Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Due domende per voi...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Due domende per voi...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

CAMEL
Prov.: Sondrio
Città: Tirano


27 Messaggi


Inserito il - 27/06/2007 : 12:52:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti...! Scusate l'ignoranza ma avrei bisogno di due cose:
1. che qualcuno mi descriva dettagliatamente come fare per regolare il minimo del motore della mia Vespa PX 125 senza fare danni da dover andare in officina;
2. che qualcuno mi dica se non ? avventato dare una pulitina al motore direttamente con l'idropulitrice e se fosse di danno al motore, indicarmi un altro metodo per una bella pulizia a fondo (della parte esterna, naturalmente).

Scusate ancora l'ignoranza e per il disturbo e grazie in anticipo a chi mi risponder?...!

n/a
deleted

primavera ET3

Prov.: Como


269 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 13:17:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
pel la seconda: lavare il motore con l'idropulitrice ? perfetto, quindi vai tranquillo, all'imite non insistere sulle parti elettriche, e appena hai finito di lavare accidi la moto..
per la prima, non so darti indicazioni precise, non conosco il tipo di carburatore, ma solitamente devi intervenire su una semplice vite.. avviti e alzi il minimo, aviti e lo abbassi..

Brucia i copertoni,non la tua anima.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa2

Prov.: Venezia
Città: marghera


307 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 13:42:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si infatti.. c ? una vite con una molla se la giri in senso orario alzi il minimo anti orario si abbassa ? un operazzione abb semplice

Quando vedi la polizia accellera e scappa via!!!
Torna all'inizio della Pagina

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno


1206 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 13:49:47  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
sisi per regolare il minimo devi operare sulla vite che esce fuori dal carburatore.ho la stessa vespa.per capire quando la regolazione ? giusta devi sentire ,a vespa accesa, ceh i battiti del motore siano il pi? regolari possibile.
Se il problema non si risolve cos? allora devi intervenire sul ciclerio del minimo,? una vite d'ottone che sta sotto il filtro dell'aria,quela pi? piccola.
Devi controllare che sia pulita,cio? che i suoi forellini nn siano intasati.
se ? necessario devi avviatare questo ciclerio del minimo un po di pi?.
Usa molta delicatezza con questi cicleri,sono d'ottne e facilmente si deforma la testa.Usa un cacciavite a taglio adeguato.Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 13:56:52  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Per il minimo: togli la pancia (sacca, cofano, chiamala come ti pare) destra e trovi la scatola del carburatore, esce una vite testa a taglio e puoi intervenire su quella come dice ClauVNG.

Se dopo il lavaggio non parte vai di aria in pressione nella bobina e nella scatola dei contatti elettrici.

Ciao
Fabio
[URL=http://img149.vespaforever.net?/my.php?image=carbuz2.jpg][/URL]

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

CAMEL

Prov.: Sondrio
Città: Tirano


27 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 14:20:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie mille!!
Scusate, ma non sono ancora convinto dell'idropulitrice... E se dopo non parte? Domenica ho un raduto e volevo tirarla lucida, visto anche che non l'ho mai lavata...! Per? se dopo il lavaggio non dovesse ripartire sarebbe proprio un bel paradosso!!!
Torna all'inizio della Pagina

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno


1206 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 14:23:20  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
vabb? se hai tanto paura dell'idropulitrice...anceh se la puoi pure usare....stacca il motore dal telaio e usa benzina mista a gasolio,gli dai delle pennellate con questa miscela,lasci agire e poi pulisci con panni...? un po una rottura di scatole per?...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

CAMEL

Prov.: Sondrio
Città: Tirano


27 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 14:25:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
No beh... Fino a quel punto non ci vorrei arrivare... L'importante sarebbe sapere che al massimo dovr? aspettare che si asciughino le parti elettriche, essendo sicuro di non fare danni permanenti...
Ah... Per un lavaggio con idropulitrice in generale devo stare attento in qualcos'altro?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)


0 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 14:26:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tranquillo parte sicuramente...

pulisci con l'idropulitrice...

male che ti pu? andare devi aspettare 15 minuti, cambiare la candela e poi tutto ritorna come prima!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


4156 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 14:36:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per il resto della vespa puoi andare tranquillo con l'idropulitrice. cerca solo di non fare andare molta acqua ai comandi del manubrio... luci clacson... non che siano pemeabili. ma ? meglio evitare

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

polini

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 19:43:25  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
per il minimo

vite laterale a sx del carbu: da tutta chiusa la apri di 2,5 giri
poi regoli la finecorsa dell'acceleratore sopra con la vite verticale che esce dalla scatoletta

per pulire il motore: lascia stare che non ne ha bisogno, io sono contrario all'acqua perch? fa ruggine sul telaio e basta
ciao


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea


1704 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 19:46:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da vespa_90

per il minimo

vite laterale a sx del carbu: da tutta chiusa la apri di 2,5 giri
poi regoli la finecorsa dell'acceleratore sopra con la vite verticale che esce dalla scatoletta

per pulire il motore: lascia stare che non ne ha bisogno, io sono contrario all'acqua perch? fa ruggine sul telaio e basta
ciao



Esatto, comunque il per il minimo devi conoscere bene i giri del motore della Vespa ad orecchio... Consigliabile un esperto, che sicuramente andr? ad agire anche sulla carburazione

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

CAMEL

Prov.: Sondrio
Città: Tirano


27 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 22:45:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ok... Grazie!! Per il minimo dovrei semplicemente ridurlo, visto che in folle i giri sono abbastanza alti... Basta svitare la vite sopra il carburatore? Quella laterale la lascio stare? Sono stato dal meccanico un mese fa e non vorrei riportargli la Vespa, altrimente se la tiene per una settimana intera!!! Per questo chiedo a voi esperti consiglio per evitare cavolate, ma nello stesso tempo per non lasciare la Vespa in ostaggio del meccanico!!
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

polini

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 27/06/2007 : 22:52:48  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
fai come scritto sopra vai tranquillo
ciao


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever