Autore |
Discussione  |
|
Francy88
Utente Attivo

Prov.: Torino
Cittā: Piverone
679 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2006 : 17:44:53
|
ciao a tutti. avrei bisogno di un'informazione. le 2 molle degli ammortizzatori della VNB6T come vanno trattate dopo la sabbiatura? č vero che quella anteriore va zincata e quella posteriore va zincata nera?
p.s. dovrebbe essere cosi', me lo ha detto uno che ha vespa tecnica, ma non ricordo se davvero e' cosi
grazie
|
"Mettetevi su una ed č come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA |
|
samaghi
Nuovo Utente

6 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2006 : 18:17:27
|
Ciao anche io sto cominciando il restauro di una VNB6T, se vuoi possiamo scambiarci informazioni varie.Puoi anche utilizzare il mio indirizzo e-mail. Ciao |
 |
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2006 : 19:38:26
|
anteriore zincata, ( qualcuno mi ha detto colore carrozzeria, ma dubito sia esatto) posteriore fosfatizzata |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
Francy88
Utente Attivo

679 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2006 : 20:03:08
|
anche a me hanno detto che va fosfatizzata, ma č un processo oggi vietato perche' inquinante....credete quindi che una zincatura nera vada bene? |
"Mettetevi su una ed č come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Cittā: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 13:52:36
|
Le vecchie molle arrugginite di solito si lucidano ad olio sfregando con paglietta metallica, tornano nuove, si cambiano solo se scariche o spezzate, perchč sabbiarle?
Se riuscite a rifare il trattamento di fosfatizzazione come l'originale siete grandi!
fatemi sapere, io devo ancora iniziare con le large, potrebbe, anzi, sarā di sicuro utile... |
pugnodidadi |
 |
|
mark28
Utente Medio

Prov.: Reggio Emilia
492 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2006 : 20:22:17
|
Il trattamento di fosfatizzazione sarebbe la brunitura? Cioe' immergere il pezzo a 250 gradi in olio esausto? Io ho comprato l'ammortizzatore post nuovo ORIGINALE e il colore della molla ricorda molto la brunitura.. |
 |
|
Francy88
Utente Attivo

679 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 18:46:02
|
no, la brunitura č un'altra cosa, ma mi hanno sconsigliato di farla perche' tiene molto meno, piuttosto di fare la zincatura nera che il risultato č uguale |
 |
|
|
Discussione  |
|