Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - informazione
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro Vespa
 Vespa: restauro - notizie storiche
 informazione
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 29/07/2006 : 21:37:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Per Poeta:
Ma le primissime R non avevano i cerchi mutuati dalla N-L?
Posso sbagliarmi...

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista
Torna all'inizio della Pagina

zizzo_82
Nuovo Utente

Prov.: Arezzo
Città: arezzo

30 Messaggi

Inserito il - 30/07/2006 : 08:26:44  Mostra Profilo
.......a questo punti mi mettete un sacco di dubbi , cmq per essere sicuri posto altre foto:

Immagine:

30,33 KB

Immagine:

33,22 KB

Immagine:

25,24 KB

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 30/07/2006 : 14:17:15  Mostra Profilo
Infatti, come avevo visto dalle prime foto......cerchi chiusi.......ammortizzatore dei primi a molla (in sostituzione di quelli a tampone della N prima serie)
Secondo me è una N allungata.....
comunque per toglierci ogni dubbio, vai su questo sito, tramite il numero di telaio puoi vedere con precisione il modello. COn la freccia a sinistra selezioni la sigla V5A1T e nel riquadro a fianco inserisci il numero di seguito...
Quello che poi appare dopo avere cliccato il bottone di invio riportacelo qui
Il sito è: http://www.scooterstation.com/vespareference.php#
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

zizzo_82
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 30/07/2006 : 15:48:16  Mostra Profilo
allora da quello che dice è una 50 r del 1970 .

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 30/07/2006 : 17:36:33  Mostra Profilo
ok, dovremo fare una specie di catalogo per riuscire a capire meglio dai numeri di telaio che abbiamo le serie....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 31/07/2006 : 09:50:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Allora...

la 50 R prima serie del 1970 ha l'ammortizzatore anteriore fino tipo la 50N e ruote come la serie N e L a quattro dadi coprenti il mozzo, quella in foto li ha erd è tutta origianle.

Per le ruote, la Gran turismo e la successiva GTR hanno entrambe cerchi da 10" e copertoni da 3.50X10.

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 31/07/2006 : 16:26:19  Mostra Profilo
ogni giorno si impara sempre qualcosa in più su questi fatidici 50ini

ex-NRGista
Moderatore

NRGMOD

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro

1481 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 12:30:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ex-NRGista
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

Allora...la 50 R prima serie del 1970 ha l'ammortizzatore anteriore fino tipo la 50N e ruote come la serie N e L a quattro dadi coprenti il mozzo, quella in foto li ha erd è tutta origianle.
Che vi dicevo?

Meglio unaoggi che unadomani.
Buona Vespa
Ex-NRGista

zizzo_82
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 04/08/2006 : 18:29:27  Mostra Profilo
sapete in casa mia adesso è scoppiata una e vera guerra per via di questo cinquantino ,perchè quando la restaurerò , vorrei riverniciarla di quel colore li , ma a mio padre nn piace , lui la vorrebbe fare bianca ma a me nn piace , voi cosa mi consigliate, di rifarla del colore originale o di un'altro colore?e quale mi consigliereste?

eddie
Utente Medio

Città: brissago

454 Messaggi

Inserito il - 04/08/2006 : 22:00:46  Mostra Profilo
ciao bella vespetta. io dico che è il propietario che deve scegliere il colore della sua vespa. puoi ricevere consigli, su quali siano i colori originali, su quale colore è più indicato ma se la vuoi fare a strisce bianche e nere la vespa è tua quindi deve piacere a te non a me di sicuro.

io ti dico i colori che ho visto e che mi piacciono da morire, premetto non so se questo modello li prevede ma li ho gia visti su molte small:
-giallo (bellissimo) porta allegria in una giornata grigia
-rosso, la tua vespa si trasforma in un piccolo diavolo
-chiaro di luna, se ami la notte è questo il tuo colore

ripeto non so se li prevede o no questi colori ma sono tra i piu belli per me. cmq non litigate per il colore, se non riuscita a trovare un'accordo tirate a sorte! cmq di qualsiasi colore la fai è e rimarrà un bel vespino.....

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 04/08/2006 : 22:09:02  Mostra Profilo
ciao, quella vespa se la vedi ora ha un colore che neanche a me piace. Vedi che quando la rivernici del suo grigio polaris.....cambia faccia, fai conto che diventa un grigio metallizzato.....
Ed è rara per questo, ne hanno fatte poche colorate così, di quella serie, di quel modello, di quell'anno......

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 07/08/2006 : 11:12:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Il colore è bruciato dal tempo, o è un "polaris" al (90%) o è il "chiaro di luna metz" davvero cotto a puntino (10%), quei colori sono gli unici, insieme all'arancione standart delle prima serie R dal 69 al 70, considera che ora non puoi nemmeno lontanamente capire di che colore si tratta, ne rimane solo una vaga traccia dopo 35 anni, da nuovi il "polaris" è insieme al "chiaro di luna metz" sono i grigi più belli e raffinati per una vespa, ti basti sapere che venivano pure montati su vespe come la GTR e la Rally.....

Ma quale bianco e giallo della malora!!!

Il "Grigio polaris" da nuovo è stupendo a dire poco, ma ATTENZIONE è UN BI-LUX A LUCIDO DIRETTO serve una buona mano per stenderlo, una vernice particolare, roba dei bei tempi andati, vedrai cosa significa avere una vespa di quel colore...

TI STRAPPA GLI OCCHI per quanto è bello!!!

pugnodidadi

zizzo_82
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 25/08/2006 : 14:49:16  Mostra Profilo
ecco finalmente sono riuscito a trovare informazioni sul mio 50ntino del '70:

Modello:Vespa 50 R
Anno: 1970
Telaio tipo: V5A1T
Motore tipo: V5A1M
Esemplari prodotti nell'anno: 33212
Caratteristiche tecniche:

# motore: monocilindrico 2 tempi
# alesaggio: 38,4 mm
# corsa: 43 mm
# cilindrata : 49,77 cc
# rapporto di compressione: 9:1
# alimentazione: miscela al 2%
# carburatore: Dell'Orto SHB 16/10
# marce: 3
# telaio:carrozzeria portante a guscio in lamiera di acciaio stampato
# capacita' serbatoio: 5,2 litri
# consumo: 1 l/65 km
# pneumatici: 2.75 x 9"
# peso: 67,5 kg
# velocita massima': 40 km/h

Cerchi pieni da 9" 4 bulloni, strisce pedana in gomma, nessun bordoscudo, sella gobbino, sul lato posteriore adesivo con scritto "R".
Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo, copriventola verniciati in colore Alluminio Max Mayer 1.268.0983

Colori disponibili per questo modello

Antiruggine - cod.MaxMayer:

Grigio 8012M

Colori - cod.MaxMayer:

Turchese - 1.298.7240

Giallo Positano - 1.298.2902

Chiaro di luna met. - 2.268.0108

Immagine:

9,54 KB

zizzo_82
Nuovo Utente

30 Messaggi

Inserito il - 25/08/2006 : 14:51:39  Mostra Profilo
cerdo che la foto nn sia quela esatta , ma era insieme a tutte le informazioni sopra elencate
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |