Autore |
Discussione  |
|
vespet3
Utente Medio

Prov.: Venezia
Città: Jesolo
222 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2006 : 09:27:13
|
ciao a tutti chiedo a voi illustri vespisti consiglio su come eliminare il mix dalla mia p200e. grazie.
|
Massimo vespet3 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2006 : 10:11:34
|
Eliminare il miscelatore? Perchè è utile ed affidabile, forse ho capito....
Finitela di montare i 200 sotto alle 125, 150, un giorno tra qualche anno tutti dovrete rimontare i motori originali e capirete lo sbaglio.. |
pugnodidadi |
 |
|
vespet3
Utente Medio

222 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2006 : 10:14:02
|
Please help me.
|
Massimo vespet3 |
 |
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2006 : 14:31:46
|
E' affidabile sì, poeta, ma fino ad un certo punto. Ho sentito dire che i primi PX con miscelatore automatico davano spesso fenomeni di grippaggio.
Cmq, procediamo.
Smonta la sella ed il serbatoio benzina togliendo le apposite viti e scollega le tubazioni. Quella dell' olio verrà tappata. Ti consiglierei di farlo quando l' olio è in riserva ed a benzina finita. Come vedrai in seguito, il serbatoio olio è imperniato sotto a quello benzina e devi smontarlo svitando la ghiera che lo trattiene. Il passo successivo è togliere la pompa del miscelatore. Apri la scatoletta del carburatore, togli il filtro e vedi questa pompa maledetta. Va innanzitutto scollegata la trasmissione dell' acceleratore dalla pompa; insieme al tubo di alimentazione ed al tubo di mandata dell' olio dalla pompa al carburatore. Poi togliendo le apposite viti si smonta la pompa e la si toglie; divorà essere l' alberino di comando della pompa stessa. Ultimo sbattimento oltre a farsi la miscela da soli è tappare il buco dell' alberino di comando. |
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
 |
|
vespet3
Utente Medio

222 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2006 : 15:22:26
|
Ti ringrazio moltissimo, ma dopo tale operazione posso togliere all'interno del motore tutti gli ingranaggi che comandao il mix. |
Massimo vespet3 |
 |
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2006 : 19:50:09
|
no semplicemente lo tappi e fai miscela normale nel serbatoio. COmunque ti dico, il miscelatore è anche comodo, l'unica cosa è che miscela anche troppo, se proprio non sei sicuro tiralo giù e puliscilo ma io anmdrei abbastanza tranquillo |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Discussione  |
|