ciao a tutti e complimenti x l'utilissimo sito (soprattutto x gli ignoranti come me). La mia domanda è: la vespa 50 special ha 3 o 4 marce? Nel caso esistesse in entrambe le varianti, a parità di condizioni ha un valore maggiore quella a 3 o quella a 4 marce? Grazie a tutti coloro vorranno rispondermi. Ciao, Marco
Ciao, la Vespa special è nata a fine 1969 con cambio a 3 marce e cerchi da 9 pollici, nel 1972 ha montato i cerchi da 10, mantenendo le 3 marce, nel 1975 ha finalmente montato il motore a 4 marce, in seguito sono state fatte piccole modifiche per irrobustire il telaio e nella serratura bloccasterzo In teoria dovrebbe valere di più la più vecchia, ma personalmente trovo molto stonate le ruote piccole da 9 pollici.. in realtà il valore di mercato è più o meno costante per tutta la produzione. Io ho "solo" 2 special, ma qui il vero esperto di Special ( e non solo) è "poeta" che sa dirti vita morte e miracoli, purtroppo per noi, ma fortunatsamente per lui... è in ferie e tornerà coi primi di settembre.. ( P.S coi primi di settembre partirò io.....)
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...