Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - Ancora un altro consiglio
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Ancora un altro consiglio
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Animaniura
Nuovo Utente

YOGI
Città: Lecce

48 Messaggi

Inserito il - 26/08/2006 : 10:42:06  Mostra Profilo
Un dubbio:
Si avvicina settembre e devo iniziare i lavori alla vespa;La mia idea iniziale era quella di portarla prima dal meccanico e poi fare la carrozzeria ma leggendo le varie dicussioni ho scoperto (con molta delusione nonchè ingenuità) che carrozzieri e meccanici tanta voglia di aggiustare le cose antiche proprio non c'è l'hanno quindi arriviamo al dunque:
1)Se smonto il telaio tutto il resto lo posso portare al meccanico senza che mi guardi come un alieno?
2)Si puo fare?
3)o meglio fare le cose con calma e aspettare che la aggiusti tutta di meccanica per poi dedicarmi con anema&core alla carrozzeria?
4)Riuscirò per giugno a finire?

Robbè B.

morfeos
Utente Attivo

Corto

Città: around the world

531 Messaggi

Inserito il - 26/08/2006 : 11:58:13  Mostra Profilo
per giugno direi di si...io ti consiglierei...

prendere la carrozzeria e portarla a sabbiare se ha della ruggine altrimenti carteggiarla a mano fino al fondo...
portarla da un lattoniere per raddrizzare botte e tutto il resto...
portarla da un carrozziere per verniciarla e basta però i prodotti per verniciarla portaglieli tu...

nel frattempo tu ti dedichi alla meccanica...

se hai capacità nel verniciare ti dico anche di verniciare da solo li è un vero risparmio per il fai da te...

Vespa...ti punge al cuore
Torna all'inizio della Pagina

Animaniura
Nuovo Utente

YOGI

48 Messaggi

Inserito il - 26/08/2006 : 16:19:56  Mostra Profilo
è qui il fatto....
come diceva max pezzali non so distinguere un bullone da una brugola....mentre e carteggiare e stuccare qualcosa la so fare....

Robbè B.

Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino

532 Messaggi

Inserito il - 02/09/2006 : 17:46:31  Mostra Profilo
Se ti serve una mano ti posso aiutare io questo inverno, visto che siamo vicini di casa, anzi a proposito io dovrei restaurare la mia seconda "N"!di meccanica qualcosa ne capisco ma solo le cose principali!!!

Francy88
Utente Attivo

who

Prov.: Torino
Città: Piverone

679 Messaggi

Inserito il - 03/09/2006 : 10:14:03  Mostra Profilo
io ho fatto in questa maniera:
-mi sono smontato completamente la vespa da solo (con mio padre, intendo), chiedendo aiuto agli amici del forum (te lo consiglio perche' e' di grande aiuto) e ogni tanto al restauratore di moto e macchine vicino al mio paese.
-ho portato la carrozzeria a sabbiare.
-a questo punto ti consiglio di portare immediatamente il sabbiato dal carroziere perche altrimenti inizia ad arrugginire (anche se solo superficialmente); nel frattempo porta il motore da un meccanico che te lo riporti a nuovo:in questo modo fai 2 cose in una.
-fai cromare e lucidare cio che devi (io ho chiesto consigli per il posto dal restauratore, se ne trovi uno in zona ti dara' un grande aiuto).
-fai rifare la sella (se serve)

io sono arrivato a questo punto del restauro, ora sto aspettando che il carrozziere si svegli e la smetta di rinviare (credo che siano quasi tutti cosi) cosi' portero tutto al restauratore che la rimontera' tutta...

poi pero' tutto dipende da cio' che vuoi fare:
-fare tutto da solo
-far fare la vespa a carrozziere e meccanico
-fare come ho fatto io, ossia una collaborazione tra me, il carrozziere e il meccanico.

buona fortuna!

"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA

Peo89
Moderatore

elvis

Città: Zena

1007 Messaggi

Inserito il - 03/09/2006 : 11:42:36  Mostra Profilo
smontala..
motore: te lo revisioni tu... chiedi e sarai aiutato..
telaio: prima lo sabbi, e poi lo porti dal carrozziere..
appena pronto, porti il motore in carrozzeria, e tutto il resto, così se lo chiedi, puoi montare la vespa lì è molto più comodo...

cià
cià

...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!

Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !

TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s.
Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere.

Animaniura
Nuovo Utente

YOGI

48 Messaggi

Inserito il - 03/09/2006 : 18:04:31  Mostra Profilo
Tra le alternative credo che quella di francy sia la piu vantaggiosa...ho gia preso accordi con il meccanico....dopo la sabbiatura cercherò un carrozziere disoccupato per raddrizzare e verniciare....sono a questo punto ho smontato:
-selle;
-ruota di scorta;
-pancia\portaoggetti;
-filtro aria;
-carburatore;
ora sono alle prese con il motore.

quindi due domande:
-il filo dell'acceleratore come si stacca?ho provato a svitare ma non viene via.....
-Per pulire al meglio il carburatore lo posso tenere a bagno nella benzina per una notte?
-il menubrio come piffero si smonta c'è un bullone all'inizio del manubrio guardando in basso a destra ma la chiave inglese non entra nemmeno...
per smontare un pezzo ci metto ore... io e la meccanica siamo diametralmente opposti quindi caro marcolino...questo inverno ci vedremo spessoanche perchè scendo spesso ad alliste li vicino a te

Robbè B.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 04/09/2006 : 09:16:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Dubbi, incertezze, perplessità.....

solo una parola,

falla a pezzi,

metti tutto dentro a un cartone,

e incomincia dal telaio, il meccanico, il carrozziere sono solo dei "mangiafuoco", se non sai da dove incominciare, inizia da dove ti pare, per giugno puoi farcerla, come sempre dico:

quando il gioco si fà duro...

i duri cominciano a smontare.

pugnodidadi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |