Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - colore chiaro di luna
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 colore chiaro di luna
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nico
Utente Normale

et3
Prov.: Ancona
Città: Jesi

74 Messaggi

Inserito il - 16/09/2006 : 21:49:19  Mostra Profilo
Ho una special di colore chiaro di luna che ha purtroppo alcuni graffi e bozzetti dove manca la vernice, avrei intenzione di aquistare una bomboletta alla piaggio per fare dei ritocchi, essendo una vernice metallizzata potrei avere dei problemi, qualcuno ha già fatto questo tipo di lavoro? potrebbe venire bene? Ciao a tutti.

Nico

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 18/09/2006 : 21:18:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
io per questi lavori di riverniciatura mi affido al carrozziere poiche sono alle prime armi(proprio oggi ho portato a far riverniciare i cofani della mia 50 n),e quindi ti consiglierei di portarla dal carrozziere e far fare a lui.

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 19/09/2006 : 09:32:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Ritoccare il "chiaro di luna" è impossibile....

Per due motivi principalmente, il codice corrispondente Max meyer è leggermente diverso dall'originale, e poi l'originale a distanza di decenni tende a scolorirsi ed ossidarsi, perdendo la sua componente lucida e trasformandosi in un grigio topo con riflesso metallico, si hai capito bene quel colore subisce mutazioni profonde nel tempo così come accade al "grigio Polaris", quindi il colore che ti farai rifare in bomboletta o in barattolo, non sarà mai uguale e nemmeno vicino a quello della tua carrozzeria, non perchè sia sbagliato, ma perchè "ha subito mutazioni".

Cerca in un brico center uno spray che ci si avvicini, andrebbe comunque riverniciato tutto e restaurato per fare un buon lavoro.

Ma la special "chiaro di luna" è tra le più belle vespette del pianeta, quel colore assurdo che oscilla tra un grigio medio e l'alluminio ha un fascino che pochi altri colori hanno, forse nessuno in tutta la produzione Piaggio.

AVEVA GLI OCCHI DEL COLORE DEL....

CHIARO DI LUNA.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |