Autore |
Discussione  |
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2011 : 19:19:52
|
| ildotto88 ha scritto:
tienilo cosi.. da quel tocco di retrò che ogni vespa dovrebbe avere anche restaurata!
|
anche io la penso così... |
Alessandro |
 |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2011 : 20:32:52
|
i portaruota erano optional e ce ne erano vari tipi. comunque quello in foto montava su moltissime vba quindi è giusto! ciao! |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 13:03:23
|
| ildotto88 ha scritto:
i portaruota erano optional e ce ne erano vari tipi. comunque quello in foto montava su moltissime vba quindi è giusto! ciao!
|
  sulla mia ho questo... l'occhiello credo fosse per l'applicazione del lucchetto per evitare che ti "sfilassero" la ruota di scorta
Immagine:
 100,16 KB |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2011 : 19:57:06
|
si esatto alfred.. questo è un altro modello di portaruota con un ulteriore optional che è il lucchetto.. anche un mio amico che ha una vba ce l'ha cosi.. ma anche quello che ci ha messo boris è originale lo posso dire per certo! ciao! |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2011 : 08:27:56
|
no dai siamo li con i prezzi.. bravo boris. ciao! |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2011 : 18:54:02
|
Urge un parere: Oggi ho smontato la marmitta: La marmitta è unita al motore tramite questo dado:
Immagine:
 222,08 KB e fissata al telaio tramite questo bullone:
Immagine:
 154,37 KB Ho pulito in maniera grossolana la marmitta:
Immagine:
 325,25 KB
Immagine:
 341,48 KB Prima domanda: dalle foto si dovrebbe intravedere sia sotto sia sopra una saldatura, forse tempo fa si era spaccata. All'interno è molto intasata. Cosa mi consigliate per riprenderla, sempre se sia possibile? Per la saldatura? Un'altra domanda più importante riguarda il carter. Ho pulito alla meno peggio il motore che è pieno di morchia, e in prossimità di una vite che chiude i carter ho notato questo:
Immagine:
 189,92 KB A me sembra che c'è qualcosa che non va. Cosa mi dite? Un saluto
|
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2011 : 19:40:02
|
Smontaggio serbatoio: Per smontare il serbatoio bisogna aprire la scatola del carburatore: Mentre che c'ero, ho creduto opporuno sfilare il filo dell'aria operazione essenziale per scendere il motore dal telaio. Il filo entra all'interno del foro di un pernetto che a sua volta è tenuto saldamente da un bulloncino: bisogna quindi svitare il bulloncino
Immagine:
 185,15 KB Una volta svitato il bulloncino, bisogna sfilare il filo da pernetto e quest'ultimo deve essere conservato dato che diventa un pezzo libero:
Immagine:
 53,31 KB Con una chiave bisogna svitare dal carburatore l^attacco dove si inserisce il tubo benzina per riuscire a togliere il tubo stesso:
Immagine:
 187,32 KB Poi si toglie la guarnizione del rubinetto benzina.
Immagine:
 71,84 KB In questa foto si vede il tubo benzina sfilato dal carburatore:
Immagine:
 186,74 KB Poi si svitano le tre viti del portapacchi:
Immagine:
 243,6 KB Si alza a questo punto il serbatoio facendo entrare l'asta del rubiinetto benzina e contemporaneamente si spinge verso l'interno del telaio il tubo della benziana. Il serbatoio come d'incanto si solleverà:
Immagine:
 179,1 KB
Immagine:
 138,43 KB particolare,
Immagine:
 197,58 KB interno del telaio. Per oggi è tutto. Un saluto da Boris |
La revisione del mio motore PX150E del 1983 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983 |
 |
|
gallone
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Milano
753 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 09:32:51
|
Il rubinetto è una chicca, ne ho uno simile sulla VNA. Restauralo a dovere! :) |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2011 : 09:53:36
|
Nessun particolare notato? Si va sulle scritte microscopiche e su dettagli allucinanti e resta un dettaglio tralasciato... Non so, tipo l'antiruggine telaio nocciola e quello del serbatoio VERDE?  Il rubinetto è si molto bello... Ma non è il suo. Probabilmente sostituirono tutto in ultimo inserendo pure quel filtraccio in plastica...
|
 |
|
boris10
Utente Senior

1593 Messaggi |
|
Discussione  |
|