Estate 1998, un nuovo gruppo musicale esordisce con una canzone che diventa subito un grandissimo successo e rimane in vetta alle classifiche per molte settimane, sono i Lùnapop, e la canzone è dedicata alla Vespa, quella con le marce, quella che ha fatto sognare più di una generazione, la 50 Special......

Se vuoi scaricare gratis e legalmente un' altra canzone dedicata alla Vespa, vai alla sezione "Area download", un bel regalo ti aspetta!

(Anche altri gruppi hanno dedicato canzoni alla Vespa, tra questi i "Modena City Ramblers" e i "Buio Pesto" nell' album "Cosmolandia")

per ora accontentatevi di un "midi", attendete qualche istante e ... buon ascolto!

Vespe truccate, anni 60 - girare in centro sfiorando i 90 - rosse di fuoco, incomincia la danza - frecce con dietro attaccata una targa - dammi una Special, l' estate che avanza - dammi una Vespa e ti porto in vacanza. - Ma quanto è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi - se è una Vespa Special che ti toglie i problemi - ma quanto è bello andare in giro per i colli bolognesi - se è una Vespa Special che ti toglie i problemi - La scuola non va, ma ho una Vespa e una donna non ho - ma ho una Vespa, domenica è già - e una Vespa mi porterà... fuori città, fuori città ........fuori città, fuori città. - Esco di fretta dalla mia stanza, a marce ingranate dalla prima alla quarta, - devo fare in fretta devo andare a una festa - fammi fare un giro prima sulla mia Vespa - dammi una Special, l' estate che avanza - dammi una Vespa e ti porto in vacanza. - Ma quanto è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi - se è una Vespa Special che ti toglie i problemi - ma quanto è bello andare in giro per i colli bolognesi - se è una Vespa Special che ti toglie i problemi - La scuola non va, ma ho una Vespa e una donna non ho - ma ho una Vespa, domenica è già - e una Vespa mi porterà... fuori città, fuori città ........fuori città, fuori città....

Concedetemi una piccola critica: la 50 Special è stata prodotta a partire dal 1969, ma il suo boom, ha caratterizzato gli anni 70, 80, e 90, poi con i famigerati incentivi... adesso ad averla "siamo solo noi" (parafrasando Vasco Rossi)

Home