| Autore |
Discussione  |
|
Lollo 88
Utente Medio

218 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2006 : 15:03:56
|
| cosa ne pensi delle due modifiche quale potrebbe andare bene? |
Quando l'uomo in vespa incontra l'uomo con lo scooter l'uomo con lo scooter è un uomo morto |
 |
|
|
Lollo 88
Utente Medio

218 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2006 : 20:50:05
|
| ragazzi non riesco a smontare la cuffia (c'è scritto 30 sul davanti vi cino al simbolo della piaggio) ho tolto i tre buloni l'ho fatta girare ma niente da fare non esce come devo fare con quella cuffia |
Quando l'uomo in vespa incontra l'uomo con lo scooter l'uomo con lo scooter è un uomo morto |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2006 : 09:55:50
|
c'è la vite dietro, è scomoda da togliere, poi devi abbassare il blocco sganciando l'ammortizzatore sennò è impossibile toglierla. La vite si trova dietro la ruota, quindi se togli il cerchio fai prima e lavori meglio. ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Principe Mezzosangue
Utente Medio

Prov.: Lecce
192 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2006 : 19:03:04
|
Si devi fare così.
Le due modifiche...allora... I cilindri Zirri so mooooolto spinti e come dice Vespa 90 sono sprecati.Considera anche che la vespa non ha i freni per fermare la velocità che ti tira fuori quel GT e poi ha un aereodinamica praticamente nulla... Poi tra l'altro quel 102 non ti rende un cavolo se non lavori i carter e i travasi...questo è un lavoro che lo devi fare PER FORZA TU,CON LA SANTA PAZIENZA...il meccanico o non te lo fa per non perdere tempo oppure ti fa fuori 150 € visto che deve scendere il blocco,lavarlo,aprirlo a metà,fare i lavori e richiudere tutto.Poi se sbaglia???Non c'è da fidarsi dei meccanici,pensano di avere un motore di un "frullatore" per le mani,e poi ti fanno i lavori che non vanno fatti su di una vespa,come a me... Con quei 150 € ti ci paghi da mangiare a te e a una 20ina di ragazze che porterai in pizzeria con la tua vespa...Se i lavori te li fai da solo però... |
Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!! |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2006 : 19:21:44
|
CIao, come dice principe mezzosangue bisogna mettere giù dei punti fermi: - devi cambiare GT, quindi apri il blocco così cambi anche la campana. - peccato sia un tre marce, perchè devi mettere dei rapporti corti per non sentire i salti tra le marce - apri i carter e raccorda i travasi, con un dremel o una fresetta elettrica, facendo molta attenzione a non bucare - monta un 102 polini da cui avrai preso la forma dei travasi che hai aperto - monta la campana giusta - richiudi tutto e monta un 19 - lo zirri richiede lavorazioni particolari, per l'uso che ne facciamo noi della vespa è buttato e costa un patrimonio
|
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Lollo 88
Utente Medio

218 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2006 : 10:14:07
|
| perchè quanto costa? |
 |
|
|
Lollo 88
Utente Medio

218 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2006 : 10:15:12
|
| brutta notizia ieri ho rigrippato e del fumo è uscito dal motore |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2006 : 13:11:53
|
| allora se si è sciolta la cuffia di plastica vuol dire che la testa scalda troppo, le cause possibili sono una candela troppo calda oppure l'anticipo regolato male. |
|
 |
|
|
Lollo 88
Utente Medio

218 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2006 : 17:40:00
|
| ciao a tutti allora monto il 102 polini ma i lavori vari li faccio fare al meccanico quanto cosano sec. voi il carter e i travasi? |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2006 : 21:26:38
|
seè la giornata buona ti chiede minimo (ma come ridere) 150 eurozzi
|
|
 |
|
|
chech
Utente Medio

Prov.: Belluno
Città: feltre
134 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2006 : 15:18:29
|
| io penso che si sia lievemente grippato mi è successo cn il vecchio motore io lo ho portato a retificare |
MAGO |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2006 : 20:49:02
|
si magari ha fatto una gran scaldata oppure una lieve grippata, dipende......la cosa certa e che se hai fatto una grippata come si deve il pistone o si solca dalle fasce oppure si rompe sul cielo.......e il 70% delle volte si inchioda mentre potrebbe anche polverizzare le fasce e girare ma senza un minimo di compressione. Risultato: sono da buttare....... Attenti però a rettificare massimo due volte, già alla terza la camicia del cilindro si assottiglia troppo col rischio di rigrippare subito! |
|
 |
|
|
Lollo 88
Utente Medio

218 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2006 : 22:14:43
|
ho sostituito il gt con un 102 polini nuovo nn ho allargato niente (paura di rompere qualcosa) ora ho visto il vecchio e non potete immaginare cosa ho visto sembrava un pezzo di carta vetrata in alcuni punti non so proprio come faceva ad andare ancora Va be secondo voi ora con il polini nuovo 21 simo def volano alleggerito albero(non so) e 19 quanto posso fare cosa mi consigliate? |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2006 : 15:55:32
|
allora la storia di quanto fa non te la saprà mai dire nessuno, ogni vespa è diversa magari ne configuri due identiche e una va di più o l'altra va di meno....... Fai un buon rodaggio......almeno 500/600km con miscela al 3,5/4%. Se prima hai grippato ci sarà anche un motivo, hai controllato il paraolio lato volano che non aspiri su aria? Come candela metti su una B7HS (azzarderei con una B8HS ma è troppo fredda). Carburalo bene, se hai un 19 metti su un 74 o un 76 se sei insucuro lasciala comunque più grassa poi quando finisci il rodaggio lo carburerai con calma. La biella è dritta? Usa olio 100% sintetico se non vuoi subito incrostare su il tutto.... facci sapere ciao |
|
 |
|
Discussione  |
|