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Restauro motore VSC1M 0039XX in corso

Stampato da: Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
URL Discussione: https://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23081
Stampato il: 20/04/2024

Discussione:


Autore Discussione: tonysubwoofer
Oggetto: Restauro motore VSC1M 0039XX in corso
Inserito il: 14/05/2010 21:57:02
Messaggio:

Stato di fatto.















Risposte:


Autore Risposta: Marco.87
Inserita il: 15/05/2010 00:00:26
Messaggio:

Ahahaha mi supisci Tony... Un altro???
Per me puoi tentare il guinnes world record... Montaggio di un motore vespa ad occhi chiusi...


Autore Risposta: vespa_90
Inserita il: 15/05/2010 08:45:17
Messaggio:

ma manca l'ingranaggio avviamento??


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 15/05/2010 08:47:10
Messaggio:

Marco.87 ha scritto:

Ahahaha mi supisci Tony... Un altro???
Per me puoi tentare il guinnes world record... Montaggio di un motore vespa ad occhi chiusi...



Ci devi mettere pure quelli che non fotografo e le vespe che monto.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 15/05/2010 08:48:44
Messaggio:

vespa_90 ha scritto:

ma manca l'ingranaggio avviamento??


esatto...me lo hanno dato tutto aperto e io gli ho dato una montata per fare 4 foto.

Quella zona quando andrò avanti vedrai che richiede saldatura.....è spaccata.


Autore Risposta: djgonz
Inserita il: 15/05/2010 13:03:17
Messaggio:

eheh altro motorazzo tony

a che vespa appartiene?
180SS o GS?


Autore Risposta: n/a (ex wyatt)
Inserita il: 15/05/2010 13:41:55
Messaggio:

180ss


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 15/05/2010 14:23:30
Messaggio:

esatto 180 SS.


Autore Risposta: vespa_90
Inserita il: 15/05/2010 20:09:42
Messaggio:

tonysubwoofer ha scritto:

vespa_90 ha scritto:

ma manca l'ingranaggio avviamento??


esatto...me lo hanno dato tutto aperto e io gli ho dato una montata per fare 4 foto.

Quella zona quando andrò avanti vedrai che richiede saldatura.....è spaccata.


allora è un vizio di sto modello

anche io ho fatto un VSC poco tempo fa, e la zona era interamente spaccata. In effetti si vedono delle cricche. Ti conviene, sull'ingrnaggio nuovo, creare direttamente la sede per un oring da 16mm. Io ho fatto così e non perde una goccia

ciao


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 15/05/2010 21:40:40
Messaggio:

Si sicuramente faro anche cosi.....secondo me è dovuto al fatto che la compressione è quella che è e in più ci devi mettere la leva abbastanza lunga.


Autore Risposta: vespa_90
Inserita il: 16/05/2010 18:35:51
Messaggio:

tonysubwoofer ha scritto:

Si sicuramente faro anche cosi.....secondo me è dovuto al fatto che la compressione è quella che è e in più ci devi mettere la leva abbastanza lunga.



secondo me più che per la compressione (di certo più che accettabile ma non è nulla di così esagerato anche quando nuovo) è per via di qualche caduta (vedi anche il selettore un po' rigatuccio)


Autore Risposta: poeta
Inserita il: 17/05/2010 09:15:29
Messaggio:

Fratello del 160 VSB.... che si fregiava però del NOME GS!!!

ma tra una 180SS e una 160GS mk1 è davvero DIFFICILE scegliere!!!

IO ho scelto la GS... è più vecchia, più particolare, retro e vintage... e pur sempre GS!!!! Attendendo ovvio una VS da 150cc, apoteosi del Vespismo collezzionistico..che cpntinua a sfuggirmi!

DI COSA PARLO?

Parlo del mio ultimo acquisto!

Certo Roma 24.... da 160cc.... aggiusto il TIRO prima o poi la trovo pure la VS4-5 targata ROMA!


Hobby durissimo quello del Vespista e sopratutto "costoso".... ancora una e poi smetto!


Lo dico sempre davanti ad ogni sigaretta e quel che è più grave davanti ad ogni Vespa!

Ma questa.... mi è piombata nel BOX un mattino piovoso di Primavera!!!

DOVEVO dargli riparo.... pagata troppo al solito.... è lì ENORME nella sua MOLE come si addice ad una 160 mk1 del 1962.....


Che la 180 è bella, ma la 160 è da svenire!


Ci entra poco con il post.... ma quel motore in foto TONY, stimola in me similitudini....

che la 180 e la 160, son sorelle più di quanto si immagini in realtà!


DUE, OVVIO, FUORISERIE.


Autore Risposta: Krombacher
Inserita il: 17/05/2010 10:07:53
Messaggio:

poeta mi fai morire.

grande.

e tony complimenti anche a te!




Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 17/05/2010 10:14:56
Messaggio:

Cmq questo restauro verrà inziato molto più in là.....forse diciamo dopo l'estate.....troppo lavoro per adesso per mettere in mezzo altre cianfrusaglie.


Autore Risposta: poeta
Inserita il: 18/05/2010 09:41:31
Messaggio:

ma TONY....

una DOMANDA....

oltre a fornire i tuoi servigi a fortunati Vespisti che brancolanti nel buio di meccanici improvvisati e riparazioni che definirei invece sabotaggi.... mi domandavo, se avevi per te una VESPA o due!


Sei MOLTO BRAVO, certo, il "migliore" per certi aspetti, ma....

hai PASSIONE?

Hai una VESPA?

O... è solo "VILE DENARO!"


Perchè guarda che Vespa50 con i suoi 13 anni e zero esperienza, ha una PASSIONE che lo rende ben più apprezzabile di tanta altra gente comunque!

Attendo sincera risposta...


Sono ESTREMO su alcuni punti diciamo ROMANTICI di questo HOBBY pazzesco!


Perchè ricordo certo e bene quel che diceva PUGNODIDADI: "esiste una sola maniera di fare le cose, tutte le cose, quella giusta"


ma anche: "... mai capirete fino in fondo la Vespa, se almeno una volta non l'avrete sentita vostra come la pelle!"


E queste parole, solo ora le capisco nel profondo.


DUnque TONY! Quante TUE VESPE di proprietà?

E per circolare?



Non cambia certo NULLA è sola curiosità....




Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 18/05/2010 14:03:24
Messaggio:

ebbene si!!! mi hai scoperto....Vile denaro....molto vile direi, cosi vile che li sposto una pala meccanica.
Figurati che quando la porto a riparare, perche brucio sempre la guarnizione testata, il mio meccanico non si spiega come mai è sempre nuova e mai sporca.....ma io mica gli posso dire che ci sposto i soldi!!!!


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 18/05/2010 14:19:37
Messaggio:

Questa domanda diciamo che me la aspettavo, tutti me lo chiedono.
Sto fuori sede da oltre 8 anni per motivi di studio, torno a casa solo il venerdi e sabato perche oramai sono vincolato da questi lavori....se no starei al bar come fanno la maggior parte dei miei coetanei.
La domenica mi tocca lavorare in campagna perche se no qualcuno della famiglia si offende,giustamente ha anche le sue ragioni.
Ho una fiat 500 sportiva, una x1/9, che dico sempre di farci l'assicurazione.....ma poi quando mi decido e mi faccio quattro conti non mi conviene.....rimane sempre ferma.

Paolo non capisco cosa tu intendi per Passione.....è vero io non sono un vespista anche se il n° di vespe che possiedo forse sono di più del n° delle moto e altri scooter d'epoca. Ma non ricordo.
Per circolare diciamo che non ho nessuna vespa restaurata....anche se ce la sto mettendo tutta per restaurare una special del '75 ( presente sul forum ).
Mi dispiace forse di averti deluso....ma la mia situazione a 28 anni per adesso è cosi.....si spera cambi dopo novembre, se Dio vuole.


Autore Risposta: poeta
Inserita il: 21/05/2010 10:13:27
Messaggio:

Una serve quantomeno....


nulla toglie che sei BRAVISSIMO, ma una serve perdinci!


Dimmi dove devo spedirtela...


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 21/05/2010 10:39:09
Messaggio:

a Trapani

non avrei lo stesso il tempo....per adesso.


Autore Risposta: NITROGENO
Inserita il: 21/05/2010 15:00:42
Messaggio:

Poeta se questa vespa non sai proprio dove spedirla io non mi offendo se me la mandi a Padova


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 21/05/2010 16:08:41
Messaggio:

se te la deve dare a te tanto vale che la prendo io.


Autore Risposta: NITROGENO
Inserita il: 21/05/2010 16:29:55
Messaggio:

ecco lo sapevo.. prima 1 è troppa e ora 5 non bastano...


Autore Risposta: poeta
Inserita il: 21/05/2010 17:19:33
Messaggio:

DIAVOLO DI UN NITROGENO....

vABBè VISTO che litigate, me la tengo... peccato era davvero di avanzo e magari TONY poteva andarci a comprare i RICAMBI....


SCHERZO.


Autore Risposta: NITROGENO
Inserita il: 21/05/2010 23:13:10
Messaggio:

dai Poeta.. una a testa così non si litiga più


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 22/05/2010 13:31:43
Messaggio:

conoscendo a poeta mi sembra strano che parli di avanzo.



marmitta da restaurare.




Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 07/05/2011 22:33:27
Messaggio:

Smontaggio tamburo e parapolvere








Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 07/05/2011 22:51:48
Messaggio:

Smontaggio coperchio frizione e pacco frizione.






Cuffia motore.




Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 08/05/2011 08:29:47
Messaggio:

Smontaggio carburo e scatola filtro.








Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 08/05/2011 08:48:50
Messaggio:

Smontaggio copriventola e preselettore.






Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 08/05/2011 08:52:59
Messaggio:

Smontaggio piatto statore e volano.










Autore Risposta: poeta
Inserita il: 09/05/2011 11:32:32
Messaggio:

Tony.. un aiuto... mi dai misure esatte dei getti?? Accesa la mia fà un gran casino.... secondo me qualcosa al carburo non và.... dammi le info... che mi sà che mi tocca di rifare il motore!!!

vabbè lo ammetto, và bene di motore, ma sapete come sono.... posso vivere su una vespa a cui non ho almeno tolto l'ultima rondella dell'ultimo bullone dell'ultimo ingranaggio?

La risposte è NO!

e pensare che me l'hanno data per RESTAURATA.....

ma dopo che uno vede le foto di Tony al lavoro... non può fare altro che smontare e ricominciare direi!!!

Il gioco è tutto lì poi... che senso ha una Vespa che funziona???

Ora la manometto e mi dò una ragione del fatto che devo rifarla da ZERO....

glielo creo il problema se non lo ha!! Siamo fatti così.



Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 12/05/2011 14:40:04
Messaggio:

Appena sono a Trapani ti faccio sapere.


Autore Risposta: poeta
Inserita il: 12/05/2011 14:46:34
Messaggio:

Thank's.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 14/05/2011 09:41:28
Messaggio:

questo pm ti faccio sapere.


Autore Risposta: poeta
Inserita il: 15/05/2011 18:57:36
Messaggio:

Senza fretta io ho la 160 e non LA 180.... MA SIMILI COSE SAI BENE CHE MI INTERESSANO....


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 16/05/2011 20:34:06
Messaggio:

Smontaggio cilindro e prigionieri.



particolare testa








Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 16/05/2011 20:39:15
Messaggio:

Leveraggio freno.





Apertura carter.




Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 16/05/2011 20:43:48
Messaggio:

Particolare dei cuscinetti a rulli lato volano.








Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 16/05/2011 20:49:22
Messaggio:

Particolare dell'asse albero motore lato volano.


Autore Risposta: poeta
Inserita il: 16/05/2011 20:50:42
Messaggio:

Sono il solo che si è arrapato?????

vabbè Tony fà nulla.... sai bene che non conta la moltitudine, ma sempre e solo l'eccellenza!

E guarda perdona la falsa modestia... ma sono pochi quelli a cui io possa fare un complimento!!!

Anzi osservare, imparando....

sei per me una luce lontana... geograficamente parlando...

ma brilli di stessa passione!

l'ho detto e mi ripeto....

(applausi)


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 16/05/2011 20:54:47
Messaggio:

Sede settore circolare danneggiato.




Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 16/05/2011 20:56:32
Messaggio:

poeta ha scritto:

Sono il solo che si è arrapato?????

vabbè Tony fà nulla.... sai bene che non conta la moltitudine, ma sempre e solo l'eccellenza!

E guarda perdona la falsa modestia... ma sono pochi quelli a cui io possa fare un complimento!!!

Anzi osservare, imparando....

sei per me una luce lontana... geograficamente parlando...

ma brilli di stessa passione!

l'ho detto e mi ripeto....

(applausi)


Grazie Paolo.....ma tu le vespe le sforni.....io le sogno, a parte la mia VBA che la uso il fine settimana.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 22/05/2011 19:52:20
Messaggio:

Cambio smontato.








Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 22/05/2011 19:58:28
Messaggio:

Smontaggio albero.









Particolare vite scarico olio calamitato



Smontaggio ghiera mozzo


Autore Risposta: sgaruffo
Inserita il: 23/05/2011 14:19:06
Messaggio:

I post di Tony......che sollazzo !!!!!!!


Autore Risposta: aerox2
Inserita il: 23/05/2011 15:41:51
Messaggio:

non commento perchè non serve, sarebbe solo spam...non posso permettermi proprio per niente di dare alcun consiglio...
ma leggo sempre i post di tony...gliel'ho già detto una volta...è un artista...


Autore Risposta: Mazza
Inserita il: 23/05/2011 16:33:35
Messaggio:

Che meraviglia sto motore.
Sono chi possiede un 160 GS o 180 SS lo può capire


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 25/05/2011 09:02:56
Messaggio:

aerox2 ha scritto:

non commento perchè non serve, sarebbe solo spam...non posso permettermi proprio per niente di dare alcun consiglio...
ma leggo sempre i post di tony...gliel'ho già detto una volta...è un artista...



Si può commentare.....non si finisce mai di imparare.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 06/06/2011 20:55:30
Messaggio:

Sabbiatura e primerizzazione copriventola e parapolvere.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 13/06/2011 09:20:01
Messaggio:

Tamburo SS sabbiato e riverniciato in alluminio metallizzato.



Tubo scarico cilindro sabbiato e verniciato io nero AT.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 13/06/2011 09:24:57
Messaggio:

Leveraggio frizione trattato in zincatura a freddo.





Supporto volano trattato in zincatura a freddo.




Autore Risposta: poeta
Inserita il: 13/06/2011 11:08:16
Messaggio:

Vite per vite....


Autore Risposta: sgaruffo
Inserita il: 13/06/2011 14:07:36
Messaggio:


Autore Risposta: santolo
Inserita il: 13/06/2011 14:49:32
Messaggio:

tonysubwoofer ha scritto:



particolare testa




e' la stessa del 160 gs?mica lo sapevo
grande Tony,buon proseguimento


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 13/06/2011 20:22:05
Messaggio:


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 23/06/2011 13:31:40
Messaggio:

Ecco la marmitta.....ha bisogno di un pò di cure.










Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 23/06/2011 13:34:46
Messaggio:

Ed ecco invece la cuffia bel pulita e fosfatata.










Autore Risposta: fede200e
Inserita il: 23/06/2011 14:02:41
Messaggio:

cavolo è perfetta quella cuffia.. posso chiederti come hai fatto la fosfatazione? è vera o è un trattamento simile?


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 23/06/2011 16:14:40
Messaggio:

la cuffia dopo essere stata sabbiata e stata fosfatata a freddo.

In verità è un più chiara rispetto alla tonalità originale.


Autore Risposta: sgaruffo
Inserita il: 23/06/2011 17:34:26
Messaggio:

BELLA LA CUFFIA......ne voglio anchio una per questo inverno

Come al solito......ETERNO TONY !!!!!!!1


Autore Risposta: luca-76
Inserita il: 23/06/2011 22:22:36
Messaggio:

Ciao Tony come intendi proceder alle cure della marmitta?
La cuoci in forno o preferisci alla fiorentina sul barbeque?


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 24/06/2011 12:36:29
Messaggio:

sicuramente la taglio......è un pò ammaccata....poi verrà cotta e sabbiata!!!!


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 15/07/2011 17:45:27
Messaggio:

Smontaggio silent lato ammortizzatore e traversa.










Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 09/10/2011 12:36:37
Messaggio:

Parapolvere e copriventola addrizzati.



Parapolvere verniciato




Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 09/10/2011 12:48:04
Messaggio:

Parastrappi revisionato.








Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 11/10/2011 19:53:18
Messaggio:

Carburatore 27/23 Si.














Smontaggio







Carburo revisionato






Autore Risposta: poeta
Inserita il: 11/10/2011 20:08:39
Messaggio:

TONY le misure esatte dei getti!!!!

IMPORTANTISSIMO.


Autore Risposta: n/a (ex wyatt)
Inserita il: 11/10/2011 21:32:36
Messaggio:

cavolo che carburatore... fantastico...


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 12/10/2011 13:36:40
Messaggio:

Subito!!!!

max 120
min 50
emulsionatore BE3
freno aria 160
starter 60


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 13/10/2011 13:19:30
Messaggio:

pacco frizione revisionato.








Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 13/10/2011 19:45:48
Messaggio:

Smontaggio selettore.







Selettore revisionato.








Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 07/12/2011 20:23:34
Messaggio:

Montaggio coperchio frizione.

Visione delle parti sgrassate.



Un pò di grasso e olio.



Coperchio completo




Autore Risposta: poeta
Inserita il: 07/12/2011 21:20:59
Messaggio:

Tutto nella norma...

ai tuoi livelli...

ovvero INARRIVABILE!

Grazie per le misure dei getti...


Autore Risposta: sgaruffo
Inserita il: 07/12/2011 22:49:03
Messaggio:

Vai TonYYYYYYYYYYYY fscci sognare !!!!!!!!!!1


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 08/12/2011 10:19:39
Messaggio:

Di nulla Paolo......Sgaruffo sono lentissimo......


Autore Risposta: sgaruffo
Inserita il: 08/12/2011 13:39:58
Messaggio:

tonysubwoofer ha scritto:

Di nulla Paolo......Sgaruffo sono lentissimo......


Non ti preoccupare...l'attesa viene ricompensata dalle fantastiche esecuzioni


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 08/12/2011 17:13:37
Messaggio:

Non esageriamo.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 10/12/2011 14:26:15
Messaggio:

Copriventola verniciato in alluminio 983.


Autore Risposta: poeta
Inserita il: 12/12/2011 21:51:34
Messaggio:

E chi ti porta le vespa....

sappia che avrò atteso molto....

ma imparagonabile il risutato!

Ti porterei una mia vespa per il solo gusto di vederla piano piano rinascere tra le tue mani!!!

Sai che ho una sorta di mezza adorazione per te ..

non ti sono secondo per bravura... ma tu hai metodo pazienza... accuratezza che io non avrò mai!!!

Certe cose le hai dentro.. e per quanto sei bravo..se non le hai sarai sempre uno come me....

uno bravo certo... ma mai come il TONY!











".. e ricordati di fare tutto bene e con calma Poeta... che un giorno mai nessuno a quel raduno venga a dirti: "la mia vespa è più bella che la tua!!!", che se ciò accadesse una sola è la cosa da fare... smontare quella vespa per quanto bella e ricominciarla da zero!"


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 13/12/2011 10:43:15
Messaggio:

Fai sempre complimenti .......hai ragione, possiedo molta pazienza e in questo campo chi ne ha molta ottiene ottimi risultati, ma ultimamente diventa sempre più difficile.

Ma questi lunghi tempi di attesa sono dovuti a ben altro .

Desidererei tanto raccogliere 4 scartoffie e andarmene in un posto tranquillo dove poter riuscire a fare un lavoro attinente ai miei studi.

il tempo passa...lo spread si innalza.....i capelli diventano bianchi e cadono.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 07/01/2012 19:09:31
Messaggio:

Carter lato frizione sgrassato e pronto per ricevere le parti meccaniche.








Autore Risposta: poeta
Inserita il: 07/01/2012 19:48:02
Messaggio:

La sagoma inconfondibile del semicarter della 160cc....

dirgli bello per chi ne capisce di vespa... è riduttivo.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 08/01/2012 08:19:27
Messaggio:

Una forma accattivante.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 19/01/2012 13:29:40
Messaggio:

Montaggio cuscinetto lato mozzo.





Silent lato amm. e leveraggio freno post.





Montaggio silent block.





Montaggio secondario e primario.






Autore Risposta: sgaruffo
Inserita il: 19/01/2012 20:50:13
Messaggio:

aaaaahhhhhh...che goduria !!!!!!


Autore Risposta: et3jeans1976
Inserita il: 20/01/2012 08:05:33
Messaggio:

Tony la prima volta che vengo ad Alcamo per lavoro giuro che trovo il tempo di venrti a trovare!!!!

ciao


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 20/01/2012 10:08:54
Messaggio:

Certo!

Però sarà difficile trovarmi.....sicuramente non sarò più a Trapani.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 02/02/2012 18:50:08
Messaggio:

Volano restaurato.








Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 27/01/2014 09:12:48
Messaggio:

Questa domenica mi sono dedicato al gruppo filtro, ecco alcune foto:

Filtro aria smontato.



Parti pulite e sgrassate.



















Filtro montato.






Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 27/01/2014 14:10:00
Messaggio:

Scatola filtro da pulire.



Scatola sgrassata.









Gommino e O-ring coperchio.












Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 27/01/2014 14:15:46
Messaggio:

Vediamo di restaurare anche lo statore.

Da come si vede in foto il porta bobine è stato segato, non capisco a quale scopo.






Autore Risposta: d.uca23
Inserita il: 27/01/2014 19:54:57
Messaggio:

Tony è sempre un grande piacere ammirare i tuoi lavori


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 27/01/2014 20:18:41
Messaggio:

Grazie!!


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 03/02/2014 13:33:59
Messaggio:

Sgrassatura piatto statore e bobine.







Ovviamente puntine e condensatori nuovi.



Mi è rimasto di fare qualche saldatura...purtroppo il saldatore si rompe sempre quando c'è da lavorare.

Nel frattempo mi sono ricostruito la basetta dei collegamenti (bianco-giallo-grigio-verde-nero)...tipica del piatto bobine SS.


Autore Risposta: sgaruffo
Inserita il: 03/02/2014 17:15:36
Messaggio:

Grande Tony..... Se posso chiedere .... Che liquido hai utilizzato per sgrassare le bobine ?
Grazie


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 05/02/2014 18:47:25
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diluente nitro tagliato con gasolio.


Autore Risposta: sgaruffo
Inserita il: 06/02/2014 14:19:02
Messaggio:

ok grazie


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 09/02/2014 15:53:20
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Piatto statore quasi completato...manca il feltro che ancora devo recuperare.


Autore Risposta: tonysubwoofer
Inserita il: 14/04/2014 20:04:45
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Finalmente feltro trovato e montato.






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