| Autore |
Discussione  |
|
|
Animaniura
Nuovo Utente

Città: Lecce
48 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2006 : 10:42:06
|
Un dubbio: Si avvicina settembre e devo iniziare i lavori alla vespa;La mia idea iniziale era quella di portarla prima dal meccanico e poi fare la carrozzeria ma leggendo le varie dicussioni ho scoperto (con molta delusione nonchè ingenuità) che carrozzieri e meccanici tanta voglia di aggiustare le cose antiche proprio non c'è l'hanno quindi arriviamo al dunque: 1)Se smonto il telaio tutto il resto lo posso portare al meccanico senza che mi guardi come un alieno? 2)Si puo fare? 3)o meglio fare le cose con calma e aspettare che la aggiusti tutta di meccanica per poi dedicarmi con anema&core alla carrozzeria? 4)Riuscirò per giugno a finire?
|
Robbè B. |
|
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2006 : 11:58:13
|
per giugno direi di si...io ti consiglierei...
prendere la carrozzeria e portarla a sabbiare se ha della ruggine altrimenti carteggiarla a mano fino al fondo... portarla da un lattoniere per raddrizzare botte e tutto il resto... portarla da un carrozziere per verniciarla e basta però i prodotti per verniciarla portaglieli tu...
nel frattempo tu ti dedichi alla meccanica...
se hai capacità nel verniciare ti dico anche di verniciare da solo li è un vero risparmio per il fai da te...
|
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
|
Animaniura
Nuovo Utente

48 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2006 : 16:19:56
|
è qui il fatto.... come diceva max pezzali non so distinguere un bullone da una brugola....mentre e carteggiare e stuccare qualcosa la so fare.... |
Robbè B. |
 |
|
|
Marcolino
Utente Attivo

Prov.: Lecce
Città: Matino
532 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2006 : 17:46:31
|
Se ti serve una mano ti posso aiutare io questo inverno, visto che siamo vicini di casa, anzi a proposito io dovrei restaurare la mia seconda "N"!di meccanica qualcosa ne capisco ma solo le cose principali!!! |
 |
|
|
Francy88
Utente Attivo

Prov.: Torino
Città: Piverone
679 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2006 : 10:14:03
|
io ho fatto in questa maniera: -mi sono smontato completamente la vespa da solo (con mio padre, intendo), chiedendo aiuto agli amici del forum (te lo consiglio perche' e' di grande aiuto) e ogni tanto al restauratore di moto e macchine vicino al mio paese. -ho portato la carrozzeria a sabbiare. -a questo punto ti consiglio di portare immediatamente il sabbiato dal carroziere perche altrimenti inizia ad arrugginire (anche se solo superficialmente); nel frattempo porta il motore da un meccanico che te lo riporti a nuovo:in questo modo fai 2 cose in una. -fai cromare e lucidare cio che devi (io ho chiesto consigli per il posto dal restauratore, se ne trovi uno in zona ti dara' un grande aiuto). -fai rifare la sella (se serve)
io sono arrivato a questo punto del restauro, ora sto aspettando che il carrozziere si svegli e la smetta di rinviare (credo che siano quasi tutti cosi) cosi' portero tutto al restauratore che la rimontera' tutta...
poi pero' tutto dipende da cio' che vuoi fare: -fare tutto da solo -far fare la vespa a carrozziere e meccanico -fare come ho fatto io, ossia una collaborazione tra me, il carrozziere e il meccanico.
buona fortuna! |
"Mettetevi su una ed è come se infilaste un paio di occhiali affacciati su un mondo parallelo, con altre dinamiche, altre poesie, altri odori nelle narici..." IL RETTILINEO E' UNA TORTURA |
 |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2006 : 11:42:36
|
smontala.. motore: te lo revisioni tu... chiedi e sarai aiutato.. telaio: prima lo sabbi, e poi lo porti dal carrozziere.. appena pronto, porti il motore in carrozzeria, e tutto il resto, così se lo chiedi, puoi montare la vespa lì è molto più comodo...
cià cià
|
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
Animaniura
Nuovo Utente

48 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2006 : 18:04:31
|
Tra le alternative credo che quella di francy sia la piu vantaggiosa...ho gia preso accordi con il meccanico....dopo la sabbiatura cercherò un carrozziere disoccupato per raddrizzare e verniciare....sono a questo punto ho smontato: -selle; -ruota di scorta; -pancia\portaoggetti; -filtro aria; -carburatore; ora sono alle prese con il motore.
quindi due domande: -il filo dell'acceleratore come si stacca?ho provato a svitare ma non viene via..... -Per pulire al meglio il carburatore lo posso tenere a bagno nella benzina per una notte? -il menubrio come piffero si smonta c'è un bullone all'inizio del manubrio guardando in basso a destra ma la chiave inglese non entra nemmeno... per smontare un pezzo ci metto ore...   io e la meccanica siamo diametralmente opposti quindi caro marcolino...questo inverno ci vedremo spesso anche perchè scendo spesso ad alliste li vicino a te |
Robbè B. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 09:16:24
|
Dubbi, incertezze, perplessità.....
solo una parola,
falla a pezzi,
metti tutto dentro a un cartone,
e incomincia dal telaio, il meccanico, il carrozziere sono solo dei "mangiafuoco", se non sai da dove incominciare, inizia da dove ti pare, per giugno puoi farcerla, come sempre dico:
quando il gioco si fà duro...
i duri cominciano a smontare. |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|