| Autore |
Discussione  |
|
|
ex pk forever
Nuovo Utente

Prov.: Messina
Città: messina
3 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2006 : 03:56:05
|
Ciao ragazzi,ho un dubbio che spero possiate scoffiggere. Ho un p200e dell '82 e vorrei montare una sito plus per dare un pò più di brio,secondo voi che risultati avrò su un motore originale?(l'ho presa di 2°mano e credo sia il stesso gt da 20 anni) Che getto devo montare? Ed in più dovrei cambiare le fasce del pistone,è un lavoro d'urgenza o posso cammin tranquillamente? Grazie
|
|
|
avalu
Utente Senior

Prov.: Lecce
Città: Lecce
1061 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2006 : 09:27:19
|
ciao, non so se posso esserti utile ma in base alla mia esperienza non ho mai sentito che cambiando la marmitta si deve modificare il getto del carburatore, tenendo conto che è anche una sito. Se l'hai appena comprata una controllatina al gruppo termico è necessaria, per non dire doverosa. Meglio perdere una mezzoretta adesso a smontare il cilindro ed evitare così possibili e più dispendiosi (in tempo ma soprattutto in denaro) problemi futuri. |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2006 : 12:23:33
|
ciao, metti pure su la sito plus, aumenta il getto max di 2-3 punti.... Per il cilindro, se vuoi tirarlo giù un secondo è meglio, così dai una bella pulita alla luce di scarico (sicuramente incrostata dall'olio) e cambi fasce al pistone. Poi ti fai un centinaio di km di "rodaggio" con le fasce nuove giusto per farle assestare. Il tutto naturalmente se non ci sono grippate o scaldate.... ciao |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
franciccio
Utente Medio

Prov.: Trento
145 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2006 : 12:28:28
|
| se la vespa è ancora abbastanza compressa, e le prestazioni non sono calate di molto rispetto a quando era nuova, puoi anche aspettare per le fasce, anche se sostituirle non sarebbe sicuramente sbagliato. la sito plus solitamente aumenta abbastanza il rumore, e offre un migliore spunto ai bassi regimi, per questo è consigliabile montarla su gt originali o su elaborazioni non molto spinte. per quanto riguarda il getto, al massimo aumentalo di un paio di punti, provala e dopo guarda la candela. |
Entra a spinta nella vita!
 |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2006 : 12:32:18
|
| si sul fatto del rumore la sito plus sembra più che una marmitta una lattina rotta......io non lo sopporto come rumore... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
| |
Discussione  |
|