| Autore |
Discussione  |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2006 : 18:55:08
|
ciao, un mio amico è da un po' che non riesce a risolvere un problema col suo 177 polini installato su una PX125. Ha anche il carburatore 24/24D della 200 e rapporti della 200. In pratica, specie quando è in marcia e lascia il gas sente che il motore tornando giù di giri tira un po' di fastidiosissimi scoppietti. Ha provato varie marmitte, ha provato a sistemare la carburazione, niente.....secondo me è un problema d'anticipo...premetto che la vespa è a puntine. Solo che non ho chiara una cosetta: sul px125 in questione sul piatto ci dovrebbero essere due tacche prestabilite per l'anticipo, cioè l'AT e l'IT, giusto?? Se ruoto in senso orario dovrei posticipare? In questo caso cosa mi consigliate di fare per risolvere il problema? Devo posticipare?? E se si di quanto (cioè dov'è la tacca originale e verso quale delle due dovrei spostare il piatto e di quanto)?? grazie ciao
|
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2006 : 09:31:25
|
Ignora le tacche se hai su il 175, posticipa di un millimetro alla volta e prova, comunque la tacca è quella più a dx (IT), il 175 rapporto 200 e carburo 200 su banco PX 125 necessita assolutamente di travasi raccordati, anche al foro collettore del carburo...
Bello con le puntine, bello!
I motori a puntine hanno un suono che è più bello di quelli elettronici, strano ma vero! |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2006 : 12:59:31
|
Quindi?? Devo partire dall'AT (tempo fa era già stato rivisto l'anticipo ma ora si presenta sto problema) e posticipare finchè non scompare il problema??? Purtroppo i travasi non sono stati fatti nè è stato svasato l'imbocco alla valvola del carburatore....vero peccato davvero... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2006 : 13:06:56
|
Ben detto!
Portati verso IT, posticipa, si ha la tendenza ad anticipare sempre, chissà poi perchè? |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2006 : 13:23:36
|
allora dalla posizione attuale inizio a posticipare...... E poi candela più fredda (probabilmente è anche quella la causa di sti scoppietti).... Ah a proposito, il 177 polini ce l'ha filetto lungo o corto?? |
|
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 12:19:13
|
Credo corto, ma non mi ricordo... e sì che ce lo avevo pure quel motore, ora però amoreggio con le small, sono passato dai PX alle special, regresso?
No, conquista. |
pugnodidadi |
 |
|
| |
Discussione  |
|