Qualcuno ha delle indicazioni sul verso di montaggio degli ingranaggi del cambio del motore GL150? Sto revisionandolo e dopo averli montati mi è venuto il dubbio di non averli montati bene. Gli ingranaggi della prima e della seconda hanno una O sul fianco, indica qualcosa? Ciao e grazie.
allora non posso dirti se hanno segni particolari, un motore GL probabilmente lo aprirò tra qualche mese. Però andando a logica, prendendo l'albero del cambio e montando la crocera, rivolgendo la parte del mozzo verso dove andrebbe montata la ruota se esso fosse messo già nel carter... L'ingranaggio della prima deve avere l'incavatura per il folle verso di te (non dalla parte della ruota), mentre quello della seconda al contrario...in pratica devi metterli in modo che si "sommino" le due scavature per il folle.....almeno credo sia così
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Ho rivisto con calma la cosa, prima di tutto confermo che avevo montato gli ingranaggi nell'ordine con cui li ho smontati, infatti osservandoli bene si vede il lato di innesto della crocera e quindi non si può sbagliare. Inoltre in effetti tra una marcia e l'altra deve esserci lo spazio in folle per trovare l'innesto e quindi non dovrebbero esserci rischi. Alla fine lo ho provato a mano e mi pare funzioni tutto. In ogni caso ho fatto un pò di foto se interessano a qualcuno. Ora però sono fermo perchè mi manca un rullo dell'albero ingranaggi primari, non penso di averlo perso e pertanto temo non ci sia mai stato dall'ultima revisione, spero domani di trovarlo presso il negozio di motoforniture. Saluti.