Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Balcani, Consigli e Info
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Raduni, manifestazioni e viaggi in Vespa
 Viaggi in Vespa
 Balcani, Consigli e Info
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vespa300
Nuovo Utente

Città: Roma


3 Messaggi


Inserito il - 12/07/2014 : 09:24:49  Mostra Profilo Invia a vespa300 un Messaggio Privato
Ciao, possiedo una vespa 300 GTS che uso prevalentemente in città, sono intenzionato a fare il mio primo viaggio solitario in sella e la meta sembra essere la regione meglio specificata in oggetto. Avrei necessità di approfittare quindi della vostra cortesia ma soprattutto competenza al riguardo. Grosso modo l'idea è partendo da Roma, traghettare a Pescara per Spalato, visitare questa città, e poi tappe "Unesco" prescelte su Trogir, Sebenico e il Parco della Cherca, scendere lungo la costa sud, mi sembra di aver capito molto panoramica quindi su Dubrovnik e passaggio in Bosnia Erzegovina su Mostar e Sarajevo, il tutto in due settimane circa. Cominciamo con i dubbi e/o le domande prima sul viaggio poi sulla tecnica, grazie anticipatamente.

1) Se prenotassi soltanto le prime due notti a Spalato, giusto per essere "parato", stando in loco e considerando il periodo, seconda di luglio, avrei problemi a trovare una sistemazione soltanto per me medesimo di volta in volta spostandomi lungo il tragitto? Rivolgendomi a un punto turistico?

2) Pensavo a tal proposito camera in appartamento famiglia, che ne pensate?

3) Alcune tappe non sono troppo distanti fra loro, potrei eventualmente decidere di fare base in una città e spostarmi?

4) Se si quale consigliate in funzione di cultura, di storia, di mare e divertimento generale?

5) L'inglese o la nostra lingua sono comunemente parlati?

6) Altre info varie ed eventuali?

Parte diciamo tecnica:

1) Carta d'identità valida per l'espratrio per entrambi i paesi, carta di circolazione, certificato e tagliando assicurativo, carta verde, cosa altro?;

2) Tagliando completo da effettuare, controlli meccanici particolari da richiedere? La pompa benzina è già stata sostituita in garanzia per il noto problema.

3) Avete da consigliarmi un negozio fisico su Roma oppure on line per prendere un portapacchi anteriore a buon prezzo? Quello originale è scartato causa prezzo.

4) Ancora una volta, qualsiasi altro consiglio è sempre ben accetto.

Chiedo scusa se sono stato eccessivamente prolisso o se alcune cose potranno sembrare per tanti di voi banalità, ma le emozioni entusiaste per la prossima partenza, alle volte sono precedute o seguite da pensieri di piccoli contrattempi che potrebbero verificarsi e per di più all'estero e in solitudine, dal guasto meccanico a una foratura...mah


Grazie ancora.

robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 13/07/2014 : 10:27:30  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
ciao e complimenti per il giro ,tappe magnifiche le ho fatte anche io quasi tutte posti magnifici .

1)la è veramente facile trovare da dormire e i punti informazione specie quello che trovi a spalato quando attracchi è ben organizzato

2)questo è molto soggettivo ma spendi verasmente poco e sono molto ospitali

3)la benza la costa molto meno e essendoci molti b&b potresti anche fare senza base ma direttamente nel posto dove arrivi

4)trogir è splendida anche se dista molto da dubrovnik

5)inglese e italiano sono molto parlati ed è molto facile comunicare

6) ti consiglio di visitare il Parco nazionale della Cherca se vai a trogir è molto comodo arrivarci

7) io ho quasi sempre dormito in camera di una famiglia e mi sono trovato molto bene

per quanto riguarda la parte tecnica a parte che basta la tua carta di identità che sia però valida per l espatrio i documenti del mezzo sono sempre gli stessi di uso quotidiano

avendo un mezzo moderno puoi fargli fare un tagliando perchè non dovresti avere particolari problemi in fondo hai un mezzo molto moderno

forse un kit antiforatura ma la i meccanici non mancano te lo posso garantire

facci delle foto cosi ci puoi racconatre il tuo tour

buona vacanza


CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 13/07/2014 : 16:29:51  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
Sarebbe giusto passare nell'area presentazione ,per presentarsi e poi postare

Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 13/07/2014 : 17:57:08  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
cavolo non ho fatto caso

cmq 150 ha ragione


CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
Torna all'inizio della Pagina

vespa300
Nuovo Utente

Città: Roma


3 Messaggi

Inserito il - 14/07/2014 : 09:04:33  Mostra Profilo Invia a vespa300 un Messaggio Privato
Fatto, mi era sfuggita la relativa area, di solito nei forum è all'inizio. Ok per il kit foratura. Il tuo consiglio è su Trogir quindi? Sbarco intorno alle 18, con la luce, posso fare tutto in loco tranquillamente? Come spesa per un adulto in camera/famiglia di quanto stiamo parlando? Grazie ancora.
Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero


8226 Messaggi

Inserito il - 14/07/2014 : 18:53:45  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
oddio nel 2006 tre settimane ero intorno ai 200 eurini io ero sbarcato a spalato da ancona,avevo preso passaggio ponte andata e ritorno ,trogir è stupenda è un isolotta nella dalmazia collegata da un ponte mobile da spalato trogir è abbastanza vicina e facile ,la benza costa molto meno che da noi

ti consiglio cevapi+lasco pivo


CHI LOTTA PUÒ PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIÀ
PERSO.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever