| Autore |
Discussione  |
|
Francy88
Utente Attivo

Prov.: Torino
Città: Piverone
679 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2006 : 19:11:47
|
scusate non ho inserito correttamente le foto, eccole qua:
Immagine:
 53,35 KB
Immagine:
 48,38 KB
Immagine:
 52,46 KB
Immagine:
 44,18 KB |
"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA |
 |
|
|
gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco
240 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2006 : 21:50:27
|
| quella "graffetta al centro si chiama coppiglia, se vuoi togliere la ruota devi estrarla con una pinza, dopo aver raddrizzato le gambe e quindi sviti il dado al centro. Da quello che vedo mi sembra che quel tamburo sia come quello del GL e vespe più nuove, con alette di raffreddamento più corte. E in effetti il cerchio è da 10'. |
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no? |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2006 : 10:09:34
|
ciao, la marmitta dovrebbe essere una di quelle tipo Abarth, immagino che bel rumore che faccia........ Per sti benedetti tamburi, è semplice, come già detto togli la coppieglia, svita con ciave da 22 quel dado, poi guarda alle mostre scambio, o su ebay se trovi un tamburo che possa andare bene, più la ruota e il cerchio da 8" che va montato su. Ti ho trovato questo http://cgi.ebay.it/vespa-tamburo-freno-anni-50-60-vna-vnb-alluminio_W0QQitemZ8055765600QQcategoryZ94139QQrdZ1QQcmdZViewItem non so se va bene, poi non avendo come esempio quello davanti che è originale non capisco come si fissa...... prova a vedere ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2006 : 16:23:48
|
non saprei cosa dirti... ci sono varie ipotesi, dato che non so come si monta il tamburo piccolo, quello con 4 bulloni. le ipotesi possono essere: blocco motore non suo (quella più semplice), e i numeri possono smentirlo o meno, in quanto è facile "ritimbrarli" tamburo piccolo interno a quello più grande, però, ci sarebbe il problema dell'attacco centrale... boh.. prova come detto da vespa90, a levare il tamburo, tramite il dado al centro, e poi ritorniamo a parlarne... cià
P.S. come ti invidio per quella marmitta... se però capita l'occasione e la voglia, me la faccio uguale, i doppi tubi mi fanno impazzire... |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
Francy88
Utente Attivo

679 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2006 : 18:48:32
|
ok grazie. ora ho tirato giu il motore (tutto immerdato di grasso e terra) e nel fine settimana lo porto dal meccanico che mi sembra la cosa migliore. vi faro' avere notizie
grazie ciao |
"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2006 : 21:15:51
|
CIao, controlla il numero sul braccio del carter, quel pezzo che collega i carter "grossi" al pezzo che si fissa con la vite sul telaio. Probabilmente (non ci avevo pensato) non è originale. Per peo, le marmitte bitubo tipo abarth su ebay le trovi ancora, anche per le special, i primavera, ecc, digita nel campo di ricerca "marmitta vespa" con spunta anche nei titoli e descrizione, poi vedi che sorprese.......
|
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
pugnodidadi
Utente Medio

Prov.: Roma
242 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 09:24:56
|
Hanno sostituito il tamburo posteriore, comincia il tuo lungo calvario per mercatini alla ricerca dell'originale (completo di piatto ganasce), avevi d'altronde già scritto in passato e ti avevo già detto che avevano cambiato il motore o il tamburo, dai numeri sembra che il motore sia il suo, meglio!, dovrai cercare solo il tamburo... Ma non sarà facile. La marmitta è qualche diavoleria artigianale, già che giri per il tamburo acquista la marma originale, quella che hai sotto mettila da parte, magari ha pure un valore ma è proprio bruttina... |
Ogni maledetta domenica.... |
 |
|
|
Francy88
Utente Attivo

679 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 11:20:41
|
per vespa 90: ciao. intendi dire di controllare il numero di motore? perche' qurllo l'ho controllato e c'e' la sigla VNB6 M e poi sotto c'e' una serie di numeri.... a qualcuno di8 voi era gia' capitato un problema simile al mio? ve la siete cavati cambiando solo il tamburo?
ciao |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 14:20:16
|
se è VNB6M e la vespa è una VNB6T è il suo motore...... come dice pungo di dadi devi cercare il piatto ganasce e il tamburo originale. A maggio c'è la fiera a Novegro se vuoi vedo se riesco a reperire qualcosa per la tua vespa... ciao |
|
 |
|
|
Francy88
Utente Attivo

679 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 16:13:03
|
secondo voi i pezzi del motore di una Vespa V32 vanno bene sul mio motore?ne ho trovato uno da mio nonno...
grazie ciao |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 17:26:35
|
Non lo so ma quel V32 lo lascerei stare perchè è un motore abbastanza raro e sarebbe un peccato rubargli i preziosi pezzi. La marmitta doppio terminale probabilmente era una Abarth e il padellino vero e proprio dovrebbe essere arancio/rosso mentre i terminali, si intravede ancora, sono cromati. Prova a pulirli (i terminali cromati) con paglietta "0000" da carrozzieri e un detersivo detergente di quelli senza risciacquo. ciao |
|
 |
|
|
Peo89
Moderatore

1007 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 19:08:19
|
comprare su bay, non suscita in me tanta ammirazione.... cmq, quando avrò tempo, me la costruisco una marmitta del genere... quelle belle scaricano tutte dalla parte destra, e non mi piace per niente, anche perchè ce l'avrei una marmitta del genere... se te ne volessi disfare, sono pronto a prenderla   cmq, come già detto in precedenza, i numeri stampigliati sopra, non sempre dicono la verità, non è difficile rifarli nuovi, anche se è illegale, non è affatto complicato... |
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 19:25:30
|
ciao, ebay è un sistema di vendita serio, purtroppo ci sono registrati una caterva di utenti che non hanno ancora capito che non è un gioco, e ciò porta diffidenza a chi non lo conosce. Il brutto è che è un'asta, quindi alla fine ci si accalca all'ultimo minuti a vedere chi la spara più alta....... Per i numeri di motore camuffati.....se sai riconoscere le varie stampilgiature originali piaggio lo capisci subito, comunque non mi è mai capitato di vedere motori con sigle non originali. |
|
 |
|
|
Peo89
Moderatore

1007 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2006 : 23:50:11
|
ripeto, è illegale, ma molto molto facile contraffare i numeri motore e telaio.... e non si può notare la differenza, o almeno al 99,9% delle persone.... però si usa quando ne vale la pena, non certo per divertimento.. |
 |
|
|
Francy88
Utente Attivo

679 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2006 : 11:11:42
|
spero proprio che non sia contraffatto... ma il numero di motore compare anche sul libretto? |
 |
|
Discussione  |
|