Vespa forever 2: il nuovo forum di vespaforever.net lnx.vespaforever.net
Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci! Condividi

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.net/vespaforum  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 208 POLINI by Poeta...( PROVATO!!!!)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 208 POLINI by Poeta...( PROVATO!!!!)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 13:14:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

La lascio così.. ovvio, quel millimetro non comporta nulla.....


questo è quello che credi tu! conoscendoti, quel millimetro ti sta facendo rodere.....

scommettiamo che riapri e metti a posto????



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 14:01:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Diavoletto....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

ErMalgra
Utente Attivo

ermalgra


Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi


872 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 15:06:46  Mostra Profilo Invia a ErMalgra un Messaggio Privato
se vi serve lana di vetro fatemi sapere, che mio padre lavora alla isover (saint-gobain) che produce lana di vetro..
in garage ho un rotolo da penso 10 metri..

Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente.
Torna all'inizio della Pagina

vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 17:14:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
bello poeta molto molto bello
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 17:27:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Speriamo che oltre che BELLO questo motorello sia pure POMPATELLO!

purtroppo per la Vespa ci sarà da attendre un pò, non la restauro a breve e devo pure reimmatricolarla.... ma lo ACCENDO SUL CAVALLETTO e faccio (o faccio fare un Video) così almeno lo vediamo in moto, qui sorge però un altro piccolo problema, difatti ho ben due cavalletti per le accensioni dei motori, uno comprato sul web e l'altro costruito, entrambe hanno subito migliorie, ora per alloggiare motori PX con marmitta, ora per renderlo più robusto, ma nessuno deei due alloggia il MOTORE con la marmitta ad espansione!!!

Ergo stò appunto DISEGNANDO un nCAVALLETTO MOTORE UNIVERSALE che alloggi sia motori small che large,m con OGNI TIPO DI MARMITTA, detto cavalletto sarà poi stabile e di facile realizzazione (relativamente facile) è STATICO ovvero non ruota i motori ed è per accensioni , ma torna utile anche per tenere il carter da farcire sul bancone di certo, quindi anche se non ruotabile, sarà di certo molto versatile!

Difatti... i CAVALLETTI oggi in vendita, non offrono la possibilità di alloggiare i motori finiti con una qualsivoglia marmitta!!!

Che spesso viene poggiata nelle mamniere più fantasiose e scomode.


Lo DISEGNO e poi apro post specifico con quote e tutto, così se volete ve lo potete copiare...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

PassioneVespa
Utente Normale

dsf


Regione: Lazio
Prov.: Frosinone
Città: Ceccano


94 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 17:43:16  Mostra Profilo Invia a PassioneVespa un Messaggio Privato
bel lavoro ,ho sempre seguito in silenzio questo post

Non discutere mai con un idiota...Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 17:49:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Grazie CIOCIARO!

Salutami Ceccano!

Per varii motivi la porto nel cuore quella cittadina...

sì, nel profondo del mio cuore...






LAZIALITA'.





pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 23/01/2011 : 23:48:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
poeta ha scritto:


LAZIALITA'.



lazialotto



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

FRAVESPA
Utente Senior

FRAVESPA


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: ROMA


1497 Messaggi

Inserito il - 24/01/2011 : 00:21:45  Mostra Profilo Invia a FRAVESPA un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Speriamo che oltre che BELLO questo motorello sia pure POMPATELLO!
...difatti ho ben due cavalletti per le accensioni dei motori, uno comprato sul web e l'altro costruito, entrambe hanno subito migliorie, ora per alloggiare motori PX con marmitta, ora per renderlo più robusto, ma nessuno deei due alloggia il MOTORE con la marmitta ad espansione!!!
Ergo stò appunto DISEGNANDO un nCAVALLETTO MOTORE UNIVERSALE che alloggi sia motori small che large,m con OGNI TIPO DI MARMITTA, detto cavalletto sarà poi stabile e di facile realizzazione (relativamente facile) è STATICO ovvero non ruota i motori ed è per accensioni , ma torna utile anche per tenere il carter da farcire sul bancone di certo, quindi anche se non ruotabile, sarà di certo molto versatile!Difatti... i CAVALLETTI oggi in vendita, non offrono la possibilità di alloggiare i motori finiti con una qualsivoglia marmitta!!!Che spesso viene poggiata nelle mamniere più fantasiose e scomode.Lo DISEGNO e poi apro post specifico con quote e tutto, così se volete ve lo potete copiare...


...Complimenti per il 210...che sono sicuro pomperà tantissimo, con quella marmitta poi...
..per quanto riguarda il cavalletto motore...ne sto pensando uno anche io, da camera (in tutti i sensi!!!) e smontabile...

PIAGGIO PX 125 E 1982 e MOTO GUZZI BREVA 750 I.E. 2004.

ATTENZIONE:
23.04.2011!!! Motore PX 125 E in camera da letto...ACCESO!!!!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=25637
24.06.2011:Restauro PX 125 E '82 di FRAVESPA.revisione OK!!!!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26149
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 14/03/2012 : 21:08:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
"Mai stanco il vespista non abbandona mai un progetto, e nel tempo prima o poi....quel motore si monterà e quel telaio si vernicerà!"

Aggiorno... graziee a dario ho ora il carburo 26/26 SI Spaco e la torretta a portata maggiorata con spillo grande ammortizzato, e filtro T5.

Tirato giù il motoraccio dal pensile, ho raccordato il foro inferiore alla scatola filtro ottenendo approssimativamente un foro ovaloide da 29 siamo quindi a 26/29 SI, montata la torretta, devo modificare il filtro T5 abbassandolo per non incasinarmi troppo la scatola del carburatore lo farò con calma in seguito...

messo sui cavalletti--- acceso....


MIODIO!


Fischia che sembra abbia il turbo, bellissimo come sale e come scende di giri, minimo perfetto, getto max 130.


Dimenticavo ordinato anche il cuscinetto Pinasco a rulli per boccolo frizione... pure quello ci monto quando arriva...



riassumo la configurazione;


Scarico 185° travasi 120° albero 130-55 (se ricordo bene)

valvola allungata appena e raccordata alla scatola filtro e dunque al carburatore

carburatore 26 SI spaco allargato sotto e raccordato

torretta DRT a portata maggiorata con spillo ammortizzato

filtro aria T5 ribassato per montaggio in scatola filtro originale

cilindro 210 Polini monofascia anni 80'

travasi carter raccordati a quelli del cilindro

rapporto primario 23/64DD Polini

frizione originale molle DR e cuscinetto Pinasco al posto della boccola

cambio PXE 125, (4° corta da 36 denti e terza appena più lunga)

marmitta simonini.

testata mmw

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 21/02/2013 : 18:35:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dopo "soli" due anni oggi mi sono deciso a montare questo motore...


strippato subito al max, devo dire che è una vera BOMBA!

sui 110 di terza e ben oltre il fondoscala di quarta!!!

Un vero missile, e...
sono in RODAGGIO!!!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 14  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2017 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever