Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - vespa gl radiata
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni ecc.
 vespa gl radiata
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

primo
Nuovo Utente

Prov.: Imperia
Città: imperia

18 Messaggi

Inserito il - 15/09/2006 : 23:08:44  Mostra Profilo
Ho appena comprato una vespa gl, è un ottimo conservato, ha targa e libretto.
Risulta pero radiata al pra...come mi devo comportare per l atto di vendita?e per poterla poi mettere in strada?mi dispiacerebbe molto perdere la targa visto ke è 2400!

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 16/09/2006 : 08:42:35  Mostra Profilo
bisogna capire il perchè è radiata dal pra...

Vespa...ti punge al cuore
Torna all'inizio della Pagina

primo
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 16/09/2006 : 14:25:27  Mostra Profilo
mHA, DA QUELLO KE HO KAPITO è PERKE è FERMA DA 20 ANNI..

morfeos
Utente Attivo

Corto

531 Messaggi

Inserito il - 16/09/2006 : 15:58:10  Mostra Profilo
ah allora per bolli non pagati...beh il concetto è semplice su questo dovrai pagare gli ultimi 3 bolli mi pare ed un collaudo...ma devi essere seguito da una agenzia di pratiche auto almeno ad un mio amico hanno fatto fare così...però ad esempio a molti chiedono la reimmatricolazione e qui so' problemi...

n/a
deleted

Faroalto

49 Messaggi

Inserito il - 16/09/2006 : 22:23:03  Mostra Profilo
Dovrai inanzitutto iscriverla all'ASI o FMI,qui ti chiederanno la copia dell'estratto cronologico che chiederai al PRA,dopo 3 o 4 mesi di attesa otterrai il documento di storicità.Dopo di chè potrai avviare tramite l'ACI le pratiche per reiscriverla al PRA. (e non reimmatricolarla).Per l'atto di vendita,(se il vero Proprietario non esiste più)ti basterà trovare un amico o un parente che si incarichi della vendita a tuo favore.

Ho solo un GL,un GS 160, un Primavera marrone sella bianca, un Px125E del 82,è arrivato anche l'SS 180 (rosso)

primo
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 17/09/2006 : 04:27:25  Mostra Profilo
QUINDI ATTO DI VENDITA CON L ARTICOLO..MA PER REINSERIRLA AL PRA BISOGNA FARE TUTTE STE MENATE??

n/a
deleted

Faroalto

49 Messaggi

Inserito il - 17/09/2006 : 21:30:47  Mostra Profilo
Ti sei già arreso?????

Ho solo un GL,un GS 160, un Primavera marrone sella bianca, un Px125E del 82,è arrivato anche l'SS 180 (rosso)

matteo
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 18/09/2006 : 12:21:48  Mostra Profilo
ciao sono nuovo nuovo, scusatemi ho letto la discussione ma datemi la conferma in caso di vespa radiata d'ufficio con targa+libretto: io (acquirente) l'atto di compravendita dal notaio posso farlo anche con un parente/amico (falso venditore) anziche' con il venditore ufficiale che abita troppo lontano da me per le firme (chiamiamolo "commerciante"... aborro) giusto faroalto? grazie

Modificato da - matteo in data 18/09/2006 12:23:12

morfeos
Utente Attivo

Corto

531 Messaggi

Inserito il - 18/09/2006 : 13:06:06  Mostra Profilo
tecnicamente ti si può imputare un falso in atto...ovvero il commerciante può rivoler indietro la vespa e non darti i soldi delle modifiche che tu gli farai...in quanto non è una vendita in buona fede visto che tu sai chi è il vero proprietario...per scongiurare questo ti devi far fare una procura dal commerciante che attesti che il parente può firmare l'atto al suo posto... per la procura non è necessaria la vidimazione del notaio se il valore del bene è inferiore ai 5000 euro mi pare ma non ne sarei sicuro

matteo
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 18/09/2006 : 15:35:58  Mostra Profilo
leggendo il mio post mi sono reso conto di essermi spiegato male, perdonatemi. il commerciante NON E' intestario ufficiale del mezzo (che e' radiato d'ufficio con tutti i doc.ti) e' semplicemente l'attuale possessore della vespa (nel libretto ci saranno i dati di qualcun'altro). posso quindi a seguito questi miei chiarimenti fare la scrittura privata autenticata tra il venditore (fasullo diciamo, un mio amico/parente) ed io (nuovo proprietario) oppure no? grazie mille

morfeos
Utente Attivo

Corto

531 Messaggi

Inserito il - 18/09/2006 : 17:42:53  Mostra Profilo
stessa cosa se l'altra persona o eventualmente altri per lui si accorgono ti possono imputare un falso in atto...il possessore è solo quello scritto sul libretto per legge

n/a
deleted

Faroalto

49 Messaggi

Inserito il - 18/09/2006 : 23:00:29  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da matteo

ciao sono nuovo nuovo, scusatemi ho letto la discussione ma datemi la conferma in caso di vespa radiata d'ufficio con targa+libretto: io (acquirente) l'atto di compravendita dal notaio posso farlo anche con un parente/amico (falso venditore) anziche' con il venditore ufficiale che abita troppo lontano da me per le firme (chiamiamolo "commerciante"... aborro) giusto faroalto? grazie

GIUSTO.............Il possessore di una vespa radiata è il vero proprietario,non più l'intestatario del libretto.Se il commerciante ti ha venduto la vespa,era con lui che dovevi fare l'atto di cessione,comunque stai tranquillo non sei in malafede,fallo con chi vuoi.

primo
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 18/09/2006 : 23:37:30  Mostra Profilo
no nn mi sono arreso, solo mi inkazzo perke in italia uno spende piu soldi per poter mettere su strada un veicolo ke a restaurarlo..
L atto di vendita" con l articolo" si puo fare dunque?

n/a
deleted

Faroalto

49 Messaggi

Inserito il - 18/09/2006 : 23:59:59  Mostra Profilo
Vai tranquillo, fai pure l'atto di cessione con chi vuoi.Io ne ho reiscritte 2 in questo modo.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 19/09/2006 : 08:45:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Fioccano Gran Lusso su questo forum, eppure sono vespe rare del 1962-63, più un caso credo che ....

epidemia.

GRAN LUSSO circolare con una GL.

pugnodidadi

matteo
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 22/09/2006 : 12:17:20  Mostra Profilo
non frustatemi ma mi sfugge ancora un particolare: se alla vespa (radiata d'ufficio) manca SOLO il foglio complementare (cioe' il nuovo c.d.p.) e dopo la scrittura privata autenticata ne faccio denuncia smarrimento presso carabinieri o polizia; quest'ultimi possono darmi noie visto che non sono l'intestatario del libretto? grazie
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |