Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - La prima volta in vespa....
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 Vespa e non solo... di tutto un po'
 La prima volta in vespa....
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

poeta
Moderatore

logo
Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 15:55:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Ora ricordo!

Finalmente nella mia mente distratta ricordo quando, dove e come fu il mio primo giro su una vespa!!!

Ricordo la luce i suoni i colori ed anche i profumi!

Ogni cosa come fosse ieri!

Uno dei tanti ricordi perduti e ritrovati che affollano le nostre memorie distratte, venuto alla luce chissà come e chissà perchè, proprio quando meno te lo aspetti e....

a pensarci ti commuove.

Certo era sul lungo mare di San Benedetto del Tronto, appena 13-enne, passeggero sulla vespa 50 special bianca di Leonardo, pure il nome mi ricordo di quell'amicizia stagionale e il suo aspetto da intellettuale tipo Jhon Lennon con tanto di occhiali tondi!

Ricordo la special del 1980 nuova fiammante del mio amico forunato e delle corse al molo per pescare assieme, ma pensa te andavo a pesca! E chi se lo ricordava!

Tutto è nato allora credo, in scorribande con altri ragazzi del luogo a bordo di mitici motorini, io sempre dietro a Leo, sulla sua vespa special bianca.

Detta così sembra cosa da niente, ma mi sono riappropriato di ricordi fantastici,

e ne sono proprio felice.

Piccole cose luminose, che danno il senso di ciò che è bello e semplice come l'amicizia.

Una vespa il mare il sole e tanti amici,

tanto, in così poco...

pugnodidadi

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 12/09/2006 : 20:13:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
San Benedetto del Tronto?

E che ci facevi lì?

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista
Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 13/09/2006 : 09:26:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
la mia prima volta in vespa... avevo tre anni o forse meno, aggrappato dietro lo scudo della già vecchia VNA guidata da mio padre,
(pensare che aveva una bacchetta e l' aveva venduta a un contadino per qualche bottiglia di vino, probabilmente...)
Ricordo i pic nic e le scampagnate fuori porta, crescendo stavo dietro, ma ricordo che le mie manine erano schiacciate dalla maniglia attaccata al sedile anteriore, se appena si faceva indietro o prendevamo una buca..
Poi ogni primavera era una festa, quando la portava a casa, dal magazzino dove la lasciava riposare d' inverno.
Sono stato così subdolo da acconsentire a che regalassero il mio cane a un contadino (ancora sti contadini...) in cambio della promessa che avrei potuto guidare la Vespa nelle strade a fondo chiuso dietro casa.. avevo circa 10-11 anni
Poi riebbi il cane e la Vespa, che guidavo ogni giorno in un cortile chiuso, dove la smontavo e rimontavo..

su questa Vespa ci ho passato tutta l' infanzia e gioventù, ci facevo anche il vespacross.., ci andavo in collina con gli amici, e tornavamo talmente brilli che sfruttavamo l' aria frsca della notte per risvegliarci..

Adesso è tornata come era da nuova, ma non posso assicurare anche lei.. quidi sta in garage, ma riceve ogni tanto almeno una mia carezza di incoraggiamento
Possono togliermi tutto, forse anche tutte le altre, ma lei no! Ha significato troppo per me

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

1481 Messaggi

Inserito il - 13/09/2006 : 11:45:29  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Io ho acconsentito a troppe cose.
Ho acconsentito a passare al frullatore a 14 anni.
Ho acconsentito alla rottamazione della cara vecchia Fiat Tipo, che ci ha portati in lungo ed in largo, in cambio di una bruttissima adnaP.
Ho acconsentito a continuare a studiare a quel c***o di ITIS che per me è un labirinto inestricabile, mi riesce meglio lavorare su una manovia di un qualsiasi calzaturificio della città dove abito.
Ho acconsentito alla demolizione di una Renault 5 ed una R4 per via della benzina verde, che insieme alla Tipo erano ormai parte della nostra famiglia.

Ho deciso: a 18 anni ripristino il parco macchine che avevamo 10 anni fa (le tre sopra più una Dyane 6), anche a costo di cercare in tutta la provincia di AP e di fare a pezzi poi vendere al mercato nero la adnaP.
Tanto poi il telaio lo buttiamo da qualche parte, anche nel fiume Chienti.
E se mi ci scappa mi trovo pure una Citroen idropneumatica ante 1985.

Buona Vespa
Ex-NRGista

Modificato da - ex-NRGista in data 13/09/2006 13:40:30

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 13/09/2006 : 13:05:25  Mostra Profilo
io la prima volta che guidai una vespa fu circa 3 anni fa, un mio amico aveva una special blu con manubrio del primavera, ricordo che l'aveva appena fatta verniciare (ma l'ha rigata già il primo giorno)...e agli inizi aveva su il motore originale....un giorno gli chiesi se potevo fare un giro e mi diede le chiavi....
Ora è in attesa di dare una vitaminizzata al suo 102...poi probabilmente la vende ma ho già una lista interminabile di gente che la cercano

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 13/09/2006 : 13:40:07  Mostra Profilo
una sera tornato da allenamento, veramente stanco, mi ritrovai mio padre con un foglietto in mano, e in giardino la special chiaro di luna...
quasi stramazzavo a terra, dalla vista di quella che era stata nei miei sogni per tutta l'estate la vespa...
non sapevo nemmeno riconoscere una special da un'altra vespa, (pensavo che avesse il faro tondo.. eh eh )
poi..

il sabato mattina la provai, ci feci 100/200 m e poi non si metteva più in moto..
tutti che pensavano che fosse ingolfata, poi venne il concessionario dove mio padre l'aveva presa, la portò via, e disse che aveva rotto il carter (non sapevo neanche dov'era la candela allora..)
così dopo tre mesi, mi riportò la vespa, completamente revisionata nel motore, tutto nuovo..

quel sabato mattina fu la prima volta in sella ad una vespa... (era 4 anni fa più o meno)..

poi guidai tante vespe in officina, fino ad arrivare lo scorso otobre, a provare il mio t.s. quando ancora era dal suo vecchio pseudo "proprietario"... bianca, ferma da parecchio, un fumo bianco da avvelenare e dopo poco mezz'ora al massimo, quella vespa divenne mia, con 50 euros di acconto....

cià
cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

1481 Messaggi

Inserito il - 13/09/2006 : 13:44:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Ritornando all' argomento, a 14 anni provai la Special di un amico che non aveva manco un documento.
Il pedale del freno dietro si bloccava e quindi usavo il freno davanti che però se la cavava egregiamente.

Su una strada col della ghiaia feci un capitombolo che mi scorticai tutto, la Vespa si ammaccò pochissimo e si fece qualche graffio.
Fortunatamente ero in una zona piuttosto isolata, se no sai che ambaradàn con la giustizia...

Buona Vespa
Ex-NRGista

Modificato da - ex-NRGista in data 13/09/2006 19:52:28

vespa 125 et3
Utente Senior

(+44)

Prov.: Pescara
Città: Pescara

1143 Messaggi

Inserito il - 13/09/2006 : 20:02:55  Mostra Profilo
la prima volta che sono andato sulla vespa con mio padre non lo ricordo ma ricordo il mio primo giro da autista 2 anni fa,forse qualcosa piu.allora avevo ancora 12 anni(era luglio e dovevo compiere 13 ad ottobre)ora ne ho quasi 15,ci vado perfettamente(ma questo gia dopo il primo mese)e gia la smonto e la rimonto.ho guidato anche delle moto 125 ma la vespa è la migliore.un mio amico pesava che guidando la vespa potevi sciegliere con cambio automatico o manuale.che vergogna!

vespa,100% pura leggenda

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 13/09/2006 : 20:08:35  Mostra Profilo
Citazione:
un mio amico pesava che guidando la vespa potevi sciegliere con cambio automatico o manuale

beh se uno decide di andare sempre in prima....eh eh

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 16/09/2006 : 14:27:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
prima volta da solo in vespa....11 anni,vespa 50r bianca di mio padre con 75 e 19...metto la prima,acceleratore a paletta frizione mollata di colpo e la vespa che si ribalta....
un pò di paura,ma riperendo la mia vespetta e riparto,con la mano vigile di mio padre ke mi insegna a mollare la frizione....
....più emozioneante è stato l'arrivo della MIA special,mi ha punto subito al cuore...mio zio diceva a mio padre " no,non è la moto che è adatta a lui,sono cose d'epoca queste...ormai i giovani preferiscono gli scooter...."...da quel giorno non sono più riusciti a togliermela di mano....

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

umberto
Utente Senior

vespa

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

1140 Messaggi

Inserito il - 19/09/2006 : 19:11:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di umberto
indimenticabile la mia prima volta sulla vespa,apparteneva a mio padre la usava per fare su e giu dall'oratorio una 50 n dell'89,poi un giorno la mise in garage e da quel giorno rimase ferma per 13 lunghi anni,fin quando non presi il patentino e da quel giorno in poi ero sempre li con lei che la pulivo dalla poca polvere poichè mio padre l'aveva messa sotto un telo,poi feci targa e assicurazione,e poi un giorno decisi che era arrivati il momento di far pulsare il suo cuore,la batteria era a terra quindi la misi su una discesa abbastanza ripida presi un po di velocita e....... siiiiiiii il motore si era avviato,certo faceva un fumo denso e bianco da intossicare ma non importava,la vespa aveva ripreso vita,e da allora ad oggi ci scorrazzo per il paese,felice.by umberto

L'unico difetto della Vespa?..... Non si ferma MAI!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |