Ecco che poco fa, tornando dal lavoro, mi è capitato il tanto temuto (dalla maggior parte dei vespisti) e increscioso inconveniente...la rottura del cavo del cambiofortunatamente ho fatto in tempo ad inserire la prima ma subito dopo come per magia la manopola che scendeva dolcemente verso il basso!!!ma esiste qualche sistema per far durare più a lungo questi cavi d'acciaio, oltre ad ingrassarlo per bene durante il montaggio?è normale la sua breve durata? (circa un mese e mezzo)HELP!
se dura poco hai la guaina da cambiare oppure il cavo vecchio era troppo grosso per la guaina stessa. La soluzione è tenere sempre dietro un cavo di scorta ciao
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
ciao personalmente io i cavi non li ingrasso con del grasso vero e proprio ma li lubrifico molto con dello spray lubrificante. sarà una mia impressione ma adesso mi durano molto di più.
certo che averne uno nel portaoggetti aiuta molto soprattutto se sei lontano da casa..
La guaina è nuova comunque non si è spezzato il cavo bensì il fermo che si trova allestremità, quello verso il selettore del cambio. Me lo ha detto stamattina il meccanico durante la sostituzione!grazie x i consigli, come sempre, terrò di scorta nel già piccolo porta oggetti un cavo nuovo ciao!