Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - colore et3
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Carrozzeria e accessori Vespa
 colore et3
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

BENETELLO STEFANO
Nuovo Utente

Prov.: Padova
Città: Piove di Sacco

1 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 17:08:33  Mostra Profilo
Ciao a tutti, c'è qualcuno che mi sa dire il codice del colore dell'ET3 ROSSO/ARANCIO del 1982/83 le ultime prodotte. Ne sto restaurando una ma mi manca il codice.Grazie, Stefano

jwkr
Nuovo Utente

32 Messaggi

Inserito il - 29/07/2006 : 21:33:45  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da BENETELLO STEFANO

Ciao a tutti, c'è qualcuno che mi sa dire il codice del colore dell'ET3 ROSSO/ARANCIO del 1982/83 le ultime prodotte. Ne sto restaurando una ma mi manca il codice.Grazie, Stefano

anch'io la voglio fare di quel colore, ma ho unicamente trovato il codice piaggio PIA 2/1 mi pare

www.gioasteka.ch

fate un giro.....
Torna all'inizio della Pagina

tiellone
Nuovo Utente

Prov.: Bergamo
Città: bergamo

31 Messaggi

Inserito il - 31/07/2006 : 21:19:45  Mostra Profilo
Ciao raga,io ho cominciato ieri a sistemare un et3 del 77.A me piacerebbe moltissimo nero lucido,ma ho paura che perda valore.Ma dove posso trovare la lista dei colori di quell'anno? quella che ho trovato nel sito non mi ha aiutato molto perchè non so che colori giravano in quell'anno,ciao fatemi sapere

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 31/07/2006 : 22:20:23  Mostra Profilo
ciao, allora i colori (tranne l'arancio che è irreperibile) sono:
- blu jeans: 1.298.7228
- chiaro di luna metallizzato: 2.268.0108
- blu marine: 1.298.7275

io la farei blu marine, di sicuro le prime (quindi del 77 ad inizio produzione) le facevano così
ciao

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 09:40:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Per l'arancione hai una unica soluzione, confronta una parte della carrozzeria in originale con i colori della tabella universale RAL, esiste su quella tabella un arancione uguale, codici e sigle Max Meyer non sono sempre identici agli originali, spesso altre tabelle ne hanno di molto più simili se non addirittura identici, mi è accaduto con un rosso molto particolare della special del 1982 colore rarissimo ed originale, neanche riportato sui siti dedicati.

Potrà esserti di aiuto sapere che la vespa 50R del 69-70 (prima serie) e la vespa 50L dal 67 al 69 lo montavano identico, ma attento non è il rosso-arancio, che in effetti è ben più rosso che arancione appartiene alle 50L del 69, quel colore era di serie anche sul CIAO C7E dei primi anni 70, ricorda è un arancione puro e non un rosso e qualcosaltro.....

Se scopri sigle o altro comunica, io sono stressato da 5 restauri in contemporanea e relativi codici colore, capirai che non ho tempo per fare ricerche, ma ho necessità di conoscere quel codice anch'io, fosse tabella RAL o Max Meyer, mi serve per il Ciao e per una eventuale futura ET3, se DIO lo vuole.

Ciao è buona caccia, non solo "cacciatori di vespe" ma anche di parti e codici.

CACCIATORI DI VESPE.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 15:09:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta

Visitato ,http://www.coloreamico.it/catalogo/vespa.asp?page=10&COD=PIA, il colore divrebbe essere il PIA 907 del 1973 codice max Meyer 1.298.4907, verifica, ma mi sà che è quello, noterai una incongruenza con l'anno, difatti quel colore è del 1969 e veniva montato sulle prime serie della vespa 50R dal 69 al 70.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 15:15:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Ricerca Tabella colori Ral, il Ral 2003 arancio pastello è il più simile, ci giuoco la paga che è pure più vicino all'originale del Max Mayer,

alla fine il tempo l'ho trovato, scegli e rispondi, se vernici scrivimi e quando apri quel barattolo fammi sapere, declino sin da ora ogni responsabilità, con le vernici è sempre un'incognita d'altronde....

Ma cerco di aiutare sempre e comunque.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 15:19:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Se guardi su colore amico trovi anche un arancione più recente, verifica...

quello più recente mi suona strano per la ET3....

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 03/08/2006 : 12:57:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Ti aiuto ma non rispondi....

pugnodidadi

siscos
Nuovo Utente

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Cesenatico

10 Messaggi

Inserito il - 16/08/2006 : 17:27:56  Mostra Profilo
Ciao a tutti!!

io vorrei un'informazione;

la tinta di questa vespa quale sarebbe?! Blu marine o Blu Jeans??

o forse nessuna delle due?!

GRAZIE MILLE!!!

Modificato da - siscos in data 16/08/2006 17:28:51

vespaforever
Amministratore

vespaforever

1099 Messaggi

Inserito il - 16/08/2006 : 17:44:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever
forse nessuna delle 2...
il blu jeans è pèiù chiaro del blu marine, ma questa mi sembra quasi azzurra..

Gianluca
http://www.vespaforever.net
google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo!
e chi non Vespa in compagnia...

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 16/08/2006 : 19:18:02  Mostra Profilo
Non è un colore originale....

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

siscos
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 16/08/2006 : 19:37:56  Mostra Profilo
Ok, grazie mille!!

Un altra persa...

Trovatemi una et3, vi prego!!!

cicciokapano
Moderatore

Vespa 50 R

Prov.: Torino
Città: Eporedia

1577 Messaggi

Inserito il - 17/08/2006 : 08:47:17  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da BENETELLO STEFANO

Il colore che stai cercando è il PIA 2/1, eccolo:

Immagine:

81,22 KB

siscos
Nuovo Utente

10 Messaggi

Inserito il - 17/08/2006 : 20:11:07  Mostra Profilo
Mi chiedevo..ma se prendessi una vespa di un colore non originale, sarebbe impossibile iscriverla al registro storico FMI, giusto?!
E se facessi le classiche 6 foto alla vespa di un amico, poi con un programmino di fotoritocco cambiar targa?!

Tanto la vespa non la guardano di persona..sarebbe una cosetta poco bella da farsi, però 20€ di assicurazione contro i 200€ ...fanno una bella differenza!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |