Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Finita Vespa 50 N Unificata 1966
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Foto e Video Vespa !
 Le foto delle nostre Vespe
 Finita Vespa 50 N Unificata 1966
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Angelo87
Utente Medio

Angelo87

Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì


350 Messaggi


Inserito il - 05/06/2011 : 23:26:49  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
Salve a tutti dopo quasi un anno dall'inizio del restauro, documentato in una discussione, dopo mesi a cercare i fari riginali e altri pezzi,adesso vi posso presentare la mia Vespa 50N Unificata del 1966.In attesa di dare le foto ufficiali per il registro storico ve la presento con queste foto.

Dati motore:

- 75cc DR
- carburatore dell'orto 16/10
- rapporti 18/67

ecco a voi:


Immagine:

179,54 KB

Immagine:

178,57 KB

Immagine:

228,19 KB

Immagine:

169,98 KB

Immagine:

183,94 KB

Immagine:

176,2 KB

Immagine:

163,53 KB

Immagine:

174,34 KB

Immagine:

172,72 KB

Immagine:

168,48 KB

Immagine:

175,57 KB

Immagine:

158,62 KB

Immagine:

238,86 KB

vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 05/06/2011 : 23:36:19  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
magnificaaaa me la regali??
Torna all'inizio della Pagina

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna


1220 Messaggi

Inserito il - 05/06/2011 : 23:37:32  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Bellissima!!! poi è anche preparata con un bel settantacinquino

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"


Gas a destra e Frizione a sinistra!




l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto


Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 05/06/2011 : 23:48:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
X Angelo...
eccomi... sono il terrore di ogni restauro!

Il Maledetto Poeta che tutto vede, tutto sgama e poco perdona!

La TUA UNIFICATA del 66 dunque... FINITA!

Certo ben conosco il tempo e la fatica occorsi, ma ciò che veramente conta è il risultato!

E un tempo un Vespista migliore di noi disse; " E' nel dettaglio il più insignificante che si cela sempre una grande differenza!", lo stesso che disse: " esiste d'altronde una sola maniera di fare le cose, tutte le cose, quella giusta!"---

Dunque eccomi... presuntuoso, egocentrico, esasperante, pronto a darti il mio giudizio...


OTTIMA ANGELO!

Vabbè passi la chiave zadi, ma le neiman dove le trovi più oggi, chiave in ferro comunque, cura del dettaglio viti coperchio volano esatto, tabella numeri in tinta grigio fondo chiaro come deve essere, sella tipo economico, ma quella di scootervintage in fin dei conti con quella pinna dietro sarà pure originale ma un pò ci stona, il cicalino con baffo, le viti a tagli delle leve... si lascia perdonare le manopole economiche e l'ammo ant tipo special, meritava un ammo fino da 70 bombe, ma si sà i soldi sopratutto oggigiorno--- il parafango ant commerciale che al solito avrà sostituito quello originale buttato via che era recuperabilissimo magari, e la treccia al devio sotto al manubrio non mi piace, passa male... si vede...

Insomma, è BELLISSIMA, ma nulla sfugge al mio okkio vigile!

Tocco di classe la targhetta sulla sella e il fanale Siem, anche il post con catadiottro seppur sembra il Bosatta... ma vado a fiuto.... il cavalletto appena cedevole da 16 sembra il suo recuperato ad ogni costo....

il fatto è motivo di vanto... un cavalletto originale porta il peso della storia!



Angelo.... sai cos'è una vespa è innegabile!

COMLIMENTI DAVVERO BELLA...

se poi hai fatti Tu carrozzeria e motore...

meriti la miglior stretta di mano! ma comunque sia, ottima e molto bella...

Presto stessa sezione... la mia N ALLUNGATA del 69....

Così mi ricambi i giudizi...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Angelo87
Utente Medio

Angelo87


Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì


350 Messaggi

Inserito il - 05/06/2011 : 23:57:08  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
Grazie Poeta per il tuo giudizio, lo aspettavo con anzia.
Purtroppo non ho trovato la chiave neiman e l'ammortizzatore costa troppo,forse con il tempo lo sostituisco ma questo RMS è davvero ottimo.
Il parafango ahime era irrecuperabile, sono stato costretto a sostiuirlo.
Ho recuperato il clacson trovando per fortuna la sola griglia cromata e così ho sostituito quella da ricromare, per la sella non ho trovato di meglio questa sta abbastanza bene.Infine la gemma posteriore e Siem nuova se vedi nella parte superiore c'è il disegno che il bosatta non ha.
Il cavalletto originale, un pò imperfetto ma originale
Potresti dirmi da dove devo far passare la treccia sotto il manubrio?
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano


4338 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 09:07:46  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
nonostante tutto... bravo angelo!!!
Torna all'inizio della Pagina

Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 09:47:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
E' Stupenda!
Comunque io metterei almeno un carburo da 16

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 10:02:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La trecia si vede cje cala un pò....

in effetti passa stretta sopra al tubo comando gas e non sotto, per passarla bene devi sfilare il tubo accostarla bene in alto sul manubrio ben nascosta e poi reinfilare il tubo...

Devi inoltre togliere la borchietta sul dado ruota post, no ci và ed il dado è a vista in origine... l'ammo ant RMS funziona bene ed è meglio di quello cinesissimo che ti danno al doppio in Piaggio.. condivido il costo eccessivo del modello stretto originale...

Gomme Michelin immagino, ottimo le ACS son sempère la gomamgiusta sotto una 3M faro tondo!

Il fanale post SIEM??? DOve lo hai preso?

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

alevespa50
Utente Senior

3


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca


1825 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 14:55:28  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
stupenda, complimenti!!

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 15:07:06  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
veramente bella angelo,come la miauna domanda la scritta adesiva dove l'hai presa????




Torna all'inizio della Pagina

Angelo87
Utente Medio

Angelo87


Regione: Sicilia
Prov.: Agrigento
Città: Canicattì


350 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 16:26:28  Mostra Profilo Invia a Angelo87 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

La trecia si vede cje cala un pò....

in effetti passa stretta sopra al tubo comando gas e non sotto, per passarla bene devi sfilare il tubo accostarla bene in alto sul manubrio ben nascosta e poi reinfilare il tubo...

Devi inoltre togliere la borchietta sul dado ruota post, no ci và ed il dado è a vista in origine... l'ammo ant RMS funziona bene ed è meglio di quello cinesissimo che ti danno al doppio in Piaggio.. condivido il costo eccessivo del modello stretto originale...

Gomme Michelin immagino, ottimo le ACS son sempère la gomamgiusta sotto una 3M faro tondo!

Il fanale post SIEM??? DOve lo hai preso?

Ok poeta toglierò la borchietta e sistemerò la treccia.
Il faro siem l'ho preso in una mostra scambio, il venditore penso che tu lo conosca,il napoletano Antonio Rocco.
penso si fornisca dalla Grabor.

Si le gomme sono Michelin anche se quella di scorta è una Ceat nuova produzione l'avevo in casa, nuovissima e non sono riuscito a venderla.

La scritta adesiva l'ho presa in un negozio di ricambi piaggio qui a Canicattì,ha pure un negozio ebay, se vuoi ti do il nome
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 17:10:11  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
si grazie mi faresti un piacere




Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 20:02:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Antonio, eccome no! Lo conosco di certo! l'ultimo blocchetto originale ELESTART del mondo.... come potrei dimenticare?

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

bocia
Utente Master

Città: verona


5055 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 15:13:14  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Complimenti

Veramente bellissima.

Walter
Torna all'inizio della Pagina

fede 50s
Nuovo Utente


Regione: Piemonte
Città: torino


28 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 18:15:11  Mostra Profilo Invia a fede 50s un Messaggio Privato
spettacolo....
Torna all'inizio della Pagina

liviodem
Utente Normale

P150X MIA


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: SPILIMBERGO


81 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 10:06:42  Mostra Profilo Invia a liviodem un Messaggio Privato
Bravo....splendida

LIVIO 62
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever