| Autore |
Discussione  |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
1481 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2006 : 21:52:45
|
...e quel Vespista è mio babbo. E' ritornato tra noi, dopo 20 e più anni di assenza, in sella ad una PX125E color nero antracite. 22mila e passa km, originali, praticamente perfetta, la mia ET3 a confronto è uno scassone! Oddio, per essere perfetta bisognerebbe rimontare la targhetta sul cofano sinistro e sostituire il vetrino del contakm che si è crepato. Parte al primo colpo di pedivella e tiene bene il minimo. E' silenziosa, comodissima, dolce nell' andatura, la frizione è morbidissima e trovare la folle non è un' impresa impossibile rispetto alla ET3, parola del sottoscritto che l' ha provata. E' bastata una lucidatina in qualche punto e cambiare la lampada del proiettore per renderla pienamente efficiente. Inoltre ho fatto una minuscola e reversibile modifica all' impianto elettrico. Avete presente la spia delle luci accese, quella verde? Ora è diventata la spia dell' abbagliante (in fin dei conti bastava la luce del tachimetro per vedere se le luci erano accese ).
Per Admin: se vuoi inseriscile nella galleria "La Tua Vespa, Foto e Racconti".
E ora godetevi le foto.
Immagine:
 198,51 KB
Immagine:
 206,48 KB
Immagine:
 88,45 KBImmagine:
 200,91 KB
|
Meglio una oggi che una domani. Buona Vespa Ex-NRGista |
Modificato da - ex-NRGista in Data 17/07/2006 13:54:18
|
|
|
vespa_90
Moderatore

4703 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2006 : 22:18:09
|
| mica male (per quanto non mi faccia impazzire il px però rimane che è pur sempre una vespa)...un vespista in più fa sempre piacere |
le sardomobili non godono il sole, splende "chi "....e pensare che ci sono individui che si illudono che il pk sia una ....
|
 |
|
|
Peo89
Moderatore

Città: Zena
1007 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2006 : 10:42:22
|
la cosa veramente stupenda, oltre alla vespa, è la TARGA, 66666...
però una cosa: leva quel bauletto, con corrispottivo portapacchi... (cos'è una mania di famiglia????? )
saluta tutti...
cià |
...E DIRE CHE C'è ANCORA GENTE CHE CREDE CHE IL PK SIA UNA !!
Son zeneize risorrèo, strinzo i denti e parlo ciæo !
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
Winter89
Moderatore

Prov.: Bergamo
1299 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2006 : 14:45:42
|
beh,che dire....complimenti e bentornato in sella alla vespa al tuo babbo..... ....che veda un giorno qualche ragazzino in giro con lo specialino truccato e sappia trasmettere anke a lui la passione...quella vera..per continuare un futuro in sella alla vespa.... |
"coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e mangia le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine..." V.ROSSI un mito...

|
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2006 : 17:49:24
|
Citazione: Messaggio inserito da peo89
la cosa veramente stupenda, oltre alla vespa, è la TARGA, 66666...
però una cosa: leva quel bauletto, con corrispottivo portapacchi... (cos'è una mania di famiglia????? )
saluta tutti...
cià
Più che una mania di famiglia è una mania dei vecchi intestatari... Però se ci pensi bene, sul PX non sta mica male. Sulle small, devo ammetterlo, è un pugno in un occhio (o un calcio tra i marroni, per rendere l' idea ). Pensate che questa Vespa ha iniziato a circolare a Montegranaro, poi si è trasferita a Casette d' Ete ed infine è ritornata al luogo di "nascita"! La targa naturalmente è censurata, per questioni di privacy e per non snaturare l' immagine ho pensato di ripetere la prima cifra. Se fosse stata AP 66666, sarebbe stata la prima Vespa ascolana posseduta dal demonio |
Modificato da - ex-NRGista in data 17/07/2006 14:00:49 |
 |
|
|
Peo89
Moderatore

1007 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2006 : 19:17:38
|
Citazione: Messaggio inserito da ex-NRGista La targa naturalmente è censurata, per questioni di privacy e per non snaturare l' immagine ho pensato di ripetere la prima cifra.
aaaaaaaaahhhhhhhhhh che abelinato che sono......
cià |
TODAY AND TOMORROW, ONLY t.s. Nessun fenomeno al mondo può impedire al sole di risorgere. |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
5213 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 09:17:12
|
Andrebbe sostituita la sella con la originale PX, ora ancora si trova, ma stà diventando anche quella un ricambio raro e costoso, andrebbe comprata subito, domani costrerà una utopia.
E' comunque una vespa discreta, anche se molto diffusa ti assicuro che una PX è la quinta essenza della Vespa, di sicuro la migliore produzione di ogni tempo,
se escludiamo la GS 150 serie del 1959-60. |
pugnodidadi |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 10:10:14
|
E' vero anche quello, mica hai tutti i torti... ma 'ste Vespe ci stanno costando un' occhio della testa a furia di sostituire o acquistare nuovi accessori! Per ora teniamo questa sella e la rifoderiamo di nero.
Magari un GS... la serie 1959-'60 era quella coi cavi esterni? Mi sa che sbaglio... |
 |
|
|
vespaforever
Amministratore

1099 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 10:15:44
|
complimenti! saro felice di inserire le foto appena mi libero un po'.. presto comunque! |
Gianluca http://www.vespaforever.net google? no grazie! Per le ricerche io uso yahoo! e chi non Vespa in compagnia...
 |
 |
|
|
Peo89
Moderatore

1007 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 11:56:50
|
Citazione: Messaggio inserito da poeta
una PX è di sicuro la migliore produzione di ogni tempo, se escludiamo la GS 150 serie del 1959-60.
Stiamo dimenticando il t.s.   eh eh eh eh eh!!!!
la sella, dovrebbe essere quella che ho aquistato io, e adesso viene 82 euros, aumenterà ancora????
cià cià |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 13:58:40
|
Citazione: Messaggio inserito da peo89
Citazione: Messaggio inserito da poeta
una PX è di sicuro la migliore produzione di ogni tempo, se escludiamo la GS 150 serie del 1959-60.
Stiamo dimenticando il t.s.   eh eh eh eh eh!!!!
Anche il T.S. non è da sottovalutare, dopo tutto il P125X ne condivide il cuore, il mitico VNL3M, che si evolverà nel VNX1M del PX125E.
Citazione: Messaggio inserito da peo89 la sella, dovrebbe essere quella che ho aquistato io, e adesso viene 82 euros, aumenterà ancora?
Speriamo di no... Santo Dio Santa Madonna... |
 |
|
|
Peo89
Moderatore

1007 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2006 : 20:58:05
|
Citazione: Messaggio inserito da ex-NRGista Anche il T.S. non è da sottovalutare, dopo tutto il P125X ne condivide il cuore, il mitico VNL3M, che si evolverà nel VNX1M del PX125E.
mi disp ener, ma purtroppo ti devo contraddire... sulle prime serie, credo fino alla 15000, quindi anche la mia, aveva la sigla VNL3M, ma aveva il motore tipo sprint, di tipo vecchio, con deu cuscinetti grossi, e il paraolio in metallo, ecc.. poi dal 15000 al 27000, ha lo stesso VNL3M, ma quello mototre del PX... (non so le varie serie tipo p125x o ecc mi disp, tu ssei più informato)...
cià |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2006 : 12:20:02
|
| Vabbè questa la sapevo, parlavo più in generale... |
 |
|
|
gian
Utente Medio

Prov.: Treviso
Città: Terra di Prosecco
240 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2006 : 16:20:07
|
| resto quello con più 6 nella targa 666XX. Ed era la vespa del prete! |
50 Special '79 150 GL '64 un giorno una col faro tondo, no? |
 |
|
|
ex-NRGista
Moderatore

1481 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2006 : 17:22:20
|
Citazione: Messaggio inserito da gian
resto quello con più 6 nella targa 666XX. Ed era la vespa del prete!
Ahahahahah!!! |
 |
|
|
Peo89
Moderatore

1007 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2006 : 21:33:59
|
adesso vi starò sul caz.o, perchè farò il precisino, ma il 666 è convenzionalmente il numero dell'anticristo, ma in verità è un numero cristiano, usato dai i cristiani in antichità... non sto a raccontare tutto perchè non ne ho voglia e non è il caso...
cià cià
P.S. anche io ho tre numeri uguali di seguito, purtroppo per 31 numeri non li avevo tutti uguali.. anche se la più bella targa che vorrei, sarebbe TS 76 989
cià |
 |
|
| |
Discussione  |
|