In ordine sparso possiamo osservare varie foto pubblicitarie della Vespa: 

il famoso slogan "chi vespa mangia le mele" (chi non vespa no) in voga negli anni 60-70 che da anche il titolo ad un noto libro (molto utile e interessante)

 

 

Anche la Polizia usava la Vespa!

 

La prima Vespa 50 nacque nel 1963, fu un grande successo, perchè, come diceva la pubblicità si guidava già a 14 anni, senza targa e senza patente (inoltre senza casco ne assicurazzione e con un bollo di 700 lire ( 36 centesimi di euro di oggi ), niente male vero?) Una mia considerazine: a parte le ruote trppo piccole con cerchi da 9 pollici, era sicuramente più bella della 50 special successiva, con faro troppo squadrato e la brutta mascherina in plastica che copre il piantone dello sterzo.

Qualche altra immagine pubblicitaria d' epoca...

Presentazione nel 1956 della Vespa 150, con faro sul manubrio, uno dei modelli più belli mai prodotti!

fra le tante.. alcuni immagini di calendari Vespa Piaggio, immagini della "cugina" lavoratrice "Ape", pubblicità per l' estero, la nota Vespa 125 VNB del 1960 nel classico colore grigio o grigio azzurro chiaro, seguono la ricercatissima 90SS, la GL, la Primavera e due diverse pubblicità della GS 150.

altre foto sparse tratte da vecchi quotidiani:

  vespa modella anni 60 70

Per ultima la pubblicità con Michelle Hunziker della Vespa PK "Roberta"; una serie limitata con colorazione sfumata prodotta in occasione di una campagna pubblicitaria negli anni 90  Michelle Hunziker vespa pk roberta rosa sfumnata 

Gianluca

Back

Home