| Autore |
Discussione  |
|
|
Zelibus
Nuovo Utente

Prov.: Bari
Città: bari
27 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2006 : 10:22:19
|
|
mi spiegate un pò come funziona? è vero che se è iscritta al vespa club si paga solo 100 euro? se è d' epoca ovvero 20 anni quanto si paga? e in caso contrario? rispondete al più presto ai miei quesiti please
|
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2006 : 14:19:06
|
Dipende da assicurazione ad assicurazione. Alcune fanno sconti anche forti in base all' età del veicolo, senza richiedere che il proprietario sia iscritto all' FMI od all' ASI e ad un motoclub federato e che il veicolo sia iscritto al registro storico di uno dei due enti, altre invece lo chiedono.
Per il bollo la situazione generale è questa: se il veicolo ha 20 o più anni ed è iscritto ad uno dei registri di cui sopra, paga la tassa ridotta; se ha trenta o più anni, paga ridotto senza bisogno della stessa iscrizione. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
Zelibus
Nuovo Utente

27 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2006 : 15:50:05
|
| mi sapreste consigliare una buona assicurazione dove si pagherebbe di meno? io ho preso una vespa a cui però nessuno ha mai fatto ne assicurazione ne bollo quindi dovrei cominciare io... vorrei anche iscriverla al vespa club e siccome è dell' 87 a gennaio diventerebbe d' epoca no? |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2006 : 19:48:46
|
Se la tua Vespa è un 50, lascia perdere. Le compagnie assicuratrici sono molto restie nei confronti dei ciclomotori anche se con più di 30 anni (purtroppo la soglia per diventare d' epoca è questa. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
|
Zelibus
Nuovo Utente

27 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2006 : 20:28:28
|
nn era 20 anni la soglia??? |
 |
|
|
mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 24/09/2006 : 21:34:58
|
Storica 20 anni,d'epoca 30! Si comunque se devi tesserarti x avere lo sconto sull assicurazione,fai bene i conti e leggi la sezione 9(la vespa e la burocrazia). La tessera costa molto e x una vespa soltanto nn ne vale la pena,alla fine ti costerebbe di piu' dell'assicurazione!Io la mia special la iscrivero' ASI solo x soddisfazione personale x il restauro svolto(ti danno una targhetta dorata con il punteggio di autenticita',da 1 a 3,in base all'originalita' della vespa mantenuta in fase di restauro).  |
 |
|
| |
Discussione  |
|