
|