Stampa Pagina | Chiudi Finestra

NESSUNO A MA I PENSATO DI FARE 90SS

Stampato da: Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever
URL Discussione: http://www.vespaforever.net/vespa/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3514
Stampato il: 18/05/2024

Discussione:


Autore Discussione: dedob83
Oggetto: NESSUNO A MA I PENSATO DI FARE 90SS
Inserito il: 12/01/2007 09:28:55
Messaggio:

CIAO RAGAZZI QUI CI SONO UN SACCO DI BRAVI RESTAURATORI..PERSONE CHE SANNO USARE FLEX .CANNELLI ..E COSE VARIE E A NESSUNO E MAI VENUTO IN MENTE DI REPLICARE UNA BELLA 50|90SS :
SU UN SITO HO VISTO CHE C'E UN TIPO CHE LE FA
QUI NON CE NESSUNO CHE SAREBBE IN GRADO DI FARLA??
CIAOOOOOOOOOO

Risposte:


Autore Risposta: frysky
Inserita il: 12/01/2007 09:48:25
Messaggio:

Dedob, non urlare a prima mattina mi fa male la testa e sento le tue parole rimbombare nella stanza e nel cervello, sei pregato quindi di scrivere minuscolo!

La prossima volta ti cancello il post......uomo avvisato mezzo salvato!


Autore Risposta: dedob83
Inserita il: 12/01/2007 09:54:29
Messaggio:

be non e' piu prima mattina sono le 10.. svegliaaaaaa


Autore Risposta: poeta
Inserita il: 12/01/2007 09:54:42
Messaggio:

Replicare NON è da RESTAURATORI!

Un restauratore non replica, non copia, non dissimula, conosce un solo modo di fare le cose, quello giusto, ed ha un solo obiettivo, l'originalità, i CINESI copiano e replicano, gli ITALIANI creano e restaurano, c'è un mondo intero che li divide, distanze immense, un giorno se continua così, forse avrò una 90SS, o forse mai, ma statene certi NON sarà un BIDONE!

Bravi certo, ma potrebbero impegnare la loro bravura in cose più concrete, fossero solo piccole Special 50....

Questione di stile, lo stile tutto italiano di VESPA!


La peggiore delle nostre vespe date retta è meglio di quella 90....



NEL SEGNO DI VESPA!


Autore Risposta: vespaforever
Inserita il: 12/01/2007 10:14:21
Messaggio:

se cominciasse a prendere piede questa cosa.. chissà quante vendite-truffa...

comunque se uno ha tante vespe che può permettersi di sacrificarne una, potrebbe togliersi lo sfizio di fare una "finta" ss pèer soddisfazione personale


Autore Risposta: poeta
Inserita il: 12/01/2007 10:40:08
Messaggio:

Sai che bella soddisfazione avere un falso!

Son come i quadri di Fantuzzi o di Schifano, guazzetti di De Pisis , toreri a china di Picasso, da falsi son da arresto!


L'arte è ben altra storia.....


Autore Risposta: Marcolino
Inserita il: 12/01/2007 13:18:20
Messaggio:

Beato te che per prima mattina intendi le 9 e mezzacomunque sono contrario anch'io al riprodotto!


Autore Risposta: eddie
Inserita il: 12/01/2007 13:26:10
Messaggio:

quoto poeta...sono contrario alle imitazioni in generale, perchè chi copia lo fa solo perchè nn possiede le capacità, la fantasia e l'intuito per creare qualcosa di nuovo. In questo caso chi cerca di fare una 90 SS da altre vespe mi fa veramente pena anche se è solo per sfizio. Poi Gianluca ha toccato anche un'altro tasto dolente, infatti se questa "moda" delle vespe-replica prende piede chissà quante truffe! Meglio non pensarci...

Non lo nego, una 90 SS è un sogno nel cassetto ma preferisco che rimanga tale invece che ricorrere a certi "espedienti" solo per poter dire di avere un pezzo unico in garage.


Autore Risposta: umberto
Inserita il: 12/01/2007 15:36:21
Messaggio:

Citazione:
Messaggio inserito da poeta

Replicare NON è da RESTAURATORI!

Un restauratore non replica, non copia, non dissimula, conosce un solo modo di fare le cose, quello giusto, ed ha un solo obiettivo, l'originalità, i CINESI copiano e replicano, gli ITALIANI creano e restaurano, c'è un mondo intero che li divide, distanze immense, un giorno se continua così, forse avrò una 90SS, o forse mai, ma statene certi NON sarà un BIDONE!

Bravi certo, ma potrebbero impegnare la loro bravura in cose più concrete, fossero solo piccole Special 50....

Questione di stile, lo stile tutto italiano di VESPA!


La peggiore delle nostre vespe date retta è meglio di quella 90....



NEL SEGNO DI VESPA!

mi hai tolto le parole di bocca poeta!

chi copia di certo non puo essere definito restauratore,il restauratore,riporta alla luce,sistema,e ne va fiero.

chi copia,potra essere fiero di cio che ha fatto,portare anche alla luce,sisitemare,ma non si potrà mai definire un restauratore


Autore Risposta: geco
Inserita il: 12/01/2007 16:29:49
Messaggio:

E se prendessimo due Lambretta per farci una 250 gto, di quelle comunque ne costruiscono.


Autore Risposta: poeta
Inserita il: 12/01/2007 19:32:33
Messaggio:

La Lambretta....perchè ce l'avete con la lambretta?



Anno 1985, in cima al mitico muro dell'attuale parco Regionale dell'Insugherata, Via flaminia fuori porta.

PUGNO: se scendo da qui mi fai fare un giro con la KTM?
ALESSANDRO: se scendi da lì Francone te la presto per un giorno!
PUGNO:stà cosa è così lunga che se si traversa mi ammazzo!
ALESSANDRO: c'è chi le collezziona....
PUGNO: bene da oggi son più rare, vado mi butto per il dirupo e torno a prendere il KTM!
ALESSANDRO: Francone scaragnala per bene!
PUGNO: vado, l'ammazzo e se sopravvivo torno....

PrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrBOOM!



UNA DI MENO E..... ANCORA VIVO!


Autore Risposta: Anonimo Vespaiolo
Inserita il: 12/01/2007 20:05:23
Messaggio:

scusate se sono fuori dal coro, ma a me certe lambrette piacciono molto...


Autore Risposta: poeta
Inserita il: 12/01/2007 20:10:59
Messaggio:

X eddie

vero... potrebbero dedicare il loro talento nel costruire una versione "circuito" come quella che sogno per il futuro, in passato scrissi un topic descivendo il piccolo mostro, niente a che vedre con le iper modifiche del cacchio che tutti sfornano a ripetizione, si trattava di una ipotesi di progetto di small manubrio nudo a tubi cromato, motore T5 elaborato Polini e carburo 32 MIKUNI, booster condotto aria a pressione comandato dall'aria in pressione generata dal volano, ovviamente il serbatoio è avanti alla sella e a goccia, no, non come la 90SS bensì come le vecchie Vespa Circuito degli anni 50, in effetti ricalca molto quello stile e quelle vespe, sì perchè se trovi quel vecchio topic e leggi quel progetto capisci da subito che non si tratta di un vespino modificato, ma di una vera CIRCUITO per gare in pista e di ENDURANCE, con l'opzione di marmitta chiusa e ruota da 10" al posteriore poi, potrebbe di certo competere in gare di accellerazione con gli attuali bolidi, ma il suo punto di forza non son certo le ginkane e le gare di accellerazione, quella l'ho vespa pensata per la pista, quella vera , secondo me sarebbe capace di oltre 130Km/h, dirai ma già ci sono vespe che vanno a 130 KM/h! Lò sò, ma non tutte hanno oltre 20Cv di perfetta affidabilità, non tutte resistono a gare di 24 h, non tutte hanno quella tenuta, quegli accorgimenti che rendono quella vespa irraggiungibile per prestazioni generali ed affidabilità.

VR5Tp CIRCUITO (Vespa Racing 5 Travasi prototipo)

caratteristiche:

cilindrata 178cc, ammissione a valvola rotante al carter, accensione elettronica a 12 volt, carburatore da 28mm dellorto con condotto aria a pressione, o mikuni 32 filtro a cono, scarico a seconda dell'allestimento a tromba aperta (DAY), espanso a spillo (accellerazione) tipo T5 Dakar silenziato (Durata).
ruote ant 300-10, post standart 300-10, allestimento velocità 350-10.
vel. max a seconda del rapporto e dello scarico da un minimo di 120 a oltre 135.
potenza media allestimento DAY CV 20 a 8000 giri circa
cambio a 4 marce freni due a tamburo, opzione anteriore disco ET2, comando freno post a pedale arretrato con barra rigida di comando al braccio, peso in configurazione DAY 65 Kg.
colorazione opzionabile a seconda del telaio, Arancione DAY o Rosso Corsa standart, logo sullo scudo anteriore Vespa in alluminio corsivo della VNB, scudo Piaggio piccolo della 50N corta, manopole tipo vespa 98 serrate al manubrio antiscivolameno, capacità serbatoio, da 2lt Accellerazione e DAY , oltre 7 lt con supplementare da da 5 lt barellato aò posteriore e carenato.

Dimenticavo, tranne il carburo e il cilindro è tutto Piaggio!!!

D'altronde quella vespa è pensata in omaggio a vecchie glorie da 110 km/h di media, oggi dopo cinquanta anni è facile superare certi limiti, ma voglio vedere chi guida quella piuma oltre i 120, e poi quella stretta pedana, quel freno al tacco...erano anni che non si vedeva nulla di simile, ma un giorno forse, nella Lunga valle a NORD di ROMA echeggerà ancora una Vespa!

Una racing, da oltre 130.

Cerca quel mio topic di alcune settimane fà, credo sia in elaborazioni, "Elaborazione maxima" o qualcosa di simile, leggilo se ti và e fammi sapere, son tipo che se il mondo non crolla prima, di solito fà ciò che dice e dico che di RACING PURE non vedo che sui libri, questo mi urta un poco, erano realizzate dal reparto corse Piaggio...

quando la Piaggio era ben altra cosa!



VESPA CIRCUITO


Autore Risposta: WILDWOLF
Inserita il: 12/01/2007 20:54:47
Messaggio:

Comunque questa moda sta prendendo piede, in particolare ho già visto 3 volte inserzioni di persone che ritalgliano i telai della vespa 50 Speciale addirittura ristampano i numeri. Non è un caso isolato


Autore Risposta: umberto
Inserita il: 12/01/2007 22:25:05
Messaggio:

lambrette... bleahhh.

copiate appunto dalla vespa


Autore Risposta: Marcolino
Inserita il: 12/01/2007 23:34:21
Messaggio:

Della lambretta,oltre alla linea squadrata e all'"espressione" triste, non mi è mai piaciuto il rumore del motore, orrendo!


Autore Risposta: umberto
Inserita il: 13/01/2007 00:16:01
Messaggio:

Citazione:
Messaggio inserito da poeta

La Lambretta....perchè ce l'avete con la lambretta?



Anno 1985, in cima al mitico muro dell'attuale parco Regionale dell'Insugherata, Via flaminia fuori porta.

PUGNO: se scendo da qui mi fai fare un giro con la KTM?
ALESSANDRO: se scendi da lì Francone te la presto per un giorno!
PUGNO:stà cosa è così lunga che se si traversa mi ammazzo!
ALESSANDRO: c'è chi le collezziona....
PUGNO: bene da oggi son più rare, vado mi butto per il dirupo e torno a prendere il KTM!
ALESSANDRO: Francone scaragnala per bene!
PUGNO: vado, l'ammazzo e se sopravvivo torno....

PrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrBOOM!



UNA DI MENO E..... ANCORA VIVO!

bella poeta, mi sembrava strano che a te piacessero le lambrette,quando ho sentito quel prrrrrrrrrrrrrrrrrBOOM,ho pensato,"ah,mi sbagliavo"


Autore Risposta: WILDWOLF
Inserita il: 13/01/2007 08:12:15
Messaggio:

Ecco qui un esempio di "clone":

http://forum.vespaclub.it/viewtopic.php?t=14085


Autore Risposta: pinotto88
Inserita il: 13/01/2007 12:46:06
Messaggio:

Il risultato è veramente ottimo!!!
però nn c'è motivo di distruggere una vespa per riprodurne un'altra!!!
se proprio nasce il desiderio di avere una 90ss basta fare qualche sacrificio per raccogliere i soldi e pagarla ad un prezzo abbastanza alto!!!
ma nn esiste motivo che spieghi la clonazione di una vespa!!!

ma io dico:- ma sto tizio che clona le vespe nn hai mai pensato di clonarsi il cervello?

magari capirebbe che ogni vespa ha una dignità da rispettare!!!


Autore Risposta: eddie
Inserita il: 13/01/2007 16:44:54
Messaggio:

eh caro pugno ho letto ho letto...che posso dirti?a te la fantasia e l'intuito x le invenzioni non manca. Di niente sono sicuro ma ti dirò che quella vespa non sarà mai una volgare replica...è fatta con ben altra testa e motivazioni, è fatta per correre e caspita come correrà. Di sogni nel cassetto ne ho già molti, tanto vale aggiungerne un'altro! Vorrei vederla quella vespa, ma non fraintendermi non perchè credo che sia bella, ma perchè penso che sia il giusto risultato di calcoli, pensieri, sogni e progetti di una mente geniale.

Facendo 130 Km/h con 20 Cv senza andare a sbattere x mancato controllo allora e solo allora potrai dire : "Io ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare..."

Per quanto riguarda il link di quella "vespa" replica in foto devo dire che viene bene, ma non profuma signori no signori miei non ha il profumo di Primavera nelle vene...


Autore Risposta: umberto
Inserita il: 13/01/2007 23:06:14
Messaggio:

e poi c'è una cosa che mi infastidisce:che è talmente perfetta e uguale alla vera 90ss(tranne l'anima naturalmente,che è sempre quella della vespa com'era prima),che se uno vede il numero di telaio,e vede che di un'altro modello,si ricoglionisce! perche dice"caspita,come fa questa 90ss,ad avere il numero di telaio di un'altro modello di vespa?",questo e uno,mi infastidisce anche perche,se nn si guarda il numero di telaio,la si prende per una normale e originale vespa,cosi come uscita da Pontedera!

ragazzi,prima di comprare un vespa,guardate il numero di telaio!(altra peroccupazione)


Autore Risposta: lorevannux
Inserita il: 14/01/2007 13:47:13
Messaggio:

l'unica replica che accetterei sarebbe una venduta dalla Mamma Piaggio..ma può rimanere solo un sogno...IO ODIO I TAGLIATORI DI VESPE..e soprattutto IO ODIO LE LAMBRETTE!!!

ps...avete visto le pubblicità di joga bonito?..al posto di Cantonà ci mettiamo POETA e i vari giocatori di calcio siamo noi che restauriamo..
Mettiamola nel capitolo "COSE DA FARE"..accanto al libro e alla 50 da 70 all'ora..


Autore Risposta: vespa_90
Inserita il: 14/01/2007 21:42:22
Messaggio:

io invece la farei una bella tagliata per la 90SS....prendi una povera 50R e tagli lo scudo, poi il resto è uguale a livello di carrozzeria, semmai bisogna solo aggiungere.....che c'è di male, non andreste in giro con una SS?


Autore Risposta: dedob83
Inserita il: 15/01/2007 09:10:21
Messaggio:

Bravo vespa90 tu si che mi capisci ..qui si sta diventando troppo estremisti, io se avessi un po di soldini lo chiamerei il tizio delll annuncio su vespa club ..ma purtoppo quelli al momento devo spenderli al trove..


Autore Risposta: poeta
Inserita il: 15/01/2007 09:21:19
Messaggio:

X Vespa 90....

No! Non andreste in giro con una SS...

Ma su una 50R tagliata, quindi doppio insulto, sia alla SS che a quella R tagliata.

Assolutamente da evitare!

E poi che senso avrebbe costruirsi una 90SS, spendere migliaia di euro in ricambi costosissimi, per poi avere una vespa NON OMOLOGATA e che varrebbe poche centinaia di euro? Per il gusto di circolare con una copia infedele ed imperfetta, altro che complimenti! ti canzonano dai retta!

Una 90 SS è ben altra Vespa!



GRUPPO PILOTI SPECIALI


Autore Risposta: vespa_90
Inserita il: 15/01/2007 14:20:51
Messaggio:

poeta più leggo le tue parole più mi viene la voglia alla prossima edizione di novegro di prendere su una bella vespetta a poco e farci sta tagliata alla 50ss, mi ispira la cosa....avrei già la 50R nel garage però quella mi spiacerebbe, qui ci vuole una vespa marcia allo scudo così la scusa è buona per prendere il flessibile....missà che lo faccio...


Autore Risposta: pinotto88
Inserita il: 15/01/2007 15:58:48
Messaggio:

spero che stia scherzando!!!
rovini una vespa originale per farne una fasana?
e come se hai i jeans firmati, per esempio DOLCE & GABBANA, gli levi la scritta e gli metti quella CAVALLI!!!

ma che pollo 6?

puoi ognulo è libero di fare ciò che vuole...


povero si... ma cretinu pikkì?

(povero si... ma cretino perkè?) (è un modo di dire siciliano!)


Autore Risposta: Winter89
Inserita il: 15/01/2007 16:17:00
Messaggio:

Citazione:
Messaggio inserito da poeta

Replicare NON è da RESTAURATORI!

Un restauratore non replica, non copia, non dissimula, conosce un solo modo di fare le cose, quello giusto, ed ha un solo obiettivo, l'originalità, i CINESI copiano e replicano, gli ITALIANI creano e restaurano, c'è un mondo intero che li divide, distanze immense, un giorno se continua così, forse avrò una 90SS, o forse mai, ma statene certi NON sarà un BIDONE!

Bravi certo, ma potrebbero impegnare la loro bravura in cose più concrete, fossero solo piccole Special 50....

Questione di stile, lo stile tutto italiano di !


La peggiore delle nostre vespe date retta è meglio di quella 90....



NEL SEGNO DI !



non aggiungo altro...


Autore Risposta: Peo89
Inserita il: 15/01/2007 18:57:29
Messaggio:

bè... andare in giro con una replica di una codesta vespa....
quoto vespa90, ha pienamente ragione.

faccio un esempio scemo, chi ha un 112 cosa non farebbe, per farlo diventare un abarth??
qui è la stessa cosa... io lo farei in pieno...
meglio con la 50ss, così rimane libretto e tutto..

vespa90, appena vuoi farlo, vengo su e ti passo quello che ti serve, anche una semplice battuta...

cià


Autore Risposta: dedob83
Inserita il: 15/01/2007 19:26:23
Messaggio:

Su http://www.sip-scootershop.com/ vednono tutto quello che servirebbe..portaoggetti..sella al contario porta ruota ..con un 1000 euro dovremmo farcela..
allora vespa 90 incomincia a comprare i pezzi che poi vediamo un po sul da farsi


Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever : http://www.vespaforever.net/vespa/forum/

© 2000-2007 www.vespaforever.net

Chiudi Finestra