ciao a tutti vorrei mettere un motore 130 polini - i carter vanno bene anche quelli del 50 perchč mi hanno detto che il motore dell'et3 ha una centralina? cosa mi consigliate per avere una massima affidabilitā (devo fare tutti i vespa raduni e visto che domenica al raduno di treviso, in montagna poveretta non andava su causa 50 originale)
si puō fare cambiando l'albero a corsa lunga e montando rapporti da 24 un 19 e raccordando i travasi dei carter, ma perchč?
quella scocca č fragile per il 130 devi fare anche altre modifiche, l'impianto elettrico vā bene il suo originale a puntine, ma il 130 č troppo per la 50 r che ha pure ruote da 9" in originale!!!
cerca i cerchi a modifica da 10" e monta un 75 cc con carburatore originale 16-10, ci vuole una montagna di soldi e di lavoro in meno e vā benissimo, con una siluro poi sei sui 75-80 km/h e al raduno ci vai a testa alta senza compromettere troppo quel motore.
Se leggi in elaborazioni nelle pagine del passato ci trovi scritto come modificare sensatamente una 50R 3M faro tondo.