Ho una special di colore chiaro di luna che ha purtroppo alcuni graffi e bozzetti dove manca la vernice, avrei intenzione di aquistare una bomboletta alla piaggio per fare dei ritocchi, essendo una vernice metallizzata potrei avere dei problemi, qualcuno ha già fatto questo tipo di lavoro? potrebbe venire bene? Ciao a tutti.
io per questi lavori di riverniciatura mi affido al carrozziere poiche sono alle prime armi(proprio oggi ho portato a far riverniciare i cofani della mia 50 n),e quindi ti consiglierei di portarla dal carrozziere e far fare a lui.
L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
Per due motivi principalmente, il codice corrispondente Max meyer è leggermente diverso dall'originale, e poi l'originale a distanza di decenni tende a scolorirsi ed ossidarsi, perdendo la sua componente lucida e trasformandosi in un grigio topo con riflesso metallico, si hai capito bene quel colore subisce mutazioni profonde nel tempo così come accade al "grigio Polaris", quindi il colore che ti farai rifare in bomboletta o in barattolo, non sarà mai uguale e nemmeno vicino a quello della tua carrozzeria, non perchè sia sbagliato, ma perchè "ha subito mutazioni".
Cerca in un brico center uno spray che ci si avvicini, andrebbe comunque riverniciato tutto e restaurato per fare un buon lavoro.
Ma la special "chiaro di luna" è tra le più belle vespette del pianeta, quel colore assurdo che oscilla tra un grigio medio e l'alluminio ha un fascino che pochi altri colori hanno, forse nessuno in tutta la produzione Piaggio.