Autore |
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century66
Utente Medio
 
Prov.: Pavia
Città: Pavia
145 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2006 : 08:37:25
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Ciao ragazzi, ho appena preso una 50 special del 78, funziona bene dato che ieri ci sono tornato dal paese dove l'ho comprata, ma siccome c'è parecchio lavoro da fare volevo un paio di aiuti. Le prime cose che volevo fare erano il cambio della candela e dell'olio motore, quindi volevo chiedervi quali ci volevano. Grazie.
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Ciao Saverio, e digli al Mario che gli ho voluto più bene che ......, uguale. |
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morfeos
Utente Attivo
  

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2006 : 09:38:04
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candela b6hs....olio sae 30 minerale lo trovi dove vendono ricambi per tagliaerba...sai come cambiarli? |
Vespa...ti punge al cuore |
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vespaforever
Amministratore
   

1099 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2006 : 09:41:57
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puoi trovare tuute le info dettagliate sul sito alla sezione "vespafai da te" comunque la candela giusta è una NGK B6HS o equivalenti, ( per esperienze personali ti sconsiglio le bosch...) l' olio deve essere TASSATIVAMENTE il SAE 30, farai forse fatica a trovarlo, in quel caso cercalo dove vendono accessori per tagliaerba con motore 2 tempi |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
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century66
Utente Medio
 
Prov.: Pavia
Città: Pavia
145 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2006 : 09:48:10
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Grazie, si per cambiarli non c'è problema. Ma il sae 30 non è lo stesso delle auto? Perchè mi sembra d'averlo visto all'Ipermercato vicino a casa mia. |
Ciao Saverio, e digli al Mario che gli ho voluto più bene che ......, uguale. |
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vespaforever
Amministratore
   

1099 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2006 : 11:15:21
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forse nella zona dedicata al giardinaggio, anche io l' ho trovato li, della castrol, il sae 30 è un olio minerale di vecchia concezione, monogrado, quelli attuali sono prevalentemente sintetici e multigrado. La sigla 30 indica la viscosità, è un olio piuttosto fluido, simile al 5w... o 10w... ma usa quelli solo in caso non trovi l' originale, perchè solo con quello sei sicuro che la frizione stacca ene, non slitta e dura una vita.. |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2006 : 14:02:47
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se non hai già comprato la B6HS meglio mettere la B7HS....o la bosch W5AC o anche la Champion L82C
PEr l'olio, se trovi meglio come dicono anche gli altri mettere il SAE30....personalmente se tutto funziona bene, e verifichi che nel motore ce n'è (è pieno fino al punto giusto) e non è troppo sporco (inserendo la punta del cacciavite nel foro d'inserzione lo vedi) lascerei quello vecchio, a volte anche cambiandolo con lo stesso ma nuovo la frizione può dare problemi. Se proprio non trovi il SAE30 (si usa nelle macchine agricole 4T) metti del 15W40, o del 10W40 meglio se non sintetico ciao
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le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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century66
Utente Medio
 
Prov.: Pavia
Città: Pavia
145 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2006 : 14:40:02
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Grassie  |
Ciao Saverio, e digli al Mario che gli ho voluto più bene che ......, uguale. |
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N@z
Utente Medio
 
Prov.: Ancona
119 Messaggi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2006 : 15:00:25
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Bene...
bene... |
pugnodidadi |
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Razor
Utente Medio
 

Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay
157 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2006 : 16:36:09
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Ciao io ho uno special del 78 come il tuo...usa la b7hs perchè ho una modifica...come olio ho 10W 40...per ora mi son trovato bene... cmq, come dicono gli altri se usi il SAE che è quello consigliato piaggio è meglio |
Il trucco c'è ma non si vede...(o almeno speriamo non lo veda il revisore) |
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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2006 : 20:18:40
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io non capisco con motori elaborati usate candele così calde, io sul 75 monto la B8, tu razor col 102 la B8 è d'obbligo se non la B9 nei giorni dove ci sono 35 gradi! E anche sui poveri motori originali che vengono maltrattati, grippati, scaldati, ridotti allo stremo, abbiate un filo di pietà, d'estate montate la B7! ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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Razor
Utente Medio
 

Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay
157 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2006 : 16:28:23
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hmmm...io ho la 130 polini sotto...avevo letto su questo sito mi pare che era consigliabile mettere la b7 su motori elaborati...dici che ho sbagliato? |
Il trucco c'è ma non si vede...(o almeno speriamo non lo veda il revisore) |
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Winter89
Moderatore
   

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2006 : 18:17:57
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io sul 130 uso la b8.... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

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vespa_90
Moderatore
    

4703 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2006 : 19:15:22
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B8 d'inverno, d'estate tenterei con la B9 per non incorrere in eccessivi surriscaldamenti
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le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
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Razor
Utente Medio
 

Prov.: Livorno
Città: Rosignano Solvay
157 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2006 : 16:31:39
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hmmmm...proprio oggi ho letto il libricino di istruzioni della polin per gruppi dermici 130 cc...è consigliata una candela possibilmente champion a grado termico 7... |
Il trucco c'è ma non si vede...(o almeno speriamo non lo veda il revisore) |
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