Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cuscinetti e Paraoli
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Tecnica: Vespe largeframe
 Cuscinetti e Paraoli
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

VeSpifrago
Nuovo Utente

Città: Sassari


20 Messaggi


Inserito il - 18/12/2014 : 00:03:59  Mostra Profilo Invia a VeSpifrago un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
ho due problemi:
1) L'albero lato volano entra nel rispettivo cuscinetto senza alcuna resistenza (a differenza di quello lato frizione);
2) lo stesso cuscinetto appena sostituito sembra frenato. Secondo me ho pressato eccessivamente sul paraolio generando un attrito anomalo.

Problema uno: è normale/accettabile?
Problema due: può risolversi con un rodaggio?

nb il cuscinetto era nuovo e scorreva benissimo prima dell'installazione; non ho battuto direttamente sugli anelli ma ho usato come tampone quello vecchio della stessa misura previo trattamento termico dei carter. Laddove riteniate opportuno estrarre il cuscinetto esiste un modo per salvare il paraolio? (ne ho cambiato già due a dieci euro l'uno


Avrei una marea di altri quesiti, ma non vorrei esagerare della vostra disponibilità.

Grazie

Vbb1T 1961 - in restauro
200 Rally 1973 - conservato

mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 18/12/2014 : 20:07:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
di che vespa stiamo parlando?



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi


4559 Messaggi

Inserito il - 18/12/2014 : 22:45:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
Se non riscaldi il carter per estratte il cuscinetto, puoi tranquillamente riutilizzare il vecchio paraolio, che comunque per fortuna costa poco.. al contrario invece dei cuscinetti
se l'albero entra nel cuscinetto troppo lascamente o addirittura c'è gioco potrebbe essersi consumato a causa del cuscinetto semi bloccato....
ho da poco riaperto un motore per questo...e ho dovuto cambiare albero e cuscinetto.

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -


Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...


La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
Torna all'inizio della Pagina

VeSpifrago
Nuovo Utente

Città: Sassari


20 Messaggi

Inserito il - 19/12/2014 : 14:25:22  Mostra Profilo Invia a VeSpifrago un Messaggio Privato
Il concessionario piaggio mi ha consigliato di punzonare l'albero e di mettere su un po' di frena filetti. Il peso del volano farà il resto.
Consiglio da sporcaccioni o da vespista spiantato?

Vbb1T 1961 - in restauro
200 Rally 1973 - conservato
Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi


4559 Messaggi

Inserito il - 19/12/2014 : 22:31:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
Io te lo sconsiglirei, ammesso che col tempo non slitti alla interno del cuscinetto, potrebbe essere scentrato.
Un albero nuovo per la mia vnb l' ho pagato solo una quarantina di euro.. E non ci penso più
Sentiamo i più esperti cosa consigliano....

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -


Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...


La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 20/12/2014 : 00:20:07  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
gioco puo provocare danni specialmente lato volano,gia se era lato frizza con la loctite poteva starci visto che viene tiirato dal dado pignone.

Torna all'inizio della Pagina

VeSpifrago
Nuovo Utente

Città: Sassari


20 Messaggi

Inserito il - 20/12/2014 : 01:27:51  Mostra Profilo Invia a VeSpifrago un Messaggio Privato
Quaranta euro? Intendi usato?

Vbb1T 1961 - in restauro
200 Rally 1973 - conservato
Torna all'inizio della Pagina

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi


4559 Messaggi

Inserito il - 21/12/2014 : 17:43:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
Circa 48 mi sono sbagliato, nuovo nuovo su eBay, e il venditore è affidabile
Ecco il link:
http://www.ebay.it/itm/360793332053?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -


Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...


La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
Torna all'inizio della Pagina

VeSpifrago
Nuovo Utente

Città: Sassari


20 Messaggi

Inserito il - 28/12/2014 : 20:55:29  Mostra Profilo Invia a VeSpifrago un Messaggio Privato
Ho preso l'albero motore usato di una vnl2 e stavolta i cuscinetti sono entrati con la giusta resistenza. Messo in sede lato frizione (con la friz montata) tutto gira alla perfezione, mentre una volta chiuso il motore col semicarter volano noto che la rotazione si blocca in corrispondenza del "gradino" della valvola.

Il mio sospetto è che il cuscinetto lato volano sia appena schiacciato e condizioni negativamente la rotazione.

Ho anche notato che sul vecchio carter vnl2 la valvola era abbastanza spianata e non "alta" come quella della vbb.
Secondo voi puo' essere?

Grazieee

Vbb1T 1961 - in restauro
200 Rally 1973 - conservato
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 28/12/2014 : 23:33:40  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
che sia fuori centro l'albero.

Torna all'inizio della Pagina

VeSpifrago
Nuovo Utente

Città: Sassari


20 Messaggi

Inserito il - 28/12/2014 : 23:47:52  Mostra Profilo Invia a VeSpifrago un Messaggio Privato
Non sembra una bella cosa. Come può essere successo che questo maledetto albero abbia perso il centro?
Grazie 150

Vbb1T 1961 - in restauro
200 Rally 1973 - conservato
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever