Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Cavo del cambio
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Cavo del cambio
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino

532 Messaggi

Inserito il - 05/09/2006 : 21:00:25  Mostra Profilo
Ecco che poco fa, tornando dal lavoro, mi è capitato il tanto temuto (dalla maggior parte dei vespisti) e increscioso inconveniente...la rottura del cavo del cambiofortunatamente ho fatto in tempo ad inserire la prima ma subito dopo come per magia la manopola che scendeva dolcemente verso il basso!!!ma esiste qualche sistema per far durare più a lungo questi cavi d'acciaio, oltre ad ingrassarlo per bene durante il montaggio?è normale la sua breve durata? (circa un mese e mezzo)HELP!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 05/09/2006 : 22:16:10  Mostra Profilo
se dura poco hai la guaina da cambiare oppure il cavo vecchio era troppo grosso per la guaina stessa. La soluzione è tenere sempre dietro un cavo di scorta
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

eddie
Utente Medio

Città: brissago

454 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 10:04:01  Mostra Profilo
ciao personalmente io i cavi non li ingrasso con del grasso vero e proprio ma li lubrifico molto con dello spray lubrificante. sarà una mia impressione ma adesso mi durano molto di più.

certo che averne uno nel portaoggetti aiuta molto soprattutto se sei lontano da casa..

Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino

532 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 12:52:30  Mostra Profilo
La guaina è nuova comunque non si è spezzato il cavo bensì il fermo che si trova allestremità, quello verso il selettore del cambio. Me lo ha detto stamattina il meccanico durante la sostituzione!grazie x i consigli, come sempre, terrò di scorta nel già piccolo porta oggetti un cavo nuovo ciao!

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 06/09/2006 : 12:55:52  Mostra Profilo
potete anche cambiare le guaine con quelle al teflon....con i relativi cavi

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |