Autore |
Discussione  |
|
Robocoppo
Utente Normale

Prov.: Rovigo
82 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2006 : 00:09:51
|
Immagine:
 37 KB
Immagine:
 27,85 KBCiao Ragazzi,sono tornato!!! La mia "culona" ha all'attivo 1522 Km in più!! Che viaggio ragazzi,è stato bellissimo,la vespa si è conportata benissimo,a parte la rottura dell'oring della coperchio frizione (subito riparata con un bel cordone di pasta nera),be insomma non so cosa dire... L'Austria è bella,molto,anche le austriache poi ci sono delle strade che noi qui in italia ce le sognamo!! Non una carta per terra,un filo d'erba fuori posto...PERFETTA sembrava tutto finto. Sono riuscito perfino ad andare ai piedi di un ghiacciaio,quota 2890Mt (UN FREDDO) ho superato una pendenza del 19% l'ultimo tratto l'ho fatto in 1°,eravamo in 3 sulla vespa !! di seguito vedrete delle foto,non le posto tutte se no sto qui fino a domani!! Pensate!!,in tre,carico come sapete,sono arrivato a toccare la velocità (in pianura) di 120Kmh di tachimetro (mi sembrava di volare),lungo il viaggio tenevo una media dei 90/95 tranquillamente,mentre sul brennero andando su un po meno sugli 85kmh,una bella salita!! Quel ponte che vedete su una delle foto,è il ponte europeo 890mt di altezza,il ponte più grande e alto d'Europa,credetemi passarci sopra con la vespa e vederlo da vicino è impressionante. Sono andato a fare un giro anche a Monaco in germania,la tangenziale a monaco ha 6 corsie per senso di marcia!! Sembrava una pista di un aeroporto!!! Bè guardatevi le foto adesso,scriverei un romanzo...
Immagine:
 39,4 KB
Immagine:
 28,3 KB
Immagine:
 26,87 KB
Immagine:
 25,85 KB
Immagine:
 30,3 KB
Immagine:
 37,4 KB
Immagine:
 38,1 KB
Immagine:
 39,87 KB
Immagine:
 20,26 KB
Immagine:
 16,47 KB
Immagine:
 30,35 KB
Immagine:
 33,78 KB
Immagine:
 27,62 KB
|
Robocoppo |
Modificato da - Winter89 in Data 11/08/2006 12:05:38
|
|
morfeos
Utente Attivo

Città: around the world
531 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2006 : 00:51:21
|
complimenti bellissime foto e spero tu ti sia veramentedivertito...di sicuro non lo scorderai facilmente... |
Vespa...ti punge al cuore |
 |
|
franciccio
Utente Medio

Prov.: Trento
145 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2006 : 01:41:57
|
magnifica gita (o impresa ) e bellissime le foto, mio zio è un patito dell'Austria, mi sembra di capire che strega veramente...ma l'Italia resta l'Italia! |
Entra a spinta nella vita!
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2006 : 09:20:45
|
SEI UN GRANDE!
E' il caso di dire che:
"I fratelli d'Italia si lanciano alla conquista dell'Austria a bordo delle loro Vespa!"
VIVA l'Italia unita e indipendente!
Per l'ordine e la pulizia hai sottolineato un aspetto che spesso tralasciamo di analizzare, ma è vero, spesso andando in altri paesi si nota la cura e l'ordine con i quali vengono mantenuti i centri urbani, da noi non è così, colpa di una mentalità e comportamenti comuni al popolo Italiano, siamo soliti gettare cose in terra, rosicchiare di notte tra abusi edilizi ed interessi privati il territorio, siamo stati capaci di edificare pure in riva al mare!!!
La verità è che qualcuno scrisse:" italiani popolo di navigatori, scienziati e artisti", NON è vero, solo alcuni Italiani lo furono, la massa in genere è retrogada, sporca, egoista, con la leggerezza di un sorriso giustifica comportamenti inaccetabili nascondendosi dietro ad un " ma cosa possiamo farci", peccato, questo paese era un Bel Paese, ma oramai, troppi rifiuti, troppi abusi edilizi, troppi condoni e troppi regali, pagheranno altri per le nostre malefatte, di sicuro i figli dei nostri nostri figli, ci vorranno generazioni per risanare il tutto, ma....
Un giorno il mare e la spiaggia torneranno ad essere tali e le "casacce" la smetteranno di riversare vomiti di fogna in mare, il celo sarà azzurro e terso perchè alberi e foreste integrate al tessuto urbano depureranno l'aria e daranno ristoro, i condomini la smetteranno di essere una Arena gladiatoria, il nostro paese prebderà coscienza del fatto che le regole non esistono per essere raggirate, ma perchè donano un benessere e una qualità della vita migliore per tutti.
Ho notato che lo sport nazionale è il calcio, come nei paesi del terzo mondo, le antenne paraboliche fatto cattiva mostra di se sui terrazzi, come nei paesi in via di sviluppo dell'est europeo, il nostro mondo è piccolo e ristretto entro la cerchia muraria della nostra casa,
con indifferenza ed egoismo siamo troppo chiusi nella nostra ignoranza. |
pugnodidadi |
 |
|
eddie
Utente Medio

Città: brissago
454 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2006 : 10:39:38
|
bel viaggio! ho visto che hai dovuto cambiare copertone, poi leggendo l'altro post ho capito perchè...
mitico il vespacenter austriaco...com'era? c'erano anche vespe vecchiotte o solo nuovi modelli?
aspettiamo le altre foto...
Buona la birra a Monaco eh? io anche quest'anno tra cira un mese e mezzo vado la per l'Oktoberfest...la più grande festa popolare del modo.
per gli amanti della birra un vero paradiso!
complimenti ancora per l'impresa, hai già pensato a future mete? non so Francia o Spagna per esempio |
 |
|
piuiva
Utente Normale

Prov.: Padova
Città: monselice
88 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2006 : 19:27:57
|
Complimenti quasi vicino di paese , deve essere stato veramente un bel giro. Noi per l'anno prossimo stiamo progettando un giretto in costa azzurra. Nel caso volessi partecipare stay tuned |
vino vespa e pasta |
 |
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2006 : 12:24:04
|
complimenti....bella girata....ci vorrà tempo,ma quando sarò grande anke io me la farò una girata come si deve...a bordo di small o large che sarà....magari pure con la cara specialina,xke no?? ....bella storia davvero....complimenti robocoppo! |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
Modificato da - Winter89 in data 11/08/2006 12:25:13 |
 |
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2006 : 11:52:14
|
complimont per la "gitarella"... ti devo chiedere due curiosità... nella 3° foto, hai i capelli corti, nella 4° un po' più lunghi, e in un'altra, con sfondo le montagne, hai una capilliatura esagerta, merito della digitale???    
cmq, che differenza c'è tra viadotto e ponte??? perchè se non sbaglio, il viadotto più alto d'europa, è o era il "gorseixo", sulla A26, che passa sopra al Turchino... (però ora che ci penso, non c'è ne uno in francia, appena costruito ancora più alto???)
tralascia queste cose, ma dopo un mese senza forum, scrivo anche le belinate più assurde...
immagono di come sarai contento ora a ripèrendere il lavoro?!?...
cià cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
apple
Utente Normale

Prov.: Varese
65 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2006 : 20:08:27
|
Questa sì che è un'impresa!Complimenti per il viaggio e bentornati! (anche al cane ovviamente, è un piccolo eroe pure lui..) |
 |
|
Robocoppo
Utente Normale

Prov.: Rovigo
82 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2006 : 00:14:56
|
Tra Viadotto e ponte  BHO' Non so,quello li è alto 890 Mt e dicono sia il più alto d'europa. La prima foto sono io,la seconda sembra che abbia più capelli forse ...Bhò La terza..  ho il sotto casco arrotolato in testa,da lontano da quell'effetto. La Mucchina anche lei è una piccola vespista. Ciao a tutti |
Robocoppo |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|