| Autore |
Discussione  |
|
slash
Utente Medio

Prov.: Venezia
Città: Caltana
213 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2006 : 18:05:24
|
|
ciao a tutti raga... io ho una 50R originale e faccio i 55 ke marmitta mi consigliate x fare almeno i 60? io ero indeciso tra la simonini e la fabrizi ma sono aperto ai vostri consigli se ne conosciete ke rendono di piu.... grazie a tutti ciao
|
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2006 : 18:38:53
|
Beh, è già tanto se fai quella velocità col cilindro originale.....che marmitta hai su ora?? Comunque simonini e fabrizi lasciale stare, col cilindro originale a mettere su le espansioni la fai andare di meno...prova con una proma. |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2006 : 18:43:50
|
| tutto inutile con il motore originale...l'idea di un insospettabile 75 abbinato con una sito a siluro no??(anke proma o polini al max...) |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
Modificato da - Winter89 in data 23/07/2006 18:45:09 |
 |
|
|
Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza
424 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 08:57:10
|
| La HP del mio vicino da originale faceva i 60 (contakm sputer). Con la proma faceva i 70 (sempre con lo stesso sputer a fianco). In ogni caso dovrebbe esserci un miglioramento di circa 10km/h. |
Ciao
Carlo
------------------- http://www.vespahp.eu |
 |
|
|
Principe Mezzosangue
Utente Medio

Prov.: Lecce
192 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2006 : 21:47:54
|
| MEtti su una polini quella che esce da sx e vai tranquillo...i 10-15 km/h in più li prende senza problemi! |
Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2006 : 12:35:06
|
| Su 50R tre marce faro tondo, solo sempre ed esclusivamente Sito a siluro per ET3, lo ripeterò fino alla nausea, fate come volete, ma niente è meglio di una siluro sui 3M e sulle special, qualsiasi sia il motore , 50 o 130. |
pugnodidadi |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2006 : 12:42:24
|
| Sempre e solo siluro... |
pugnodidadi |
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2006 : 19:22:03
|
| io sono per la proma (anche se non la monto per paura dei vigili)... |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
slash
Utente Medio

213 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2006 : 13:01:06
|
ok ragazzi grazie la sito ce lo gia su... ma sembra ke chiude il motore e ke non mi faccia prendere giri può essere?
|
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2006 : 19:56:12
|
se hai il motore originale che lavora si e no a 5000 giri su libretto cosa vuoi ottenere?? Monta una proma che va di più, anche se fa un pelo di rumore rimane pur sempre 50cc.....e poi sicuramente non è paragonabile a quei tubi del cesso che montano i plasticoni |
|
 |
|
|
slash
Utente Medio

213 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2006 : 20:21:17
|
ok... ma quando vado in riserva miracolosamente la vespa comincia ad andare su di giri... supero anche certi plasticoni... ma... non so cosa può essere
|
 |
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2006 : 20:38:04
|
| aspira aria oppure manca benzina, la mia quando finisce la benzina in "aperto" comincia ad andare su di giri, allora metto su riserva tiro un attimo l'aria e poi ritorna a posto quando la benzina arriva regolarmente (tempo qualche secondo) |
|
 |
|
|
slash
Utente Medio

213 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2006 : 22:49:07
|
mi sono spiegato male... quando sono gia in riserva la vespa senza motivo sembra ke abbia più spinta e ho provato efettivamente prendo quasi i 65... ho notato ke quando prende più giri e quindi quando sono in riserva lo scarico della marmitta è sporco di olio...
|
 |
|
|
Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2006 : 00:10:59
|
gettala...può essere pericoloso |
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Firenze
Città: empoli
38 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 00:01:57
|
senti per me devi montare un 75 e una proma... io ho una 50R che monta un 75 polini e la proma e tocco gli 85 ..... ] è vero fa rumore ma se ti preoccupa monti il silenziatore e vai tranquillo...  |
che mondo sarebbe senza la vespa.... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

5213 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2006 : 09:04:00
|
Il tappo del serbatoio ha un piccolo sfiato, questo permette all'aria di entrare in piccole quantità, difatto se così non fosse la benzina per "depressione" non riuscirebbe a scendere per caduta nel tubo fino al carburatore, ora se la tua vespa migliora in riserva, e non nei pochi attimi di quando giri il rubinetto per metterlo sulla posizione riserva, significa che a serbatoio vuoto, essendo pieno di aria la benzina riesce a cadere, oppure che hai il foro corrispondente alla posizione "aperto" del rubinetto intasato e passa quindi poca benzina.
Una bella pulita al serbatoio e una revisionata al rubinetto con aggiunta di cavo benzina nuovo e pulizia filtri carburatore, non guasta.
Se vuoi superare i 60 con quella vespa a ruote da 9", pulisci bene il carburatore, "il cilindro" poi se è originale ha come minimo 30 anni, pulizia sede fasce, testata e foro di scarico sono obbligatori insieme a due fasce nuove, getto da 54 e marmitta a siluro della sito tipo ET3, oppure monta i cerchi da 10" che allunghi il rapporto, questo comporta un calo in accelerazione e devi compensare con una marmitta a padellino della Sito o padellino originale Piaggio nuovo che è molto, molto meglio della Sito ma un pò caro (€55), se monti i cerchi da 10" (esistono per i piccoli mozzi a stellina della 50R come modifica d'epoca) NON puoi montare la marmitta ad espansione, difatti le espansioni alzano la coppia e allungano di loro il motore, con il cerchio da 10" che già allunga di suo non riusciresti a tirare nemmeno la seconda e saresti talmente lento in ripresa da essere rallentato.
Questi sono i miei consigli conosco molto bene la 50R, può arrivare a 60 con il 50cc, ma devi darmi ascolto e lavorare per bene su quel serbatoio e su quel cilindro, dopo oltre 30 anni se lo merita, evita ogni altra marmitta che non sia la siluro tipo ET3 della Sito, con il resto fai solo baccano dai retta.... |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|