Stampa Pagina | Chiudi Finestra

polizze temporanee

Stampato da: Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
URL Discussione: https://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29905
Stampato il: 29/03/2024

Discussione:


Autore Discussione: Luca125e
Oggetto: polizze temporanee
Inserito il: 21/02/2012 11:39:57
Messaggio:

ciao a tutti!

in questi giorni sto facendo alcuni preventivi per assicurare il mio px...fin'ora ho provato i comparatori di preventivi (facile e cercassicurazioni ecc..) ma con le due ruote o si bloccano oppure non trovo il modello della mia vespa;
allora ho provato le principali assicurazioni online (direct, zurich, quixa, axa, genialloyd, milano, helvetia, padana) tutte tranne genialloyd non offrono polizze temporanee e sparano tra i 400/500€ partendo dalla classe 14...solo la genialloyd offre questa opzione anche se sono 354 € per un anno di copertura (farei 2 stagioni, 6 mesi primavera + estate all'anno)..

a me di assicurare con bonus malus non interessa più di tanto, quindi chiedo a qualche buona anima se ha qualche assicurazione online da suggerirmi che abbia come opzione anche la polizza temporanea!

vi ringrazio!!

Risposte:


Autore Risposta: DarioVNB1-T.S.
Inserita il: 21/02/2012 13:25:31
Messaggio:

Io ho un amico assicuratore che lavora in AXA, la vnb1 iscritta a registro storico pago 93€ all'anno con 2 conducenti, la t.s. Ancora non iscritta mi farà l'assicurazione normale sui 150-170€ all'anno senza vincoli di conducente... Poi con calma la iscrivo e faccio l'assicurazione storica anche per lei l'anno prossimo.

Con AXA (almeno in agenzia dove lavora il mio amico) l'assicurazione storica la fanno solo se hai anche una qualunque altra assicurazione con loro MA NON IMPORTA CHE TU SIA ISCRITTO A UN MOTOCLUB
l'assicurazione normale la fai senza problemi.

Qualche anno fa ero iscritto alla TORO assicurazioni, pagavo 84€ all'anno con 4 possibili conducenti MA dovevo essere iscritto al MOTOCLUB che dicevano loro

Poi comunque ogni compagnia fa quel che vuole... E le cose possono anche variare da una sede all'altra della STESSA assicurazione

Spero di esserti stato d'aiuto
Secondo me ti conviene cercare una assicurazione FISICA, VERA, E NON ONLINE!!! magari senti dai tuoi amici che hanno moto e/o scooter da chi vanno poi magari ti fai fare dei preventivi di persona... Sicuramente spendi meno.... Mi sa poi che quei valori calcolati da sistema dal computer non sono realistici... Allora tutti quelli che hanno un plasticone 125 spendono come ad assicurare un Mercedes...


Autore Risposta: schiapputer
Inserita il: 21/02/2012 15:29:42
Messaggio:

Messaggio di Arcobaleno125

ciao a tutti!

in questi giorni sto facendo alcuni preventivi per assicurare il mio px...fin'ora ho provato i comparatori di preventivi (facile e cercassicurazioni ecc..) ma con le due ruote o si bloccano oppure non trovo il modello della mia vespa;
allora ho provato le principali assicurazioni online (direct, zurich, quixa, axa, genialloyd, milano, helvetia, padana) tutte tranne genialloyd non offrono polizze temporanee e sparano tra i 400/500€ partendo dalla classe 14...solo la genialloyd offre questa opzione anche se sono 354 € per un anno di copertura (farei 2 stagioni, 6 mesi primavera + estate all'anno)..

a me di assicurare con bonus malus non interessa più di tanto, quindi chiedo a qualche buona anima se ha qualche assicurazione online da suggerirmi che abbia come opzione anche la polizza temporanea!

vi ringrazio!!


Piu' che una temporanea meglio una sospendibile. Io usa Allianz Ras cosi' vedo in faccia l'agente e con 250 euro compresa la sospendibilita' uso la vespa 2 stagioni (di 6 mesi ciascuna) e quindi il costo reale e' di 125 euro l'anno.


Autore Risposta: Luca125e
Inserita il: 21/02/2012 17:46:24
Messaggio:

anch'io usavo la sospendibile (o temporanea o come caz.. si chiama)!
2 anni fa un anno di copertura l'ho pagato 228€ con genialloyd (6+6 mesi, quindi 114€ per anno);
quest'anno mi sparerebbero 314 € sempre per quella sospendibile!
assicurare una vespa che ha valore pari a zero sul mercato sta diventando un lusso


Autore Risposta: schiapputer
Inserita il: 21/02/2012 18:03:33
Messaggio:

Arcobaleno125 ha scritto:

anch'io usavo la sospendibile (o temporanea o come caz.. si chiama)!
2 anni fa un anno di copertura l'ho pagato 228€ con genialloyd (6+6 mesi, quindi 114€ per anno);
quest'anno mi sparerebbero 314 € sempre per quella sospendibile!
assicurare una vespa che ha valore pari a zero sul mercato sta diventando un lusso


Che aumento esagerato!

Sta diventando un lusso assicurare tutto oramai...


Autore Risposta: Luca125e
Inserita il: 21/02/2012 18:40:15
Messaggio:

e tutte le compagnie online cui ho fatto preventivi (credo più di 10 fra quelle più famose diciamo) mi sparano tra i 400/500 euro (non sospendibili con classi bonus malus) con punte anche di oltre 1000 euro... adesso proverò qualche preventivo in paese ma non mi illudo


Autore Risposta: desib
Inserita il: 21/02/2012 18:58:53
Messaggio:

Messaggio di Arcobaleno125

... ma con le due ruote o si bloccano oppure non trovo il modello della mia vespa...


Ho perso un sacco di tempo su facile.it (proprio facile!!! ). Si bloccava sempre dopo che inserivo "PIAGGIO". Poi ho scoperto l'arcano: il sito è stato progettato col qlo e va in crisi se si inserisce un anno di immatricolazione anteriore al 1998, per il quale il suo database non contiene modelli Piaggio (per il 1998 c'è solo il Liberty 125).
Ho provato a fare il furbo e ho messo come anno di immatricolazione 2007 e come modello il 125 PX. Ho messo i miei dati, e sono usciti dei preventivi, alcuni dei quali con un costo doppio di quello che pago per la macchina...
Sito fecale.it
Magari va solo bene per far allargare i posteggi...


Autore Risposta: Luca125e
Inserita il: 21/02/2012 20:35:30
Messaggio:

confermo quanto hai detto... Una vera schifezza!


Autore Risposta: bocia
Inserita il: 22/02/2012 10:26:40
Messaggio:

Ciao Luca, Sono d'accordo con Schiapputer. Ti faccio un esempio: Per l'ET3 di mio figlio: preventivo on-line con varie assicurazioni, vista l'età del ragazzo variava da 450 a 550 l'anno. Con Allianz Ras in agenzia: 145 Euro tutto l'anno.

Però non abbiamo chiesto se è sospendibile o meno.


Autore Risposta: Luca125e
Inserita il: 22/02/2012 16:55:43
Messaggio:

oggi sono andato in tre agenzie, la prima 600€, la seconda 800€ la terza voleva la vecchia polizza a quel punto ho salutato e me ne sono andato...uno schifo!!! tutto questo sistema mi fa venir voglia di prendere una tanica di benzina e dar fuoco al px....sono veramente amareggiato


Autore Risposta: alfred
Inserita il: 22/02/2012 20:59:33
Messaggio:

Oltre ai mezi d'epoca, che assicuro con l'helvetia che per i veicoli d'epoca non è sospendibile,

ho una pseudo vespa 200 cc anno 2005 (uno sputer ),
assicurata con la sai-fondiaria
opzione bonus-malus (euro 160 non sospendibile) e 180 euro se la si vuole fare sospendibile. (20 eu in +)

Per quello che uso lo sputer (2-3000 km annui) e solo nel periodo estivo per il tragitto casa/lavoro e poco altro,
la polizza mi dura 3 annetti tondi (è sospendibile per sole 2 volte con periodo minimo di tre mesi)
giuste 60 euro annue.....





Autore Risposta: Luca125e
Inserita il: 23/02/2012 16:48:11
Messaggio:

oggi ho trovato una assicurazione online (abbastanza conosciuta credo) che mi ha calcolato un preventivo di 218 € in classe 14....fin'ora è il miglior prezzo che ho trovato, e forse mi conviene iniziare a scalare le classi altrimenti non ne vengo fuori!


Autore Risposta: Maggio
Inserita il: 28/02/2012 11:31:44
Messaggio:

Una domanda... ma tutte queste assicurazioni di cui parlate, che garanzie hanno oltre a RC? sono preventivi in che classe di merito?

il furto e incendio su un mezzo di questo tipo è contemplato???

mi trovo nella stessa situazione di arcobaleno, ma devo assicurare x la prima volta una 50L...


Autore Risposta: Stagnutti
Inserita il: 01/03/2012 01:03:41
Messaggio:

Attenzione che se fate una assicurazione "normale" ,cioè per veicoli non considerati d'epoca,in caso di incidente,vi rimborseranno i danni di un veicolo magari di 30 anni,quindi di valore da sfasciacarrozze...e non di veicolo d'epoca.....okkio...
Comunque l'helvetia assicura anche se non iscritti ad fmi o asi....


Autore Risposta: Luca125e
Inserita il: 01/03/2012 11:33:59
Messaggio:

Maggio ha scritto:

Una domanda... ma tutte queste assicurazioni di cui parlate, che garanzie hanno oltre a RC? sono preventivi in che classe di merito?

il furto e incendio su un mezzo di questo tipo è contemplato???

mi trovo nella stessa situazione di arcobaleno, ma devo assicurare x la prima volta una 50L...


i miei parametri sono:
- rc e basta;
- classe 14
- massimale max a 6 milioni


Autore Risposta: Luca125e
Inserita il: 01/03/2012 11:38:46
Messaggio:

Stagnutti ha scritto:

Attenzione che se fate una assicurazione "normale" ,cioè per veicoli non considerati d'epoca,in caso di incidente,vi rimborseranno i danni di un veicolo magari di 30 anni,quindi di valore da sfasciacarrozze...e non di veicolo d'epoca.....okkio...



ne sono a conoscenza questo rafforza la tesi che le assicurazioni non sono altro che truffe legalizzate...comunque non cambia molto la spesa per assicurare un veicolo d'epoca (iscritto al registro) rispetto ad uno che non lo è, al primo bisogna aggiungerci la revisione annuale e sono 70 euro, più eventuali spese per iscrizioni a club e registro storico...non so quanto convenga!


Autore Risposta: bocia
Inserita il: 01/03/2012 16:24:24
Messaggio:

Arcobaleno125 ha scritto:

Stagnutti ha scritto:

Attenzione che se fate una assicurazione "normale" ,cioè per veicoli non considerati d'epoca,in caso di incidente,vi rimborseranno i danni di un veicolo magari di 30 anni,quindi di valore da sfasciacarrozze...e non di veicolo d'epoca.....okkio...



ne sono a conoscenza al primo bisogna aggiungerci la revisione annuale e sono 70 euro,


Luca, da un anno a questa parte, anche i veicoli d'epoca sono soggetti a revisione BIENNALE come tutti gli altri


Autore Risposta: Luca125e
Inserita il: 01/03/2012 18:11:18
Messaggio:

bocia ha scritto:



Luca, da un anno a questa parte, anche i veicoli d'epoca sono soggetti a revisione BIENNALE come tutti gli altri


grazie per la precisazione ero convinto del contrario mannaggia a me


Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net : https://www.vespaforever.net/forum/

© 2000 - 2024 vespaforever.net

Chiudi Finestra