Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever - consiglio marmitta 50 R
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever

Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti | Download | Cerca | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica Vespa
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 consiglio marmitta 50 R
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

slash
Utente Medio

My vespa
Prov.: Venezia
Città: Caltana

213 Messaggi

Inserito il - 23/07/2006 : 18:05:24  Mostra Profilo
ciao a tutti raga... io ho una 50R originale e faccio i 55 ke marmitta mi consigliate x fare almeno i 60? io ero indeciso tra la simonini e la fabrizi ma sono aperto ai vostri consigli se ne conosciete ke rendono di piu.... grazie a tutti ciao

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 23/07/2006 : 18:38:53  Mostra Profilo
Beh, è già tanto se fai quella velocità col cilindro originale.....che marmitta hai su ora??
Comunque simonini e fabrizi lasciale stare, col cilindro originale a mettere su le espansioni la fai andare di meno...prova con una proma.

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Moderatore

tommaselli

Prov.: Bergamo

1299 Messaggi

Inserito il - 23/07/2006 : 18:43:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89
tutto inutile con il motore originale...l'idea di un insospettabile 75 abbinato con una sito a siluro no??(anke proma o polini al max...)

"coca cola chi
coca cola chi vespa mangia le mele
coca cola chi?!?
coca chi non vespa più e mangia le pere...
con tutte quelle tutte quelle medicine..."
V.ROSSI un mito...

Modificato da - Winter89 in data 23/07/2006 18:45:09

Carlo83
Utente Medio

Prov.: Vicenza

424 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 08:57:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carlo83
La HP del mio vicino da originale faceva i 60 (contakm sputer). Con la proma faceva i 70 (sempre con lo stesso sputer a fianco). In ogni caso dovrebbe esserci un miglioramento di circa 10km/h.

Ciao

Carlo

-------------------
http://www.vespahp.eu

Principe Mezzosangue
Utente Medio

vespa

Prov.: Lecce

192 Messaggi

Inserito il - 24/07/2006 : 21:47:54  Mostra Profilo
MEtti su una polini quella che esce da sx e vai tranquillo...i 10-15 km/h in più li prende senza problemi!

Meglio una vespa oggi che uno scooter domani!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

5213 Messaggi

Inserito il - 25/07/2006 : 12:35:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Su 50R tre marce faro tondo, solo sempre ed esclusivamente Sito a siluro per ET3, lo ripeterò fino alla nausea, fate come volete, ma niente è meglio di una siluro sui 3M e sulle special, qualsiasi sia il motore , 50 o 130.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 25/07/2006 : 12:42:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Sempre e solo siluro...

pugnodidadi

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 25/07/2006 : 19:22:03  Mostra Profilo
io sono per la proma (anche se non la monto per paura dei vigili)...

le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....

slash
Utente Medio

My vespa

213 Messaggi

Inserito il - 27/07/2006 : 13:01:06  Mostra Profilo
ok ragazzi grazie la sito ce lo gia su... ma sembra ke chiude il motore e ke non mi faccia prendere giri può essere?

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 27/07/2006 : 19:56:12  Mostra Profilo
se hai il motore originale che lavora si e no a 5000 giri su libretto cosa vuoi ottenere??
Monta una proma che va di più, anche se fa un pelo di rumore rimane pur sempre 50cc.....e poi sicuramente non è paragonabile a quei tubi del cesso che montano i plasticoni

slash
Utente Medio

My vespa

213 Messaggi

Inserito il - 27/07/2006 : 20:21:17  Mostra Profilo
ok... ma quando vado in riserva miracolosamente la vespa comincia ad andare su di giri... supero anche certi plasticoni... ma... non so cosa può essere

vespa_90
Moderatore

polini

4703 Messaggi

Inserito il - 27/07/2006 : 20:38:04  Mostra Profilo
aspira aria oppure manca benzina, la mia quando finisce la benzina in "aperto" comincia ad andare su di giri, allora metto su riserva tiro un attimo l'aria e poi ritorna a posto quando la benzina arriva regolarmente (tempo qualche secondo)

slash
Utente Medio

My vespa

213 Messaggi

Inserito il - 27/07/2006 : 22:49:07  Mostra Profilo
mi sono spiegato male... quando sono gia in riserva la vespa senza motivo sembra ke abbia più spinta e ho provato efettivamente prendo quasi i 65... ho notato ke quando prende più giri e quindi quando sono in riserva lo scarico della marmitta è sporco di olio...

Peccio90
Utente Medio

377 Messaggi

Inserito il - 28/07/2006 : 00:10:59  Mostra Profilo
gettala...può essere pericoloso

n/a
deleted

Prov.: Firenze
Città: empoli

38 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 00:01:57  Mostra Profilo
senti per me devi montare un 75 e una proma... io ho una 50R che monta un 75 polini e la proma e tocco gli 85 .....] è vero fa rumore ma se ti preoccupa monti il silenziatore e vai tranquillo...

che mondo sarebbe senza la vespa....

poeta
Moderatore

logo

5213 Messaggi

Inserito il - 01/08/2006 : 09:04:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta
Il tappo del serbatoio ha un piccolo sfiato, questo permette all'aria di entrare in piccole quantità, difatto se così non fosse la benzina per "depressione" non riuscirebbe a scendere per caduta nel tubo fino al carburatore, ora se la tua vespa migliora in riserva, e non nei pochi attimi di quando giri il rubinetto per metterlo sulla posizione riserva, significa che a serbatoio vuoto, essendo pieno di aria la benzina riesce a cadere, oppure che hai il foro corrispondente alla posizione "aperto" del rubinetto intasato e passa quindi poca benzina.

Una bella pulita al serbatoio e una revisionata al rubinetto con aggiunta di cavo benzina nuovo e pulizia filtri carburatore, non guasta.

Se vuoi superare i 60 con quella vespa a ruote da 9", pulisci bene il carburatore, "il cilindro" poi se è originale ha come minimo 30 anni, pulizia sede fasce, testata e foro di scarico sono obbligatori insieme a due fasce nuove, getto da 54 e marmitta a siluro della sito tipo ET3, oppure monta i cerchi da 10" che allunghi il rapporto, questo comporta un calo in accelerazione e devi compensare con una marmitta a padellino della Sito o padellino originale Piaggio nuovo che è molto, molto meglio della Sito ma un pò caro (€55), se monti i cerchi da 10" (esistono per i piccoli mozzi a stellina della 50R come modifica d'epoca) NON puoi montare la marmitta ad espansione, difatti le espansioni alzano la coppia e allungano di loro il motore, con il cerchio da 10" che già allunga di suo non riusciresti a tirare nemmeno la seconda e saresti talmente lento in ripresa da essere rallentato.

Questi sono i miei consigli conosco molto bene la 50R, può arrivare a 60 con il 50cc, ma devi darmi ascolto e lavorare per bene su quel serbatoio e su quel cilindro, dopo oltre 30 anni se lo merita, evita ogni altra marmitta che non sia la siluro tipo ET3 della Sito, con il resto fai solo baccano dai retta....

pugnodidadi
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever © 2000-2007 www.vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

VespaForever | Vespa Forum |Vespa4Ever |