Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - VESPA FARO BASSO
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino Vespa, vendo, scambio, compro
 Vendo Vespa
 VESPA FARO BASSO
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

CHERUBINO
Nuovo Utente

Prov.: Milano
Città: MONZA

8 Messaggi

Inserito il - 10/08/2006 : 08:17:47  Mostra Profilo
In effetti non è che sia messa male, ma quando ho scritto che sarebbe stata da restaurare, intendevo dire che avrei dovuto smontarla e riverniciarla, cmq è completa di tutto (almeno per quello che mi è parso di vedere)...beh,adesso il proprietario è in ferie quindi se ne parlerà a settembre!...poi se avete delle diritte da darmi dite pure, io sono tutto orecchi!!!
...grazie mille per i vostri consigli...
Torna all'inizio della Pagina

eddie
Utente Medio

Città: brissago

454 Messaggi

Inserito il - 10/08/2006 : 10:09:35  Mostra Profilo
hai già avuto modo di provarla? di motore come è messa?
io ti consiglio di controllare il serbatoio che non sia troppo arrugginito, la compressione del motore e poi l'ideale è che ti vedi tante ma tante foto di vespe identiche a quella per farti un'idea dei pezzi originali che sono montati.

io ti consiglio di controllare l'originalità del devioluci e del fanale posteriore perchè sono abb costosi e difficili da trovare.

per fare un bel lavoro cmq devi smontarla tutta, sabbiarla e riverniciarla del suo colore originale. poi anche al motore andrebbe fatta una revisione. e se il serbatoio è arrugginito devi pulire anche quello se no poi la porcheria ti va a finire nel carburatore ostruendolo.

io cmq se fossi in te non ci penserei su due volte...è una farobasso del 53!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 10/08/2006 : 13:19:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Da qui e da tre foro buie io scommetto la paga che parte e funziona pure bene, forse la candela ed altre puttanate, altro che ruggine quella vespa circolava fino a qualche anno fà e se gli gonfi le gomme ci vai in vacanza da subito!!!

Perchè dico questo?

Trattasi di VESPASENSO....

Poi il portaruota di scorta originale, roba che se la vedo dal vivo gli svengo davanti, se dubiti un solo istante, lascia perdere e dammi il telefono del tipo ti faccio pure un bel regalo.....

Le vespe 50 N-L-R cominciano a proporsi per 2000 euro! E di sicuro si tratta di riverniciati che fanno pure schifo!!!!

Di cosa stiamo parlando, di faro basso, conviene parlare poco e agire in fretta, possibile che ste botte di culo capitino sempre a voi!

GS del 58 a 1000 euro che faccio la prendo?

Mi regalano una vespa 50 del 66 che dite la prendo?

Un mio amico ha una GL del 61 ma bnon sò se prenderla ha la manopola del gas incastrata!

Ed ora una faro basso 125 a 2000 circa ben messa e forse pure in regola, e si tentenna!!!

Si lo sò sono soldi, ma una borsa da viaggio Louis VITTON costa quella cifra, e sai cosa ho visto?

Il depliant di quelle borse, ognuna su una vespa d'epoca, Louis Vitton e Vespa, tra tante bellissime vespe anni 50 non una era la faro basso!!!!

Nemmeno quei multimiliardari ne hanno trovata una per la pubblicità, e poi erano borse costose su vespe da sogno, cosa credi che valesse di più? La borsa o la vespa?

Ma che vi parlo a fare...

Prima o poin deve capitare pure a me e....

di certo non ve lo vengo a raccontare.

Ma mi ci vedi:" ho trovato una faro basso bella in forma, in regola a €2000 che dici la piglio?"

Ma chi te ne darà mai più una nella vita bello!!!!

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 10/08/2006 : 13:25:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Comunque se rinunci a 5000 euro trovi degli ottimi Rally su E-BAY, e puoi pure trovare una PRIMAVERA del 68 per soli 3200 euro ma come nuova, a pensarci bene lascia stare quella vecchia 125 farobasso scassata dei primi anni 50 e comprati una bella PX200E del 1984 a 2000 euro che và bene e ha pure il miscelatore! O in alternativa una sempre bella 125GTR del 72 da risistemare per 1000 euro, tanto con altri 2000 torna nuova!

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 10/08/2006 : 13:30:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Ora che ci penso su E-BAY a €2800 non hanno voluto vendere una Revaival 50 del 91, se vuoi i te ne dò una nuova immacolata N° 0834 e pure 500 euro sopra e tu mi dai la faro basso, dai che è un affarone!

Meglio che chiudo, la rabbia mi assale sospinta dall'invidia.

Siete crudeli, troppo crudeli, abbiate pietà di chi vi ascolta....

pugnodidadi

CHERUBINO
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 10/08/2006 : 14:04:08  Mostra Profilo
Poeta..Poeta....Poeta....Tu hai ragione,e non poco!non t'arrabbiare! Volevo solo una maggior conferma da voi veterani! Il fatto è che non avendo mai fatto un lavoro di completo smontaggio e rimontaggio, e date le mie scarse conoscenze in campo vespistico,non vorrei rischiare di prenderla per poi farla morire nel box di casa...ma io adoro la farobasso e la prenderò nonostante mi costi circa 2 stipendi + (quasi sicuramente) la parcella dell'avvocato per il divorzio!
...cmq se riuscissi a trovare qualcuno dalle mie parti disponibile a fornirmi supporto tecnico,farei rientrare il tipo dalle ferie e la prenderei subito!!!!

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 10/08/2006 : 14:24:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
A parte gli scherzi se hai disponibilita finanziaria e tempo a lungo termine da dedicarci, è un affare, altrimenti anche la più bella vespa del mondo diventa una condanna a morte.

Decidi con serenità, è una bella , bellissima vespa ad un prezzo molto ragionevole, ma valuta bene tutte le difficolta e moltiplicale per due , allora sei alla metà di quanto ti aspetta, ma hai la vita davanti a te e nulla è più bello che non pulire un pezzo alla settimana....

Sii parecchio diplomatico con la mogliera, sono sempre troppo gelose della Vespa, ho raggiunto un accordo, ma la notte scendo in garage, al buio quando tutti dormono, alla luce di una candela 15 fari brillano di riflesso e dai manubri girati a sx sembrano volermi rinfacciare il fatto che spesso le trascuro....

allora carezzo gli scudi lucidi di BI-LUX e spolvero un poco le selle, prima di ritirarmi mando un bacio a tutte le mie adorate....

le mie adorate e amatissime vespe!

pugnodidadi

CHERUBINO
Nuovo Utente

8 Messaggi

Inserito il - 10/08/2006 : 14:27:52  Mostra Profilo
...al 99,999999% penso di prenderla! poi piano piano, magari con l'aiuto di qualcuno porterò a termine il lavoro!!!
...una vespa è nel cuore!!!

n/a
deleted

Prov.: Lecce

53 Messaggi

Inserito il - 10/08/2006 : 15:14:22  Mostra Profilo
Il colore non è originale quindi perde valore, ma dai mercatini (Modena, Novegro...) quelle Vespe si aggirano sui 3.000 / 3.500 €, poi da quel che vedo (oltre alla verniciatura se la vuoi originale) non c'è tanto da restaurare...

eddie
Utente Medio

Città: brissago

454 Messaggi

Inserito il - 10/08/2006 : 15:35:51  Mostra Profilo
poeta non ti preoccupare prima o poi capita pure a te un'occasione. io le mie penso di averle esaurite quando ho trovato la GS

io non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio ma il 99,9999999% non basta per essere sicuro di avere la vespa. tanti ti possono raccontare esperienze del tipo: "sisi la vespa è tua" e poi quando vai a ritirarla ti senti dire "eh mi dispiace ma l'ho data ad un'altro....eh ci ho ripensato.....mah pensandoci bene 1000 euro in più li vale tutti...."

vecchi proverbi portatori di saggezze ormai dimenticate recitavano:
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco!

procurati una bella bottiglia di vino e quando la vespa sarà nel tuo garage allora stappala per te e per lei, ma soprattutto per i momenti che passerai a mettrla a posto prima di poterla finalmente guidare.

ciò che ho scritto è dettato anche da un pizzico di invidia, infatti è da un po' che la cerco una vespa come quella...
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |