ciao a tutti, vorrei una rinfrescata su come vanno regolati i cavi delle marce. ho una pk xl e questa č la situazione
Immagine: 5,33 KB
per come li ho inseriti il cavo della prima dovrebbe essere quello in alto, mentre quello in basso per le altre tre marce. ma come fissarli per bene? devo girare contemporaneamente manopola, ruota e quella specie di corona circolare e nel frattempo stringerli a quelle linguette che si vedono? vi sarei grato se qualcuno potesse darmi una mano.
Allora, blocca la manopola del cambio in folle aiutandoti eventaualmente con del nastro adesivo da carrozzieri o del nastro isolante. Corica la vaspa sul lato sx ed assicurati che sia in folle anche il motore. Avvita fino in fondo i due registri posti a monte sul motore. Ora devi solo serrare bene i due fili, uno alla volta: con una pinza tieni il filo ben tirato (ma non esagerare altrimenti il cambio risulta eccessivamente duro) e con l'altra mano stringi il fermafilo; fissato il primo filo devi fare la stassa caosa anche con il secondo. Se la manopola presenta ancora del gioco, puoi eliminarlo agendo sui due registri sotto il motore.
Esiste ne forum una pagina di spiegazioni che scrissi per ciccu, piena zeppa di consigli e dritte per una ottima regolazione, vā letta, ma non ricordo dove sia.