| Autore |
Discussione  |
|
primo
Nuovo Utente
Prov.: Imperia
Città: imperia
18 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2006 : 23:08:44
|
Ho appena comprato una vespa gl, è un ottimo conservato, ha targa e libretto. Risulta pero radiata al pra...come mi devo comportare per l atto di vendita?e per poterla poi mettere in strada?mi dispiacerebbe molto perdere la targa visto ke è 2400!
|
|
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2006 : 08:42:35
|
| bisogna capire il perchè è radiata dal pra... |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
|
primo
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2006 : 14:25:27
|
| mHA, DA QUELLO KE HO KAPITO è PERKE è FERMA DA 20 ANNI.. |
 |
|
|
morfeos
Utente Attivo

531 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2006 : 15:58:10
|
| ah allora per bolli non pagati...beh il concetto è semplice su questo dovrai pagare gli ultimi 3 bolli mi pare ed un collaudo...ma devi essere seguito da una agenzia di pratiche auto almeno ad un mio amico hanno fatto fare così...però ad esempio a molti chiedono la reimmatricolazione e qui so' problemi... |
 |
|
|
n/a
deleted

49 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2006 : 22:23:03
|
| Dovrai inanzitutto iscriverla all'ASI o FMI,qui ti chiederanno la copia dell'estratto cronologico che chiederai al PRA,dopo 3 o 4 mesi di attesa otterrai il documento di storicità.Dopo di chè potrai avviare tramite l'ACI le pratiche per reiscriverla al PRA. (e non reimmatricolarla).Per l'atto di vendita,(se il vero Proprietario non esiste più)ti basterà trovare un amico o un parente che si incarichi della vendita a tuo favore. |
Ho solo un GL,un GS 160, un Primavera marrone sella bianca, un Px125E del 82,è arrivato anche l'SS 180 (rosso) |
 |
|
|
primo
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2006 : 04:27:25
|
| QUINDI ATTO DI VENDITA CON L ARTICOLO..MA PER REINSERIRLA AL PRA BISOGNA FARE TUTTE STE MENATE?? |
 |
|
|
n/a
deleted

49 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2006 : 21:30:47
|
| Ti sei già arreso????? |
Ho solo un GL,un GS 160, un Primavera marrone sella bianca, un Px125E del 82,è arrivato anche l'SS 180 (rosso) |
 |
|
|
matteo
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2006 : 12:21:48
|
| ciao sono nuovo nuovo, scusatemi ho letto la discussione ma datemi la conferma in caso di vespa radiata d'ufficio con targa+libretto: io (acquirente) l'atto di compravendita dal notaio posso farlo anche con un parente/amico (falso venditore) anziche' con il venditore ufficiale che abita troppo lontano da me per le firme (chiamiamolo "commerciante"... aborro) giusto faroalto? grazie |
Modificato da - matteo in data 18/09/2006 12:23:12 |
 |
|
|
morfeos
Utente Attivo

531 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2006 : 13:06:06
|
| tecnicamente ti si può imputare un falso in atto...ovvero il commerciante può rivoler indietro la vespa e non darti i soldi delle modifiche che tu gli farai...in quanto non è una vendita in buona fede visto che tu sai chi è il vero proprietario...per scongiurare questo ti devi far fare una procura dal commerciante che attesti che il parente può firmare l'atto al suo posto... per la procura non è necessaria la vidimazione del notaio se il valore del bene è inferiore ai 5000 euro mi pare ma non ne sarei sicuro |
 |
|
|
matteo
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2006 : 15:35:58
|
| leggendo il mio post mi sono reso conto di essermi spiegato male, perdonatemi. il commerciante NON E' intestario ufficiale del mezzo (che e' radiato d'ufficio con tutti i doc.ti) e' semplicemente l'attuale possessore della vespa (nel libretto ci saranno i dati di qualcun'altro). posso quindi a seguito questi miei chiarimenti fare la scrittura privata autenticata tra il venditore (fasullo diciamo, un mio amico/parente) ed io (nuovo proprietario) oppure no? grazie mille |
 |
|
|
morfeos
Utente Attivo

531 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2006 : 17:42:53
|
| stessa cosa se l'altra persona o eventualmente altri per lui si accorgono ti possono imputare un falso in atto...il possessore è solo quello scritto sul libretto per legge |
 |
|
|
n/a
deleted

49 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2006 : 23:00:29
|
Citazione: Messaggio inserito da matteo
ciao sono nuovo nuovo, scusatemi ho letto la discussione ma datemi la conferma in caso di vespa radiata d'ufficio con targa+libretto: io (acquirente) l'atto di compravendita dal notaio posso farlo anche con un parente/amico (falso venditore) anziche' con il venditore ufficiale che abita troppo lontano da me per le firme (chiamiamolo "commerciante"... aborro) giusto faroalto? grazie
GIUSTO.............Il possessore di una vespa radiata è il vero proprietario,non più l'intestatario del libretto.Se il commerciante ti ha venduto la vespa,era con lui che dovevi fare l'atto di cessione,comunque stai tranquillo non sei in malafede,fallo con chi vuoi. |
 |
|
|
primo
Nuovo Utente
18 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2006 : 23:37:30
|
no nn mi sono arreso, solo mi inkazzo perke in italia uno spende piu soldi per poter mettere su strada un veicolo ke a restaurarlo.. L atto di vendita" con l articolo" si puo fare dunque? |
 |
|
|
n/a
deleted

49 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2006 : 23:59:59
|
| Vai tranquillo, fai pure l'atto di cessione con chi vuoi.Io ne ho reiscritte 2 in questo modo. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2006 : 08:45:13
|
Fioccano Gran Lusso su questo forum, eppure sono vespe rare del 1962-63, più un caso credo che ....
epidemia.
GRAN LUSSO circolare con una GL. |
pugnodidadi |
 |
|
|
matteo
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2006 : 12:17:20
|
| non frustatemi ma mi sfugge ancora un particolare: se alla vespa (radiata d'ufficio) manca SOLO il foglio complementare (cioe' il nuovo c.d.p.) e dopo la scrittura privata autenticata ne faccio denuncia smarrimento presso carabinieri o polizia; quest'ultimi possono darmi noie visto che non sono l'intestatario del libretto? grazie |
 |
|
Discussione  |
|