Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Colore del fondo per il PM 5/2 !!
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Colore del fondo per il PM 5/2 !!
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia

492 Messaggi

Inserito il - 21/09/2006 : 19:47:52  Mostra Profilo
Oggi sono tornato dal carrozziere con la mia special tutta sabbiata e come promesso mi sono fatto dare il codice del fondo per il "carta da zucchero" PM 5/2:il codice e' 285-75/50S. Cioe',nn prendetelo x la bibbia,pero' confrontato con la foto dellla vespa,su cui era stato dato questo fondo da RATMAN,coincide perfettamente(prova visiva)con questo colore. Invece di star li a impazzire mescolando vari colori,provate con questo. Spero di essere stato di aiuto.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 22/09/2006 : 11:54:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Eccome!!!

Lo proveremo, un giorno lo proveremo, alla prossima special amico, facci sapere ...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

mark28
Utente Medio

492 Messaggi

Inserito il - 22/09/2006 : 19:40:38  Mostra Profilo
La prova del nove pero' l'avremo solo quando il carrozziere mi avra finito la special,postero' le foto e poi mi direte se la tonalita' e' azzeccata!Minimo un mesetto xo' mi ha detto,e' strapieno di lavoro! vedremo!

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 25/09/2006 : 13:30:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Stracavolo!! Il P 5/2 è la seconda volta che rivernicio la special prima troppo chiaro ora troppo bleu, forse ho mescolato male , forse faceva troppa caldo o troppo fredoo, quel colore mi fà dannare l'anima è difficilissimo darlo per come originale, stò parlando di sfumature, piccole cose, ma a costo di rifare tutto da capo devo averlo in originale!!!

Altra settimana di ferie, altro chilo, pistola e vedremo bastardo 5/2, non sò se hai capito bene con chi hai a che fare!!!

sono io PUGNODIDADI, rigorosamente nitro, rigorosamente originale, azzurro metz del 1980 trema sto tornando per pareggiare il conto!!!

Non avrai la mia anima maledetto!.

TINTA IMPOSSIBILE E DA SUICIDIO....

ma troppo bella per rinunciarci.

pugnodidadi

mark28
Utente Medio

492 Messaggi

Inserito il - 25/09/2006 : 20:07:27  Mostra Profilo
Poeta dai aspetta fino a meta' ottobre che mi danno la mia e metto le foto!! Cosi mi dici se la tonalita' e' giusta,io mica lo so...anche se il carrozziere(il migliore della provincia e il piu' caro..)mi ha assicurato di averne gia fatte con il PM5/2 ed il fondo e' quello.. Pero' sai,fidarsi e' bene,nn farlo e' meglio no? Non vorrei farti fare una lavorata x niente! Piuttosto hai una foto di una special con quel colore della giusta tonalita'? Al carrozziere ho dato la foto della special di Ratman..Quella e' ok come sfumature?

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 26/09/2006 : 11:43:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Ahimè quella vespa è si bellissima, molto vicina ll'origianle, la migliore che si conosca in questo sistema solare a mio dire, ma....

e un pelo troppo chiara, di poco, di un pelo, chiara...

aggiungo che non l'ho verniciata io, la mia ora la rifaccio per la terza volta, mi faccio dare il khilo e un poco di azzurro base per rinforzare la timta a mano eventualmente, quel colore è dannatamente bello e maledetto, a mio dire una special di quel colore nella giusta tonalità dovrebbe valere milioni di euro, cela segreti e magia.

ricorda la parola magica....

CARTADAZUCCHERO

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 26/09/2006 : 11:46:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
A metà ottobre su questi schermi, la mia pronta per il 03.10.06, altrimenti la faccio verde inghilterra, colore pastello in originale tra i più brutti mai prodotti, per questo ignorato e sconosciuto, ma era di serie....

Staremo a vedere anche se....

Sono pur sempre PUGNODIDADI!!!

pugnodidadi

mark28
Utente Medio

492 Messaggi

Inserito il - 26/09/2006 : 20:05:54  Mostra Profilo
Poeta pensa che il carrozziere me l'ha fatta tanto facile con sto benedetto colore... Mi ha detto che ne ha gia fatte cosi e pensa,eveva gia colore e codici a portata di mano!Mah!! Sono curioso di vedere che ci salta fuori,la prova del nove siete voi e!! Mi raccomando ditemi se la tinta e' quella e!! Ma foto autentiche del PM 5/2 nn ce ne sono??

muckmc
Nuovo Utente

1473

3 Messaggi

Inserito il - 26/09/2006 : 20:10:23  Mostra Profilo
ciao a tutti

scusatemi se vi disturbo ma ho un grande problema con il mio vespa et4 125cc 98' sapete ho rotto la trasmissione della mia vespa e quindi ho dovuto smontare il motore solo che mi trovo davanti ad un ostacolo nn riesco a tolgiere il volano ho tolto il bullone ma il volano nn si sfila come posso fare ? grazie mille per la vostra disponibilita e attenzione

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 27/09/2006 : 10:21:22  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
MUCKMC, qui si parla di PICASSO e KLINT e tu vieni a parlarci de ET4!!!!

Guarda che sei nel museo di arte contemporanea nella sala "vespa special arte e colori del secondo millenio" mica in una rosticceria!

Si parla di "arte" quel colore è arte, ha il riflesso del mare profondo più che del celo terso, ed è dannatamente difficile, dannatamente il più bel colore di una special e tu....

Mi parli di volano ET4!!!

Non lo sò, non sò nulla di ET4, di che marca sia e chi mai lo abbia potuto concepire, conosco solo di Piaggio, dal CIAO al BOXER passando per mille VESPE, ronzano ed hanno minimo due marce, si due non tre, difatti anche la automatica si può considerare 100% Vespa, ma ha due innesti folle e marcia, la ET4 e la ET2 sono monomarcia, certo simili agli altri milioni di monomarcia che girano nel mondo, di sicuro in milioni di persone sapranno dirti cosa e come fare, ma non qui, non ora, non davanti a questo telaio Azzurro Cartadazucchero 5/2 del 1981 che brilla al sole come un'opera d'arte....

Perchè, ripeto, qui si parla di arte amico, opere tra il 1963 e il 1982, tinte a nitro autore tale CORRADINO D'ASCANIO, il PICASSO dello scooter.

Se mi metto a dipingere, (magari un domani quando sarò più vecchio e rincoglionito), devo fare un quadro dedicato a quella tinta, titolo,

follia azzurra.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 27/09/2006 : 10:23:38  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Qualcuno a scritto....

VESPA ARTE in movimento.

Ora ho capito.

pugnodidadi

mark28
Utente Medio

492 Messaggi

Inserito il - 27/09/2006 : 20:13:18  Mostra Profilo
Sei un mito Poeta!! Foto del colore nulla? Su qualche sito ci sara' qualcosa?Voglio vederlo pure io quello originale...uffi!

ratman
Utente Medio

Ratman

Città: Roma

262 Messaggi

Inserito il - 28/09/2006 : 04:49:31  Mostra Profilo
e' dura. il 5/2 e' un colore fortunatamente ignorato da tutti i libri di restauro (per cui solo chi lo ha se lo gode )
la mia e' stata rifatta sul campione per cui e' praticamente come era in origine

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.

ratman
Utente Medio

Ratman

Città: Roma

262 Messaggi

Inserito il - 28/09/2006 : 04:58:45  Mostra Profilo
guarda questo sito tedesco (sezione "vespas")
http://www.veni-vidi-vici-vespa.de/

anche questa e' rifatta ma il colore sembra ok

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 28/09/2006 : 09:02:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
NEGATIVO

sottigliezze, sfumature , ma il 5/2 è ben più scuro, la mia di prima mano era come quella, lo rifatta e ancora non mi piace, ieri preso altro chilo e altri 200 di bleu violea base, la tinta la aggiusto io lunedì prossimo, ad occhio, quella sigla non è lei, si avvicina ma NON è lei!!!

Ci proverò, ci vuole identica, poi vedremo....

Se anche stavolta mi viene come quella in foto...

La faccio biancospèino e amen...

pugnodidadi

mark28
Utente Medio

492 Messaggi

Inserito il - 28/09/2006 : 19:55:49  Mostra Profilo
Cavolo Poeta,dici che il fondo che mi ha detto il carrozziere e' sbagliato?AAAAAAAAAAAAAA!!!!!! Devo fermarlo prima che sia troppo tardi!! Ma quale gli do??
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |