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malko
Nuovo Utente

Prov.: Sassari
Città: Olbia
16 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2006 : 23:58:07
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Ciao, mi sono appena iscritto e saluto tutti quanti . Sto' cercando da un po' di tempo una vespa in buone condizioni e sarei orientato su una ts 125 o una 200 rally . Potresti dirmi le valutazioni per farmi rapinare ?
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eddie
Utente Medio
 
Città: brissago
454 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2006 : 11:45:38
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dipende sempre da troppi fattori, cmq buona fortuna con la 200 rally e te ne servirà tanta fidati...
se vuoi quando trovi una vespa fai delle foto e poi le metti qui nel forum che di sicuro trovi tante persone che ti possono consigliare sull'acquisto. Buona caccia... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2006 : 12:35:48
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Se radiate perchè bolli non pagati poco max 500 ma non li valgono.
se in regola e documenti e targa originali , ma in pessime condizioni, tra i 500 e i 600, se complete di tutte le parti che si accendono ma necessitano di restauro dai 600 ai 1000.
se restaurate ed in regola lavoro mediocre e sufficiente, sui 1200-1500 la TS e sui 1500-2000 la Rally.
se come nuova restauro professionale pari al nuovo o ottimo minimo 2000 la TS e minimo 3000 la Rally.
Se in regola, come nuova restaurata ed inscritte al registro storico targa oro, oltre i 2000 la TS e oltre i 3500 la Rally, diciamo che si tratta del meglio del meglio, di veicoli registrati, che hanno accesso a assicurazione agevolata e non necessitano di alcun intervento, sono equivalenti al nuovo, o qualcosa di molto simile, la loro valutazione è molto alta perchè per portarli in quella condizione è stato necessario un restauro molto costoso e professionale, le targhe e i documenti in regola e l'iscrizione al registro storico fanno la differenza.
Ricorda che per restaurare in modo eccellente una TS o una Rally, così da avere la targa oro del Registro storico, sono 2000-2500 di pezzi, 600-1000 di verniciatura e oltre i 1000 di meccanico qualificato, a cui vanno aggiunti i soldi per l'acquisto e il passaggio di proprietà circa 800-1000, e almeno 120 ore di lavoro accessorio se fai qualche intervento tipo lo smontaggio e il rimontaggio, consigliato solo per chi ha una certa esperienza.
A conti fatti, una vespa già restaurata (in modo impeccabile e pari al nuovo) per quanto cara ha sempre un costo minore di un restauro, il restauro difatti ha un costo di denaro e tempo necessario che non consente guadagno, si fà e si affronta è il caso di dire solo per fini collezionistici o per cimentarsi in un Hobby che per tipologia non è certo tra i più economici.
Aggiungo che una bella vespa non è questione di prezzo, ma di stile...
Se ne vuoi una, devi averla , costi quel che costi....
E ricorda sempre moltro di più di ciò che di solito si è preventivato all'inizio.
Questo a mio dire per la mia modesta esperienza....
ma credo di essere molto vicino alla realtà dei fatti. |
pugnodidadi |
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Peo89
Moderatore
   

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2006 : 18:30:41
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dipende dalle zone... un restaurato o un originale, qua sparano sui 2600 euros per il t.s. poi dipende da te, se trovi un mezzo da restaurare e sei pratico ci si diverte, ma se non sei del mestiere allora, costa tanto affidarlo in mano di restauratori... per farti un idea dei prezzi per restaurare un t.s. (precississimi almeno per la zona) vai al topic aaaahhhrgh quanto sto spendendo, che anzi, devo anche aggiornare....
cmq, tra t.s. e rally....... se sei patentato ecc. allora (lo dico a malincuore) è meglio il rally, cmq, sono assolutamente identici, tranne il motore ovviamente... ma ricodiamo, se dovessi prendere un t.s. che non è assolutamente una scelta di ripiego... mi farò dei nemici, ma forse è il 125 migliore delle ultime vere vespe (quindi px ecc esclusi)..
cià cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
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