vespaforever
Amministratore
   

1099 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2006 : 09:52:40
|
A BERGAMO SCOOTERATA D’EPOCA A IMPATTO ZERO® IL 24 SETTEMBRE 2006
Ereditando il successo ottenuto con le due edizioni precedenti, Röde mate scooter club (http://www.rodemate.it/ ) organizzerà a Bergamo per domenica 24 settembre 2006 “Run To The Hills 3-Raduno Scooter d’epoca a Impatto Zero®”, l’unico raduno di moto ad aderire al progetto Impatto Zero®.
Run To The Hills (RTTH) nasce da un’idea originale di Röde Mate Scooter Club per aprire la città di Bergamo a raduni di scooter d’epoca, durante i quali l’energia dei motori si unisce alle vibrazioni positive che si provano percorrendo le colline (“the hills”) circostanti alla Città Alta, in una piacevole esplorazione di vallette, campi terrazzati, ville, chiese e borghi storici, patrimonio naturale della nostra seducente città.
In particolare, il giro in moto di questa edizione prevederà un ampio passaggio nel percorso del “Parco dei colli” di Bergamo città che si snoda tra i quartieri di Valverde, Valesse, Monterosso e Redona.
Continuando la linea tracciata lo scorso anno, Run To The Hills sarà un evento dedicato principalmente al raduno di scooter d’epoca, quali ad esempio la Vespa Piaggio, la Lambretta e il Lui di Innocenti, l’Orsetto Bianchi e il Formichino Rumi.
La manifestazione sarà arricchita anche da eventi collaterali aperti a tutto il pubblico indistintamente:
- una esposizione di alcuni esemplari di moto scooter d’epoca, che non solo conterà la presenza di Vespe e Lambrette storiche, ma anche ad esempio modelli dell’ormai raro Formichino della Rumi, prodotto proprio a Bergamo a cavallo tra gli anni ’50 e ’60;
- una mostra fotografica con immagini scattate alla scorsa edizione di Run To The Hills
- una mostra-mercato di libri e riviste per collezionisti di auto e moto d'epoca e gli appassionati del settore a cura di Gilena International motor books;
- aperitivo con i resident dj de “La Casa 139” dalle sonorità Modern e Latin Jazz, Northern Soul e Funk dalle sonorità Modern e Latin Jazz, Northern Soul e Funk;
mercatino di abbigliamento/accessori vintage a cura del negozio “Coffe ’n’ television”;
- premiazioni per miglior Vespa, per miglior Lambretta, per il Mat Scooter (ossia la moto scooter più “particolare”), per lo scooter club più numeroso e per lo scooterista che viene da più lontano.
Per vedere il video girato la scorsa edizione di Run To The Hills è possibile visitare il sito:
http://video.google.com/videoplay?docid=-8511282581421383368
IMPATTO ZERO®, UN PROGRAMMA PER L’AMBIENTE REALIZZATO DA LIFEGATE
Anche quest’anno “Run To The Hills” sarà l’unico raduno moto ad aderire in esclusiva per l’Italia al progetto Impatto Zero® di LifeGate: con i fondi raccolti durante la manifestazione si parteciperà ad un programma, elaborato da LifeGate (http://www.lifegate.it/) in collaborazione con Università italiane e straniere, che permette di calcolare le emissioni di anidride carbonica generate durante il giro in moto, per poi compensarle attraverso la riqualificazione e la tutela della biodiversità di alcune aree boschive in Italia e in Costa Rica.
Lo scorso anno con i fondi raccolti durante la manifestazione Run To The Hills ha contribuito alla creazione e tutela di 1.672 mq di foresta in Costa Rica per compensare 1.296 Kg di anidride carbonica emessi durante il giro in moto scooter.
Il raduno si terrà a Bergamo città domenica 24 settembre 2006 e avrà come punto base lo 035 Caffè, in Piazza Matteotti 10 (antistante il palazzo del Comune di Bergamo), che sarà lo spazio attorno al quale avranno sede anche gli eventi collaterali.
L’apertura iscrizioni avverrà alle ore 14.30 con partenza per il giro in scooter alle ore 16.30.
Il giro prevederà una sosta presso la terrazza panoramica dell’Ostello della Gioventù di Bergamo, che ci ospiterà per una breve “pausa merenda” prima di riprendere il percorso che ci riporterà in Piazza Matteotti.
Al rientro, previsto per le ore 18.30, ci saranno le premiazioni e a seguire ci sarà un aperitivo per tutti (partecipanti e non) animato da un dj set sixties curato dai dj resident de “La Casa 139”, un collettivo di Milano composto da collezionisti di dischi in vinile e cultori della musica Latin jazz, Funk, Boogaloo & Northern Soul
Il costo dell’iscrizione sarà di 10 euro e includerà la quota per il progetto Impatto Zero®, i gadget di benvenuto, la merenda della sosta e l’aperitivo.
N.B. in caso di forte maltempo la manifestazione verrà posticipata a domenica 1 ottobre.
Run To The Hills è una iniziativa originale organizzata dall’Associazione culturale Röde Mate Scooter Club (in bergamasco “Ruote Matte”).
PATROCINI Assessorato Sport, Tempo libero, Politiche giovanili del Comune di Bergamo,
Assessorato Cultura, Sport e Turismo della Provincia di Bergamo
MEDIA PARTNER
LifeGate, Bergamo Film Meeting, Moove&Groove Production, Associazione culturale PVC, Ostello della Gioventù di Bergamo
|
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
|