Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - vespa 125 primavera..aiuto!!!
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Vespa: restauro - notizie storiche
 vespa 125 primavera..aiuto!!!
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lorevannux
Utente Medio

pandinas
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

476 Messaggi

Inserito il - 22/09/2006 : 21:33:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
sono contentissimo..è arrivata la primavera!!ora devo portarla in carrozzeria insieme allo special..la vespa 125 è un vma2t 020937 (a me risulta prodotta nel 67 anche se è iniziata la vendita nel 68) mentre lo special è un v5b3t del 79..vorrei sapere i codici di colore originali per il fondo e per la carrozzeria e le varie parti (le vespe sono entrambi biancospino) e sapere quali parti vanno cromate, quali lucidate ecc ecc..poi ho bisogno di sapere quale saldatura è migliore per saldare le pedane dissaldate..poi cose particolari da dire al carroziere?..grazie ragazzi..chiedo un favore a tutti quelli di questo forum che hanno tanta esperienza..grazie ragazzi

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa

lorevannux
Utente Medio

pandinas

476 Messaggi

Inserito il - 22/09/2006 : 23:29:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
ci saranno vecchi carrozieri che verniciano con la nitro?poeta..mi hai fatto paura con i post sui consigli per la verniciatura..però so che se mi ci metto io a verniciarla viene di sicuro un troiaio..CONOSCETE BRAVI CARROZIERI NELLA ZONA DI PISTOIA-FIRENZE-PRATO-LUCCA CHE TRATTANO LE VESPE COME SI DEVE?NON IMPORTA LA SPESA, BASTA CHE LE MIE DONNE TORNINO COME MAMMA LE HA FATTE..

Torna all'inizio della Pagina

mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia

492 Messaggi

Inserito il - 24/09/2006 : 13:00:53  Mostra Profilo
www.vespainter.com/colorazioni.htm Qui c'e'tutto! Io come carrozzeria sono andato dal migliore della provincia di Reggio Emilia,ci vogliono 700 euro x riverniciare una special da lui. Lavoro a regola d'arte xo'.. Diffida da chi ti fa un prezzo stracciato!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 25/09/2006 : 10:44:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Un carrozziere qualsiasi và bene, ma devi guidarlo per così dire...

1° la smonti fino al midollo spinale "treccia elettrica"

2° porti cerchioni, manubrio, fiancatina, serbatoio "privo del rubinetto", campana, selettore cambio, a sabbiare, raccomandandoti centouno volte di proteggere i numeri e la serie telaio che altrimenti te la cancellano.

3° se devi fare saldature evita di farle fare al carrozziere, difatti spesso ti turano i fori originale e ti lasciano quelli non originali aggiunti magari in passato per installare un portapacchi, allora portala tutta bella sabbiata da un saldatore a fiamma e fai saldare le olite pedane sui rinforzi e le piccole e solite crepe sulla fiancatina di sx e il resto, ottura eventuali fori aggiunti, ricorda che hai le stecche pedana in alluminio e gomma, verifica tutti i fori di fissaggio prima di andare dal saldatore, anche quelli delle scritte identificative del modello, quando tutto Ok, vai dal carrozziere.

4° anche il peggiore dei carrozzieri te la può fare, ma non devi dirgli di verniciartela , piuttosto te la deve battere per bene e successivamente spianare le saldature , poi stuccata (avendo cura di non otturare i fori di fissaggio stecche pedana e scritte) ti deve spruzzare il fondo, Il fondo è di colore grigio chiaro sulla PRIMAVERA- lo vedi nel TOPIC "NIDO DI VESPE di RATMAN" è quello della 50N giallo cromo in foto , te lo può fare lui ed è bello chiaro, la special 50 invece se è successiva al 1975 lo ha scuro e lo trovi sempre in foto sullo stesso topic su una special pronta alla verniciatura.

5° dato il fondo su tutti im pezzi, ti rechi in carrozzeria e nastri la targhetta dei numeri telaio per come è in originale, il tubo del selettore marce "solo la parte che và dentro al manubrio!", e il sotto del serbatoio benzina "facoltativo", pulisci inoltre con un chiodo i numeri delle marce all'interno, devi ionoltre verificare che lo stucco di fondo del colore originale non sia troppo spesso, guarda i bordini di accoppiamento dei due semigusci della carrozzeria che siano ben nitidi e non "sommersi di stucco", se lo sono ringrazia paga e porta a casa quel telaio, devi carteggiare con smeriglio ad acqua grana 180 e successiva 400 fino a rendere i bordini ben nitidi e puliti.

6° porta 1,5 Kg a vespa di vernice biancospino e falla verniciare.

7° Ora inizia il bello....

pugnodidadi

lorevannux
Utente Medio

pandinas

476 Messaggi

Inserito il - 25/09/2006 : 13:49:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lorevannux
grazie o sommo Poeta..

mark28
Utente Medio

492 Messaggi

Inserito il - 25/09/2006 : 20:13:53  Mostra Profilo
Si x 700 euro,oltre a verniciarla, mi sistema 3 ammaccate e me la stucca,piu' mi salda a TIG le pedane,come le originali..

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 27/09/2006 : 10:04:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
......ma fagli leggere quanto detto, non discuto sul costo, io faccio da me, ma di sicuro un carrozziere ha delle spese e come prezzo mi sembra ragionevole, c'è chi spende il doppio o la metà, il giusto è sempre nel mezzo, ci siamo...

pugnodidadi

mark28
Utente Medio

492 Messaggi

Inserito il - 27/09/2006 : 20:16:11  Mostra Profilo
Non vedo l'ora di vedere la mia piccola tutta in azzuro,col suo vestitino nuovo!!Aleee!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |